Ciclismo Femminile

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Con i punti guadagnati oggi sulla Vos, ELB torna in testa nella classifica WT e indosserà di nuovo la maglia di leader dalla prossima gara.
Vista la volata di oggi, cresce comunque il rammarico per l'Amstel buttata, dato che, secondo me, Elisa se la poteva sicuramente giocare allo sprint con la Niewiadoma.
Dice che è migliorata molto allo sprint facendo le volate ai cartelli delle città!!
Elisa una di noi!!! :ola:
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
13 Ottobre 2014
542
403
Valtellina
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 1
il Giro Rosa, che si terrà dal 2 all'11 luglio, svela le sue tappe: https://www.cyclingnews.com/news/giro-rosa-reveal-stages-and-commitment-to-live-television-in-2021/
ci sarà anche la trasmissione televisiva dal vivo di ogni tappa (30 minuti), cosa che è mancata lo scorso anno e che ha fatto perdere alla gara (la più importante corsa a tappe del panorama internazionale per il ciclismo femminile) lo status di WT.
non me ne intendo molto di ciclismo femminile, ma dopo l'introduzione della le course by tour de france, il giro è ancora considerata la gara più importante a livello femminile?
 
13 Ottobre 2014
542
403
Valtellina
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 1
non me ne intendo molto di ciclismo femminile, ma dopo l'introduzione della le course by tour de france, il giro è ancora considerata la gara più importante a livello femminile?
mi auto cito, ho detto una boiata... Si tratta di una corsa in linea, mi ero confuso con le voci della creazione di un tour de France femminile
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
A stagione avanzata, anche per quest'anno non si sa ancora nulla sul campionato italiano donne...
Al proposito, Alessandra Cappellotto non ha esitato a dichiarare (giustamente)
"Cosa costava organizzarlo nella stessa sede di quello degli uomini? Negli ultimi due anni mi sono impegnata in prima persona perchè l'Italiano Elite e junior si disputasse, “salvarlo” per il terzo anno di fila mi sembra eccessivo. L'ho fatto per piacere, coinvolgendo amici organizzatori e sponsor, senza ricavarci nulla, anzi.
Con il progetto #RoadToEquity sto toccando con mano la realtà di paesi emergenti e, mi duole dirlo, ma a volte mi vergogno di come a casa nostra, in quella che orgogliosamente riteniamo la culla del ciclismo, vengono effettivamente considerate le atlete. Le celebriamo quando conquistano una medaglia, ma nella vita di tutti i giorni le releghiamo a uno sport di Serie B. Nel 2021 in Ruanda si terrà il campionato nazionale in linea, in Italia a oggi non si sa."
 

