Ciclismo Femminile

paolone8

Apprendista Passista
13 Giugno 2008
988
431
52
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
Ormai le Italiane impensieriscono l'Olanda. Elisa davvero grandissima, sulla bici e anche al di fuori delle gare. Ho avuto il piacere di incontrarla lo scorso ottobre insieme a Mosca. Erano di passaggio in allenamento ad una gara dove correva mio figlio e mi è parsa una donna molto dolce, umile e disponibile.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.521
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Intanto la RAI da l'ennesima dimostrazione di quanto consideri il ciclismo femminile.
Su Raiplay c'è la gara,con un taglio vergognoso tra i -70 ed i -12.
Manca tutta la parte rilevante della corsa, compresi i settori più famosi di pave'.
Pietosi.
A dir poco!! In compenso ci sono nel dettaglio tutta le chiacchiere: evidendemente pensano che il Carrefour de l'Arbre sia un supermercato piazzato vicino a un famoso albero...
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Marta Cavalli vince anche la Freccia Vallone! 6° Elisa Longo Borghini! mammamia che campagna del Nord per le nostre ragazze!

Conobbi Marta 5-6 anni fa, scherzammo molto sulle sue colleghe che sembravano stare su un piedistallo alto 3 metri..
invece lei una ragazza semplice ed umile, mi fa piacere vederla prevalere su tutte, ormai da anni, grande marta!
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.556
22.090
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Conobbi Marta 5-6 anni fa, scherzammo molto sulle sue colleghe che sembravano stare su un piedistallo alto 3 metri..
invece lei una ragazza semplice ed umile, mi fa piacere vederla prevalere su tutte, ormai da anni, grande marta!
Non mi pare, perlomeno leggendo le interviste, che in campo femminile ci siano poi atlete da 'piedistallo'; qualche anno fa lessi in un'intervista con una ciclista azzurra (forse Soraya Paladin, ma non ne sono sicuro) che, ad una delle sue prime corse da elite, vide avvicinarsi Marianne Vos che diceva qualcosa, e la nostra ragazza si voltò indietro, pensando che si rivolgesse a qualcun'altra alle sue spalle.
Invece dietro non c'era nessuno; la 'Cannibale' stava proprio parlando a lei, e le dava il benvenuto in gruppo, a nome di tutte le ragazze.
Questo racconto mi colpì molto, considerando poi l'atteggiamento molto alla mano di una come la Vos che, per quello che ha vinto, avrebbe tutti i motivi di tirarsela, ed invece è considerata (perlomeno da quanto leggo) come una ragazza semplice e benvoluta da tutte.

Nel caso di Marta Cavalli, sono molto contento per quello che sta raccogliendo, mi è sempre sembrata una ragazza un po' timida, ma dalle grandi doti, molto tosta; probabilmente aveva solo bisogno di sbloccarsi, ma adesso che ha rotto il ghiaccio...
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.521
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Non mi pare, perlomeno leggendo le interviste, che in campo femminile ci siano poi atlete da 'piedistallo'; qualche anno fa lessi in un'intervista con una ciclista azzurra (forse Soraya Paladin, ma non ne sono sicuro) che, ad una delle sue prime corse da elite, vide avvicinarsi Marianne Vos che diceva qualcosa, e la nostra ragazza si voltò indietro, pensando che si rivolgesse a qualcun'altra alle sue spalle.
Invece dietro non c'era nessuno; la 'Cannibale' stava proprio parlando a lei, e le dava il benvenuto in gruppo, a nome di tutte le ragazze.
Questo racconto mi colpì molto, considerando poi l'atteggiamento molto alla mano di una come la Vos che, per quello che ha vinto, avrebbe tutti i motivi di tirarsela, ed invece è considerata (perlomeno da quanto leggo) come una ragazza semplice e benvoluta da tutte.

Nel caso di Marta Cavalli, sono molto contento per quello che sta raccogliendo, mi è sempre sembrata una ragazza un po' timida, ma dalle grandi doti, molto tosta; probabilmente aveva solo bisogno di sbloccarsi, ma adesso che ha rotto il ghiaccio...
La Vos è una gran donna: ha anche messo a posto i calzini della Balsamo prima di salire sul podio mondiale. Scena impagabile.
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Non mi pare, perlomeno leggendo le interviste, che in campo femminile ci siano poi atlete da 'piedistallo'; qualche anno fa lessi in un'intervista con una ciclista azzurra (forse Soraya Paladin, ma non ne sono sicuro) che, ad una delle sue prime corse da elite, vide avvicinarsi Marianne Vos che diceva qualcosa, e la nostra ragazza si voltò indietro, pensando che si rivolgesse a qualcun'altra alle sue spalle.
Invece dietro non c'era nessuno; la 'Cannibale' stava proprio parlando a lei, e le dava il benvenuto in gruppo, a nome di tutte le ragazze.
Questo racconto mi colpì molto, considerando poi l'atteggiamento molto alla mano di una come la Vos che, per quello che ha vinto, avrebbe tutti i motivi di tirarsela, ed invece è considerata (perlomeno da quanto leggo) come una ragazza semplice e benvoluta da tutte.

