Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.496
9.608
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
A ruota in mezzo a un gruppo ben nutrito ..perché a ruota di 1 ciclista la musica cambia
Cito te ma vale per tutti, prima di tutto buongiorno, ieri sera mi sono addormentato......
Certo che cambia, pensa a quello che tira......c' erano degli utenti del forum in grado di tenere certe velocità molto a lungo, @BOSE, @michele2, @lufrenk e tanti, tanti altri......ma sono veramente tanti quelli che vanno forte.

Si discute sui 45 kmh a ruota......per come la vedo io ieri sono andato piano e probabilmente se avessi incontrato quei ragazzi prima, mi avrebbero seminato prima, non sono ancora pronto, non so nemmeno se ce la farò ad esserlo per la primavera prossima.
Passare da giretti da 20 km tornando a casa con il culo in fiamme dando una pedalata ogni 10 metri a giri da 70-80 km è stato abbastanza semplice, adesso la faccenda si complica.......serve potenza, serve forza, serve maggiore capacità cardiaca, serve molta più resistenza.
Vorrei andare anche un po' meglio in salita, ma le ho sempre prese anche da ragazzo, quindi non credo di avere molte possibilità.

Davanti a me vedo un inverno ricco di stimoli, ci sarà da faticare....... ma a me piace, mi diverte.......ci sarà anche da buscarle ogni volta, ma fa parte del gioco.
Uscite anche voi dalla vostra "zona di comfort" colleghi vegetti, non esistono solo le lunghe distanze, alcuni di voi sono anche dotati di misuratore di potenza, sfruttatelo, io non lo conosco e preferisco fare come ho sempre fatto, ma voi lo avete......usatelo per quel che serve realmente.

Ok, credo di avervi stimolato abbastanza, la scultura l' ho finita, mi preparo e vado da mia madre come al solito......in pausa pranzo esco di nuovo, oggi dovrei fare quello che non ho fatto ieri, un' ora di fondo medio, non so a quale Z corrisponda...... per me significa stare intorno a 150 bpm con dei picchi a 165 sui due cavalcavia + strappetto che ho inserito nel percorso.......3 giri.
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.695
15.897
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
ma voi lo avete......usatelo per quel che serve realmente.
sicuramente :==
Ok, credo di avervi stimolato abbastanza,
infatti sono già in divisa, alle 8 si timbra cartellino, percorso da decidere sul momento, oggi sembra tranquilla la giornata con il vento, anche se ho dovuto mettermi maglietta intima a maniche lunghe ed estivo sopra, e ci piazzo un antivento, i primi 12km partendo da casa sono umidi e temperatura bassa, è la zona che è cosi, poi ci si riscalda strada facendo nelle zone di sole
 
  • Mi piace
Reactions: VADABRUT

EugeBal

Cronoman
18 Settembre 2018
774
1.086
60
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Ok, credo di avervi stimolato abbastanza, la scultura l' ho finita, mi preparo e vado da mia madre come al solito......in pausa pranzo esco di nuovo, oggi dovrei fare quello che non ho fatto ieri, un' ora di fondo medio, non so a quale Z corrisponda...... per me significa stare intorno a 150 bpm con dei picchi a 165 sui due cavalcavia + strappetto che ho inserito nel percorso.......3 giri.
Per me 165 bpm sono Z10 :azz
 
  • Haha
Reactions: fabiopon

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.408
12.398
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ragazzi c'è qualcuno che fa o ha provato a fare il vino in casa? Quest'anno ho voluto provare con qualche grappolo, ho letto che va aggiunto del lievito, c'è qualche "esperto" tra noi diversamente giovani?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: golias and fabiopon

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.496
9.608
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Per me 165 bpm sono Z10 :azz
Ognuno ha le proprie caratteristiche, valuta tu in quale range devi stare.
Ragazzi c'è qualcuno che fa o ha provato a fare il vino in casa? Quest'anno ho voluto provare con qualche grappolo, ho letto che va aggiunto del lievito, c'è qualche "esperto" tra noi diversamente giovani?
Lo aveva fatto mio padre moooooolti anni fa, ma non ti so aiutare......faceva anche la grappa, poi la regalava agli amici e non la beveva. Io sono un imbecille perchè mentre era ancora vivo avrei dovuto osservare e imparare, invece ......
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.408
12.398
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.388
3.409
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
A me non piace da Cumiana alla Colletta, da lì in poi la trovo meno dura…
Salendo da Cumiana la strada della colletta è stretta e bella duretta la patisco sempre, salendo dalla parte di Giaveno la trovo più pedalabile arrivar eperò fin su l'ho trovata un pò più lunga rispetto al versante di Cumiana poi saranno impressioni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.