Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.152
26.379
.
Visita sito
Bici
mia
Vieni in bici che sull'impegnativa e la qualità del fondo ne riparliamo
Ti dico solo che a ogni tornante c'è la via di fuga in salita o in alternativa il.muro di gomme
Sicuro andrebbe vista e provata.. ma dove c'è rettilineo già puoi dare qualche colpo di rallentamento così da non arrivare al tornante e dover fare la frenatona intensa.. chiaramente se le pendenze sono importanti (ben oltre il 10-12 %) va gestita appunto se lo spazio c'è.

Comunque sia.. su certe discese vanno in crisi tutti i freni a maggior ragione se non si sa gestire la frenata.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.812
16.709
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Grazie neh
Non hai ancora capito, non è il mezzo che conta ma, la CALZA
il mezzo ve lo posso perdonare, le calze no.......
Augurissimi Davide
Grazie anche a te
Leggo adesso, prima della doccia, dopo tre ore solite a tosare l'erba... auguroni tardivi ma sinceri. E poi.. t'è giun me l'aj....
Grazie Presidente, molla il decespugliatore e monta in sella.
Io di solito nel fine settimana non leggo il forum (recuperò il lunedì - a fatica ), per cui con molti giorni di ritardo auguri a Husqy, ed invece abbastanza in tempo auguri a Vada.
Buon compleanno ragazzi...
Grazie Gio
Grazie, sei sempre in tempo a passare alla Asma
Auguri @VADABRUT :sono al paesello d'origine per il matrimonio di mia nipote. Mi hanno arruolato come autista . Vi risparmio il rombo dell'Alfa 2000 Vedi l'allegato 449749
Grazie per gli auguri, ma una foto della sposa si può vedere ?
Grazie Flavio, fido guerriero della Asma&Qatar

Ora, dopo tutti i ringraziamenti e i festeggiamenti di questi giorni per @Cillo , @yagone64 , @Husqymax e il sottoscritto, siccome sappiamo che compie gli anni anche Roberto @bikernat , direi di fare gli auguri anche a lui........
Comincio io: Tanti auguri brùt terunas d' in ciapaquai testa di minchia, che il futuro ti riservi tanta serenità e felicità, ti spaccherei la testa in due come un melone ma ti voglio bene.

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.531
6.510
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Premetto che quello che faccio io non è detto che vada bene anche ad un altro, mi trovo bene con il cibo solido, il liquido non mi convince, fermarsi a pranzo non mi crea problemi particolari ovviamente basta non esagerare, secondo me è questione di allenamento anche quella.
La maggior parte della gente che conosciamo si rifiuta di fermarsi a pranzo perchè dice che non ripartirebbe mai oppure che preferisce un panino al volo, noi facciamo dei giri lunghi e con parecchio dislivello ad un passo discreto anche fermandosi a pranzo.
Ci godiamo la giornata, 2 chiacchere , un pò di riposo e si riparte a pedalare.

Per il giro di sabato ho mangiato:

sveglia alle 6, porridge preparato la sera prima con 100 gr. di avena , uno yogurt greco bianco, una manciatina di uvetta, acqua q.b.
nel frattempo varie sculture
partenza alle 8
alle 9 mangiato mezzo paninetto Morato con mezzo Fruttino Zuegg
dopo 40 minuti un altro mezzo alla fine della seconda salita
poco meno di un'ora e sosta pasticceria , un pezzo dolce (treccia marmellata e noci) e un caffè
un'ora circa e ho fatto fuori il terzo mezzo panino , poco dopo un gel Aptonia
a 4h e mezzo di pedalata e pausa pranzo, tagliatelle al ragù e crostata.
ripartenza con un pò di discesa e poi la strada tira sempre a salire prima di affrontare l'ultima salita e qui forse dovevo mangiare almeno un altro gel visto che la salita è durata 50 min.
in cima quarto e ultimo mezzo panino per arrivare a casa in poco più di un'ora di strada, la prima parte in discesa e poi c'è comunque da pedalare anche se scende

Parto sempre con una borraccia da 0,75, in inverno solo acqua, in questo periodo faccio ci metto il prodotto della foto, quando è finito vado ad
acqua

Reactions: GAZZA71 and loiety

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.965
14.341
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

Manca il pollo