embolo70

Gregario
4 Settembre 2014
627
766
Genova
Visita sito
Bici
Daccordi Profidea
A stagione avanzata, anche per quest'anno non si sa ancora nulla sul campionato italiano donne...
Al proposito, Alessandra Cappellotto non ha esitato a dichiarare (giustamente)
"Cosa costava organizzarlo nella stessa sede di quello degli uomini? Negli ultimi due anni mi sono impegnata in prima persona perchè l'Italiano Elite e junior si disputasse, “salvarlo” per il terzo anno di fila mi sembra eccessivo. L'ho fatto per piacere, coinvolgendo amici organizzatori e sponsor, senza ricavarci nulla, anzi.
Con il progetto #RoadToEquity sto toccando con mano la realtà di paesi emergenti e, mi duole dirlo, ma a volte mi vergogno di come a casa nostra, in quella che orgogliosamente riteniamo la culla del ciclismo, vengono effettivamente considerate le atlete. Le celebriamo quando conquistano una medaglia, ma nella vita di tutti i giorni le releghiamo a uno sport di Serie B. Nel 2021 in Ruanda si terrà il campionato nazionale in linea, in Italia a oggi non si sa."
Senza parole,sì che abbiamo organi federali nuovissimi appena eletti, se il buongiorno si vede dal mattino.....
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
A stagione avanzata, anche per quest'anno non si sa ancora nulla sul campionato italiano donne...
Al proposito, Alessandra Cappellotto non ha esitato a dichiarare (giustamente)
"Cosa costava organizzarlo nella stessa sede di quello degli uomini? Negli ultimi due anni mi sono impegnata in prima persona perchè l'Italiano Elite e junior si disputasse, “salvarlo” per il terzo anno di fila mi sembra eccessivo. L'ho fatto per piacere, coinvolgendo amici organizzatori e sponsor, senza ricavarci nulla, anzi.
Con il progetto #RoadToEquity sto toccando con mano la realtà di paesi emergenti e, mi duole dirlo, ma a volte mi vergogno di come a casa nostra, in quella che orgogliosamente riteniamo la culla del ciclismo, vengono effettivamente considerate le atlete. Le celebriamo quando conquistano una medaglia, ma nella vita di tutti i giorni le releghiamo a uno sport di Serie B. Nel 2021 in Ruanda si terrà il campionato nazionale in linea, in Italia a oggi non si sa."
Ma davvero? mi sembra veramente un non -senso organizzare due campionati nazionali in sedi o date separate....ma cosa è la federazione italiana ciclismo ...solamente... maschile??
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
ancora Olanda alla Emakumeen Nafarroako, corsa spagnola di categoria 1.1 corsa sotto la pioggia (solo 38 classificate).
vince Annemiek Val Vleuten dabvanti a Demi Vollering, ennesimo terzo posto per Elisa Longo Borghini.
ottimo quinto posto per Marta Cavalli.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
altre corse spagnole di categoria 1.1:
due giorni fa, Navarra women's elite classic, vince la cubana Sierra davanti alla campionessa americana Winder ed alla Van Vleuten, con ottima sesta Marta Cavalli ed ottava Sofia Bertizzolo.
oggi, GP Cuidad de Eibar, podio regale con prima Van der Breggen, seconda Van Vleuten e terza Longo Borghini. buon settimo posto per Erica Magnaldi.
un divertente anedotto da ELB in margine alla gara di oggi:
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
dopo sedici mesi di digiuno, Marta Bastianelli è tornata alla vittoria nella seconda tappa del giro della Svizzera.
in classifica generale ha vinto Lizzie Deignan, per i colori azzurri sono appaiate al settimo posto Tatiana Guderzo, Erica Magnaldi e Letizia Borghesi, a quattro minuti e mezzo.

ps: dopo più di due anni si è rivista in gruppo Jolanda Neff. La ex campionessa del mondo di mtb ha portato a casa un ottimo quarto posto finale.
 
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Lorena Wiebes (22 anni, team DSM) centra la sua settima vittoria stagionale alla Flanders Diamond Tour (cat. 1.1), battendo in volata Chiara Consonni (Valcar, 21 anni).
quarta Maria Giulia Confalonieri, sesta Elisa Balsamo, ottava Marta Bastianelli.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg and semolo

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Elisa Longo Borghini anche quest'anno fa il bis di maglie tricolori, sia a crono che in linea.
Ottima anche l'inossidabile Tatiana Guderzo, rispettivamente terza e seconda.
L' ossolana porta ad otto il totale dei suoi titoli italiani.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg and semolo

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Al Ceratizit Challenge la Vuelta, cronoscalata e, manco a dirlo, vittoria di Annemiek Van Vleuten, con 20" sulla sorprendente svizzera Marlen Reusser (vincitrice ieri della prima tappa e già seconda al Simac Tour della scorsa settimana, oltre che medaglia d'argento olimpica a crono) e 28" su una sempre più positiva Marta Cavalli.
In classifica generale, in testa la svizzera con 1'36" sull'olandese Roijakkers e 1'39" sulla Van Vleuten, Marta Cavalli guadagna ben diciannove posizioni e risale al sesto posto a 2'06".
Prova opaca di Elisa Longo Borghini, diciassettesima davanti ad Erica Magnaldi (e diciassettesima anche in generale, ad oltre tre minuti, due secondi davanti alla brava dottoressa cuneese).
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Al Ceratizit Challenge la Vuelta, cronoscalata e, manco a dirlo, vittoria di Annemiek Van Vleuten, con 20" sulla sorprendente svizzera Marlen Reusser (vincitrice ieri della prima tappa e già seconda al Simac Tour della scorsa settimana, oltre che medaglia d'argento olimpica a crono) e 28" su una sempre più positiva Marta Cavalli.
In classifica generale, in testa la svizzera con 1'36" sull'olandese Roijakkers e 1'39" sulla Van Vleuten, Marta Cavalli guadagna ben diciannove posizioni e risale al sesto posto a 2'06".
Prova opaca di Elisa Longo Borghini, diciassettesima davanti ad Erica Magnaldi (e diciassettesima anche in generale, ad oltre tre minuti, due secondi davanti alla brava dottoressa cuneese).
Oggi van vleuten le ha scoppiate tutte,impressionante
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik