Ciclisti over 50 (vol.3)

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.427
6.525
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Quado devi mangiare sempre nei ristoranti è deleterio, di solito facciamo le vacanze in camper ma le poche volte che siamo andati via il camper dopo un pò non sai più cosa mangiare. Tutto super condito e pesante...per cui minestrone...quando lo trovi.

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.951
4.107
Piemonte
Visita sito
Anche noi vacanze quasi sempre in camper minimizzando le uscite al ristorante. Quando sono in giro per lavoro però ...

Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.004
26.281
.
Visita sito
Bici
mia
Però anche tra gli amatori, alla fine secondo me l'allenamento fa molto, una persona più massiccia (con massa magra, sia chiaro, non ciccia) molto ben allenata verosimilmente può tenere uno molto magro.
Nel gruppo con cui uscivo inizialmente avevamo un ex dilettante che era un marcantonio e il Pogi del gruppo (anch'esso ex ma non ricordo se arrivò o no al professionismo, magrino e mingherlino ottimo scalatore) spesso non riusciva a staccarlo.. almeno su salite medie (dicasi 7%) ovvio che come si inerpicava (oltre 10-12 %) il magro se ne andava.
Cose che sentivo al bar.. perchè io arrivavo in cima (salita di 10 km) con almeno 10 minuti di ritardo.. ma non ultimo

Reactions: grandeciclista

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.392
2.064
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Uscivo poco o nulla dal gruppo perchè sapevo che duravo poco e poi sarei saltato per aria. Ogni tanto ci provavo , con pessimi risultati , ma ci provavo.A un certo punto già lo stare in gruppo mi soddisfaceva arrivavo con gli altri ( più o meno) ero contento, poi mi dicevo " mica vince sempre il più forte" e ci stavo ...fatica tanta ma ci stavo, quando sono arrivato a dire mi accontento ho smesso ( un motivo dei tanti)...mai mollar se duro fatica io la durano anche gli altri!

Reactions: golias

golias

28 Marzo 2018
35.004
26.281
.
Visita sito
Bici
mia
Si parlava di peso.. nell'ultimo mese sono passato da 66,5 circa a 68,6 circa.. è iniziato il letargo, eppure esco regolarmente.
Oggi ho beccato un ragazzo della squadra del mio ex paese.. l'ultimo pezzo insieme (una salita di circa mezzo km) per stargli a ruota ho visto la mia Fc max.. ma in cima sul breve tratto in piano lui ha cambiato marcia e l'ho rivisto allo stop dopo un km per il saluto.
Focca che potenza che hanno ste ragazzi

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.690
16.559
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Eh spesso i genitori "pressano" troppo i ragazzi, non solo per quanto riguarda l' alimentazione. Ho avuto delle pessime esperienze nel mondo delle minimoto.
Ma tu sei proprio più "massiccio", se ti mettessi un po' in riga probabilmente raggiungeresti il tuo peso forma in minor tempo rispetto a me. Io ero veramente lardoso.......ogni volta che guardo quella foto che ho pubblicato mi chiedo come ho fatto a ridurmi in quello stato.
Per me, ma è solo una mia opinione, non hai ancora fatto quel "click" che serve per svoltare, altrimenti non ci sarebbero ristoranti e pranzi di lavoro che tengano. E' quel "click" che vorrei che faceste in molti, purtroppo non recepite o non siete pronti o non state ancora abbastanza male. Ma datemi retta almeno per questo....... si sta molto, molto meglio.......cambia tutto.
Ma a te non viene la voglia di riprovarci ? Non hai quella sensazione di non aver completato qualcosa ? Io devo provarci, almeno morirò sereno e cosciente di aver fatto tutto quel che potevo. Ho ancora pochi anni a disposizione.
Probabilmente devi liberarti dal pitone che hai nell' intestino e vuotare i serbatoi ........ oppure sei gonfio per qualche altro motivo.

golias

28 Marzo 2018
35.004
26.281
.
Visita sito
Bici
mia
Probabilmente devi liberarti dal pitone che hai nell' intestino e vuotare i serbatoi ........ oppure sei gonfio per qualche altro motivo.
Tutto può essere.. ma di solito in questo periodo il mio peso aumenta, così fino a fine aprile primi di maggio.. poi di colpo riprendo a galleggiare intorno ai 66-67 kg (a tratti anche meno.. ho visto anche i 64,8 kg)
Alimentazione sempre grosso modo uguale.. stasera per esempio solo minestrone con grissini al mais poi più tardi me megnoun caco mela

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.392
2.064
Visita sito
Bici
Ma a te non viene la voglia di riprovarci ? Non hai quella sensazione di non aver completato qualcosa ? Io devo provarci, almeno morirò sereno e cosciente di aver fatto tutto quel che potevo. Ho ancora pochi anni a disposizione.
Mah guarda alcune volte ci penso ma poi non ne faccio di nulla forse perchè sono diventato troppo negligente. Dovrei , prima di tutto, perdere , non tanti, ma 3 o 4 kg e poi ri allenarmi con un criterio più definito e non ultima ritagliare un certo tot di soldi per poter fare almeno 10 gare e ora non è il momento, qui da me sono aumentate , non ho più una squadra e quindi come indipendente dovrei affiliarmi alla uisp etc. Te pensa che quando correvo ( nella preistoria) eravamo sempre un due o tre a dividere le spese di viaggio e le corse costavano 10 / 12 euro, ora sono solo e le corse costano 20/25 euro seconda dell'ente che le organizza.

