Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
L'indiano con la sigaretta in bocca mi ha fatto pensare all'ormai famoso antico romano con l'orologio in un film "peplum" (mi pare fosse "Spartacus" di Kubrik).
Però: pensare che alcuni di noi andavano alle manifestazioni così... ( e gli altri coll'eskimo: ma quant'era brutto...): ma davvero sono passati 44 anni? No, di già?
Gesùggesùuu, ma come passa il tempo...
 

TOL@93

Pignone
8 Marzo 2010
271
966
Visita sito
le salite lunghe non mi spaventano, anzi, sono le mie preferite: Nivolet, Manghen, Falzarego, Giau, Sempione, i versanti del Grappa sonio i primi che mi vengono in mente
su salite.ch però lo da decisamente più del 7-8% che, per inciso, per me lo trasformerebbe in fattibile
sembra più 9-10% senza tregua
A mio parere non cambia molto, le difficoltà spesso vengono fuori oltre quel limite, la regolarità, per me, aiuta molto.
È un percorso con moltissimi tornanti, anche nella prima parte nel bosco. E aiutano anche quelli se si è in difficoltà.
Delle salite che citi, a parte il Sempione e il Grappa, le altre le ho fatte anch'io, e ti assicuro che nessuna di quelle ha la regolarità del colle delle Finestre.
Quest'anno sono andato con mia figlia e una sua amica, e loro non avevano mai fatto prima salite così lunghe.
Non hanno avuto nessun problema, nonostante la giornata fredda. Tra i ricordi più belli che ho, di questo 2020, c'è quello dei loro occhi pieni di gioia al colle.
Con la bici da corsa consiglio di farlo ad inizio stagione, perché poi nel tempo, il passaggio degli amici motociclisti rovina un po', gli oltre 8 km di sterrato.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.056
14.000
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
A mio parere non cambia molto, le difficoltà spesso vengono fuori oltre quel limite, la regolarità, per me, aiuta molto.
È un percorso con moltissimi tornanti, anche nella prima parte nel bosco. E aiutano anche quelli se si è in difficoltà.
Delle salite che citi, a parte il Sempione e il Grappa, le altre le ho fatte anch'io, e ti assicuro che nessuna di quelle ha la regolarità del colle delle Finestre.
Quest'anno sono andato con mia figlia e una sua amica, e loro non avevano mai fatto prima salite così lunghe.
Non hanno avuto nessun problema, nonostante la giornata fredda. Tra i ricordi più belli che ho, di questo 2020, c'è quello dei loro occhi pieni di gioia al colle.
Con la bici da corsa consiglio di farlo ad inizio stagione, perché poi nel tempo, il passaggio degli amici motociclisti rovina un po', gli oltre 8 km di sterrato
ok, non insisto e mi fido
anche la regolarità non mi spaventa
quindi maggio sarebbe perfetto?
ps: comunque anche mio figlio lo portai anni fa, a 16 anni, a fare il versante del Grappa del Giro e non face una piega ... il problema dei giovani è la tenuta sui tanti km ma una salita secca se la mangiano a colazione
 
  • Mi piace
Reactions: TOL@93

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.855
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
L'indiano con la sigaretta in bocca mi ha fatto pensare all'ormai famoso antico romano con l'orologio in un film "peplum" (mi pare fosse "Spartacus" di Kubrik).
Però: pensare che alcuni di noi andavano alle manifestazioni così... ( e gli altri coll'eskimo: ma quant'era brutto...): ma davvero sono passati 44 anni? No, di già?
Gesùggesùuu, ma come passa il tempo...
Il mio eskimo non era politico, dovrei citare Guccini...

Intanto, visto che a zero gradi di giorno, anche col sole, non mi son deciso ad uscire, ho contemplato un mini stormo di codibugnoli a beccar le briciole.
_D714290.JPG
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.094
3.699
61
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Ciao ragazzi da una ciclista in gabbia. Sono in pausa pranzo e voglio rilassarmi un pò scrivendo a voi. Sono rimasta a casa dal lavoro solo il 25 e il 31 e lavoro dalle 8,30 alle 21,30, UFFFFFFFFAAAAAAA! Beati voi che uscite in bici.
 

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
803
1.560
81
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Beh, complimenti, con quei pochi e pericolosi cm di neve me la sarei fatta sotto ! Bravo !
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.855
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Stamattina doveva solo essere fresco e coperto, ma strada facendo sorpresina !!!!

Vedi l'allegato 256938
Fortuna che erano solo 2 km di salita e 2 di discesa, (nella discesa ho impiegato 15 min invece dei soliti 11 :bn:)
Due km in discesa sulla neve in 15 minuti? Io almeno il doppio!:hail:........ a piedi !!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.855
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
finché ero al lavoro. .. sempre dentro fino al 31/12 per assicurare spedizioni, import, fatturazione fino all'ultimo possibile, inventari e chiusura contabile della logistica. Sono abitudini diffuse, .... Quando sono andato in pensione non ho provato la benché minima nostalgia di ciò che ero. Solo la soddisfazione di aver fatto del mio meglio. Ma contento di aver voltato pagina.
P.S. è da S.Stefano che non esco in bici, vorrei urlare anch'io il mio UFFAAAAA !!!
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.