Ciclisti over 50 (vol.3)

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.060
4.194
Piemonte
Visita sito
Secondo me gli allenamenti indoor possono servire a esagerare cose che fuori è difficile realizzare, proprio come dici tu.

Reactions: catman and golias

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.396
2.070
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Tra noi c'è chi tira di più e chi tira di meno , nessuno litiga, più volte ho provato a dire di stare poco davanti ma nulla!! Ho inparto a mie spese che quando vado davanti non tiro mai a tutta se no mi stacco ( e mi è capitato diverse volte). Dico dentro di me , onestamente, potrei dare qualcosa in più? Si , ecco allora mi sposto, secondo me quando si và a certe velocità , a meno che uno non sia veramente forte , dopo 30 " è meglio spostarsi se no si rischia dopo un paio di volte di finirsi, questo per la mia esperienza, magari per un'altro non è cosi!

Reactions: loiety

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.418
22.605
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
parli tu che ti sei gustato una pizza fritta classica brindando a quelli che scrivno sul forum ma non pedalano mai
Non l'avevo mai provata e dovevo assaggiarla per forza ma come ti ho detto li, mangio la pizza 3-4 volte all'anno, mi piace ma non sono abituato a mangiarla spesso da sempre quindi nemmeno la considero quando devo decidere cosa mangiare.
Brindisi? Ma non ci sono mai passato in bici

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.809
16.705
Visita sito
Bici
Tecnotrat
30"-40" sono secondo me il tempo giusto in fila unica, a me piace molto anche la doppia.
Qui abbiamo elementi che di tanto in tanto si piazzano davanti e ci portano a spasso, va bene a tutti, loro fanno quel che devono fare, noi tentiamo di stare a ruota.

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.256
1.534
Visita sito
Si giusto quello che dici , io parlavo di produzione casalinga dove ho fatto diversi esperimenti sulle lievitazioni e nessuno si accorgeva di differenze , mentre lo stesso impasto cotto in modalità napoletana e romana le differenze le hanno notate .

Reactions: loiety and mauretto

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.143
26.376
.
Visita sito
Bici
mia
Per sentirsi felici e contenti basterebbe vivere e pedalare, ma vivere è la cosa più rara al mondo.. la maggior parte esiste e finisce a doversi dare per forza di cose obiettivi che a fatica raggiunge e nel frattempo il tempo passa

Ultima modifica:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.809
16.705
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ho le ossa robuste
66 kg per 1,72 se lo chiami trichechico a quasi 70 anni.. vaa beneee
Anch' io oscillo attorno a quel peso, giorni a 64, altri giorni a 66 o anche di più, 168 cm.
Come persone normali andremmo anche bene, ma il grasso in più ( almeno nel mio caso ) c' è, si vede e per essere dei ciclisti siamo ancora lardosi....... non come il lardoso amico di Lando, ma lardosi.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.143
26.376
.
Visita sito
Bici
mia
Capito.. vorresti essere così:

No grazie.. io vado già benone come sono per ciò che devo fare > tenermi in forma.
Quando ho iniziato ero sopra i 70 kg (mai stato grasso.. mangio poco) e la differenza di peso attuale in salita la sento ma me ne frega di arrivare in cima 5 minuti prima.. cerco di arrivarci nel miglior modo possibile senza arrivare sfatto.. per di più se poi hai ancora km e/o salite da fare.
Alla mia età.. tutto grasso che cola

Reactions: bikernat