Reactions: Cillo

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.690
16.559
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ognuno deve fare i conti in casa propria...... i 20 euro di iscrizione non li vedo come un costo, ma come un investimento, se correre fosse un patimento o una tortura ( come è stato una volta ) allora sarebbe un costo, ma oggi è una giornata di svago che può regalare emozioni. Correvo già poco 20 anni fa.....25-30 corse l' anno che confrontate a chi ne faceva una settantina non erano niente, oggi parliamo di una decina...... Ti svegli male, non hai voglia e stai a casa. Le spese di viaggio sono irrisorie, 2-3 litri di gasolio...... non vado a correre molto lontano, se non c' è niente nel raggio di 50 km sto a casa. C' è una certa percentuale di rischio, certo, quello è in conto da sempre.
I costi sono altri per me......3/5/10000 euro di bicicletta sono costi per me inutili, emozionalmente non mi da niente in più, ma non per tutti è così.

Per quanto riguarda l' allenamento cosa devi fare ? Mi sembra che tu faccia già abbastanza....... non vorrai mica metterti a fare delle ripetute a dicembre ? Pedala ( piano ) e stai tranquillo.......mangia bene e i 3-4 kg se ne andranno velocemente.
Intanto oggi piove...... andrò un' oretta sui rulli questa sera.......

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.392
2.064
Visita sito
Bici
L'impegno monetario , anche se rilevante per me, potrebbe , nel tempo essere ammortizzato. Ho anche fato 2 conti 10/12 gare che nonsono poi molte ma che devono avere continuità per essere divertenti, potrei farle da gennaio( qui iniziano la metà del mese) a aprile/ maggio e sarebbero 250 / 270 euro, la visita medico sportiva altri 80 euro, le trasferte , devo spostarmi minimo 140 km se vado nel grossetano 180 /200 se zona Pisa Livorno ( andata e ritorno) altri 250 di benzina, piu l'affiliazione uisp credo 30 euro totale 600 euro in 4/ 5 mesi. Quindi la spesa c'è...e ora non è il caso, la bici ho quella che c'è e va più che bene , al momento non spenderei più di tanto su un oggetto che non mi darebbe chissà quali vantaggi 3000 euro nemmeno per idea. L'allenamento dovrei , forse, ottimizzare qualcosa giusto per non trovarmi al gancio come mi è successo, tre kg potrei toglierli ora ( mi sono pesato stamattina a digiuno) 74 kg ma come ho già detto mi piace fare anche pesi e qualcosa ho di muscoli messi in anni che li faccio( forse 2/ 3 kg?). No per ora va bene cosi. oggi piove anche da me sto in casa e mi faccio tutti i kata che mi ricordo ...principalmente sono un karateka non un ciclista ma questa è una storia che ho già narrato!

Reactions: VADABRUT and Cillo

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.690
16.559
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Porca vacca, non pensavo che dovessi spostarti così tanto......

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.951
4.107
Piemonte
Visita sito
Il click lo ebbi 20 anni fa quando già allora, persi una quindicina di kg. successivi al post matrimonio.
A farmi andare verso il peggio fu il terremoto di amatrice, che mi costò dosi senza senso di amatriciana.
La bici nuova doveva essere il click 2.0, l'anno scorso avevo cominciato ad asciugarmi, del resto con tre allenamenti sulla spin alla settimana più lo sport nel we ne bruciavo di calorie e stavo bravo a tavola, è il mal di schiena ha fatto il patatrac.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.690
16.559
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Si quelle più vicine sono a 65 km ne facevano 5 o 6 poi le altre sono zona Livorno dove si paga anche di più e Pisa e se no zona Siena ma allora diventa ancora più complicato
Ma no, no.......hai ragione, non ne vale la pena....... ho letto che nel 2026 si andrà a correre a Bubbiano, vicino Milano, per me sono 70 km solo andata......una volta si può provare.......le altre sono qui intorno, 30-40-50 km......a Valenza ( se la fanno ) sono 10 km ma è durissima e viene la "crema" del ciclismo amatoriale del nord, non è una corsa per me.

Reactions: grandeciclista

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.690
16.559
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Quella spin ha fatto un bel danno........ è per quello che non voglio fare esperimenti con la posizione, farsi male è un attimo.