Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.940
11.600
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ma non avrà colpito tutta la zona spero, di solito la grandine va a fasce più meno larghe.. almeno qui da noi.
Qui ha colpito in due gg, il lunedì la pianura delle risaie, e con danni grossi ed estesi, e forse le fasce erano tante, o girava più di un cumulonembo e giù botte a ripetizione.
A Buronzo risaie danneggiate a macchia di leopardo, la vicina Balocco aveva 10 cm di bianco, così le cronache.

Martedi sera coinvolte Gattinara Borgosesia, un quarto d'ora ma di violenza estrema, vigne rasate, o era una cosa enorme o... comunque ha colpito per chilometri ed è passata proprio sopra le nostre vigne, nonché sul paese e in campagna, orti, giardini... il mio aveva un tappeto di foglie e rami su tutta la superficie, grazie al vento. Ho finito stasera di sgobbare, due gg di vita andati a pulire, riempire bidoni di sfalcio verde... riparare... ma è nulla a confronto, chi produce vino adesso è a zero prospettive. Pochissimi mettono le reti, in collina.
Ho ca 50 mq di orto, su cui tralicci e reti hanno salvato sì, ma le reti sono state deformate dal peso di ghiaccio accumulato in pochi minuti, e hanno un po' di squarci, piccoli.
E io fuori, a mezzanotte, a spingere via almeno 200 kg di ghiaccio sulle reti.
Non mi lamento, penso ai vignaioli.
La distruzione è documentata, ed è stata chirurgica.
Due km fuori Gattinara verso sud solo acqua, più in giù nulla... sì, è noto che viene a fasce, ma questa ha preso la mira.

• Sad
Reactions: magiufi and golias

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.935
10.943
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Avviso ai naviganti! io da giovedì 8 P-V. sono a Corvara (camping Colfosco) per una settimana se qualcuno é nei paraggi faccia un fischio qui, un bicchier di vino non si rifiuta a nessuno tantomeno una pedalata insieme

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.355
12.945
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Avviso ai naviganti! io da giovedì 8 P-V. sono a Corvara (camping Colfosco) per una settimana se qualcuno é nei paraggi faccia un fischio qui, un bicchier di vino non si rifiuta a nessuno tantomeno una pedalata insieme
Splendido posto con splendide possibilità di pedalate!

• Mi piace
Reactions: Husqymax

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.562
6.683
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Ieri ho fatto il giretto che mi ero programmato per sabato ma causa casini di mia figlia ho posticipato a Domenica son contento perchè ho "scalato" la colletta ad una buona velocità.

Allegati

• Screenshot_20210705-154213_Active.jpg
    Screenshot_20210705-154213_Active.jpg
    151,7 KB · Visite: 30
  • Screenshot_20210705-154602_Active.jpg
    Screenshot_20210705-154602_Active.jpg
    110,1 KB · Visite: 30
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.