Nel caso di Marta Cavalli, sono molto contento per quello che sta raccogliendo, mi è sempre sembrata una ragazza un po' timida, ma dalle grandi doti, molto tosta; probabilmente aveva solo bisogno di sbloccarsi, ma adesso che ha rotto il ghiaccio...

Qualcuna c'è, ma non faccio nomi! ;) D'altronde mi riferisco ad una giornata di 5-6 anni fa, dove c'erano tante altre bravissime ragazze come Marta ma gli mancava, forse, quella capacità di vedersi prima come persona e poi come ciclista.
Perchè puoi essere sicuramente un campione di ciclismo, ma nella vita siamo persone e la valutazione non si fa sui watt ma dalle risposte che dai e da come sai affrontare la vita.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz and alespg

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.556
22.090
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Qualcuna c'è, ma non faccio nomi! ;) D'altronde mi riferisco ad una giornata di 5-6 anni fa, dove c'erano tante altre bravissime ragazze come Marta ma gli mancava, forse, quella capacità di vedersi prima come persona e poi come ciclista.
Perchè puoi essere sicuramente un campione di ciclismo, ma nella vita siamo persone e la valutazione non si fa sui watt ma dalle risposte che dai e da come sai affrontare la vita.
Però così mi incuriosisci... magari dimmelo in mp!
In effetti qualche 'peperino' c'è anche tra le donne (la Bastianelli, ad esempio, non mi pare una gran simpaticona), ma generalmente mi sembra un ambiente abbastanza tranquillo, alla mano.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Posso dire che a Pasquetta, dopo pranzo mentre tutti grigliavano e finalmente i figli dormivano, sono uscito per un girettino. Motivazioni zero, da solo, non sapevo bene dove andare.
Noto avanti a me una divisa FdJ e immagino chi potesse essere sapendo che abita in zona. Affianco Grace Brown, una compagna della Cavalli, e inizio a chiederle come fosse andata la roubaix etc.
Insomma alla fine un'oretta abbondante insieme, con qualche strappetto, una pausa caffè al bar e una salitella dove mi sono pure fatto aspettare... (e per fortuna era in scarico roubaix..).
A mio parere in campo femminile sono MOLTO alla mano, sicuramente piu degli uomini, nonostante la stalkerizzazione anche di genere che possono subire.
E ora super tifo per FdJ alla Liegi
 

Allegati

  • 20220418_152006(0).jpg
    20220418_152006(0).jpg
    267,5 KB · Visite: 39

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.119
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
A me capita ogni tanto di incrociare Elisa Longo Borghini, l' ultima volta sul lungolago Maggiore nei pressi di Stresa, era il giovedì prima di una classica del Nord che lei non ha corso nel 2022 per un' influenza, era super bardata e..... poi 10 gg dopo è andata a vincere la Roubaix donne .... Corre per la Trek, anche io ho una Trek, abbiamo un paio di volte fatto qualche considerazione sulla Emonda disc ( la sua) vs la Emonda rim ( la mia), io ho la fissa della sella bianca della Bontrager che lei ha e non è a catalogo, mi ha scritto su Strava consigliando la prova di un modello... confermo che è veramente gentile e alla mano.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.349
6.981
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Anche uomini sono abbastanza tranquilli,dipende sempre dal carattere delle persone,comunque sono piu' corridori prof che salutano che prof donne,ma non perche' se la tirino,ma perche' cosi e' il carattere( magari anche timidezza)
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.119
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Posso dire che a Pasquetta, dopo pranzo mentre tutti grigliavano e finalmente i figli dormivano, sono uscito per un girettino. Motivazioni zero, da solo, non sapevo bene dove andare.
Noto avanti a me una divisa FdJ e immagino chi potesse essere sapendo che abita in zona. Affianco Grace Brown, una compagna della Cavalli, e inizio a chiederle come fosse andata la roubaix etc.
Insomma alla fine un'oretta abbondante insieme, con qualche strappetto, una pausa caffè al bar e una salitella dove mi sono pure fatto aspettare... (e per fortuna era in scarico roubaix..).
A mio parere in campo femminile sono MOLTO alla mano, sicuramente piu degli uomini, nonostante la stalkerizzazione anche di genere che possono subire.
E ora super tifo per FdJ alla Liegi

Certo che potevi mettere la nuova divisa !!! gandalf gandalf
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz and Tizlook

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.316
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Annemiek vince la Liegi! È partita sulla cote a 20km dall'arrivo, staccando il gruppetto delle migliori ( Cavalli, Longo Borghini Wollering) che non sono più riuscite a riprenderla.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.316
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
In questi giorni si sta correndo la RideLondon classique: Ieri vittoria di Lorena Wiebes davanti ad Elisa Balsamo, oggi, sempre Wiebes, ma davanti a Marta Bastianelli.