Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io vorrei uscire a breve fa freddino ed è coperto vedrò, volevo uscire ieri ma faceva leggermente più freddo ma c'era il sole e mi a moglie non voleva uscire vabbè mi gelerò il culo di rulli non ne ho voglia...Pre uscita tocco di parmigiano, se mi gira una barretta e poi quando torno mangio qualcosina
Quando arrivo dal giro del sabato un toc di parmigiano me lo mangio sempre, insieme a qualcosa di dolce.......
Ma se per quello come dicevo non sono mai stato un mangione ne mi pare di aver calato in quantità o introito calorico.. ed è per quello che credo sia cambiato il metabolismo, me lo confermava anche la medica tempo fa dicendomi di aumentare le proteine a dispetto dei carbo.. ma tutti sappiamo che sono i carbo a dare l'intake :-)xxxx

Te ridi.. ma anni addietro, almeno 8 o 9, c'era in spiaggia con me una dottoressa che faceva ricerca e sviluppo alimentare a Parma e mi diceva sempre: le noci non dovrebbero mai mancare perchè posseggono una sostanza (non ricordo il nome) che aiuta a veicolare molti elementi necessari al buon funzionamento digestivo intestinale e quindi di conseguenza meno cibo ma maggiore assimilazione dei nutrienti.
Si parlava appunto dei miei trasferimenti in bici casa > mare, mi diceva: a colazione mangia una noce e aprine un paio che ti mangi lungo il tragitto.. vedrai che quando arrivi sentirai molto meno stanchezza.
L'ho fatto e mi è sembrato davvero funzionasse.. ma poi come un fesso non ho perpetuato ;pirlùn^
Adesso però parlandone e ricondandomi appunto.. riproverò ;-)
Le noci le mangio tutte le mattine, 3 noci, sono circa 15 grammi.
Ma questo tuo poco appetito ha a che fare con la tua malattia o non c' entra niente ?


Va beh....... allora....... i miei problemi sono di natura muscolare come immaginavo, dovrò aver pazienza ancora un mesetto....... Oggi, anche se siamo andati molto piano, sentivo le gambe stanche. Domani vedo di recuperare un po' andando a spasso o restando a casa, dipende da cosa avrò voglia di fare, il riposino davanti al fuoco di venerdì scorso mi aveva proprio fatto piacere.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.391
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Perchè lo trovi pesante ne magio un cubotto, ho provato con altro ma facevo fatica a digerirlo, lo faccio nella pausa pranzo per bloccare la fme, quando rientro verso le 14.30 mangio qualcosina di leggero e poi in ufficio...oggi però farò i rulli perchè faceva troppo freddo grigio e un pò di arietta
Eviterei le proteine appena prima e durante un uscita, rallentano l'assimilazione dei carbo che sono quelli che ti servono durante, non so poi il sale contenuto, non ti porta a bere di più poi?
 

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.508
6.607
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Tieni conto che lo mangio solo nella fase invernale, dovrebbero essere 40g non di più, e che in pausa pranzo saltando il pranzo mi viene fame e quello "tappa" il buco, la banana l'ho provata ma mi sta sullo stomaco, proverò qualcosa d'altro
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.391
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Tieni conto che lo mangio solo nella fase invernale, dovrebbero essere 40g non di più, e che in pausa pranzo saltando il pranzo mi viene fame e quello "tappa" il buco, la banana l'ho provata ma mi sta sullo stomaco, proverò qualcosa d'altro
Tutto sta a come si affronta l'uscita in bici, ad alta intensità anche la banana non è il massimo, per pausa pranzo cosa intendi? Ti fermi a mangiare durante l'uscita?
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.693
7.151
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Io vorrei uscire a breve fa freddino ed è coperto vedrò, volevo uscire ieri ma faceva leggermente più freddo ma c'era il sole e mi a moglie non voleva uscire vabbè mi gelerò il culo di rulli non ne ho voglia...Pre uscita tocco di parmigiano, se mi gira una barretta e poi quando torno mangio qualcosina
Ieri tutto sommato non faceva poi così freddo, ho fatto una 70ina di km tra Cumiana, Piscina e rientro ed il Garmin mi ha segnato tra i 10 e 12 gradi, oggi però sembra più freddo…
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.508
6.607
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Pausa pranzo intendo che parto verso le 11.30-12.00 e rientro alle 14.30-15.00, non mi fermo a mangiare, mangio qualcosina prima di rientrare in ufficio.
Eh Cillo dovevo dare retta ai miei sentimenti e non a mia moglie, io volevo uscire e lei no, guardando le previsioni oggi doveva essere più caldo invece....vabbè stasera rullerò....
 
  • Mi piace
Reactions: Cillo and yagone64

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.356
.
Visita sito
Bici
mia
Ma questo tuo poco appetito ha a che fare con la tua malattia o non c' entra niente ?
A dire il vero non saprei.. questo perchè nel periodo peggiore e non sapendo più a quale santo appellarmi con l'aiuto di un medico -delinquente- specializzato sulla M.M. a Roma mi feci quasi un anno di alimentazione controllata da 73 kg nel volegere di qualche mese mi ritrovai a poco più di 60 kg (mangiavo un casso e solo frutta e/o verdura :wacko: questo per abbassare i liquidi)
Dieta non funzionante ai fini della malattia e quando ripresi a mangiare.. non ripresi mai più lo stesso vigore alimentare e chissà forse potrebbe essere dovuto a quel periodo poco felice in tutti i sensi.
Poi ho iniziato ad andare in bici mandando affanbagno tutto e tutti, compreso i medici che mi avrebbero voluto seduto sul divano da mattina a sera e poi a letto, e come d'incanto.. qualcosa è cambiato, non sono guarito -non si guarisce dalla Malattia di Ménière aimeh !! ma va già molto meglio :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: VADABRUT

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.255
12.799
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
idem, soprattutto 24-36 mesi e quello che mi fa impazzire di vacche rosse. Anche perchè con il lattosio ho un pò di problemini e quello è l'unico che non mi da fastidio,(più è stagionato e meno lattosio contiene)
Non ho capito...

ps-ah sì, ho visto.
 
  • Mi piace
Reactions: Redbaron69

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.391
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
idem, soprattutto 24-36 mesi e quello che mi fa impazzire di vacche rosse. Anche perchè con il lattosio ho un pò di problemini e quello è l'unico che non mi da fastidio,(più è stagionato e meno lattosio contiene)
Abbiamo lo stesso problema :wacko:
 
  • Sad
Reactions: Redbaron69

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.693
7.151
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Quando faccio il plasma tempo permettendo, ci metto un giretto in relax, anche perchè il giorno stesso il cuore viaggia con un filo di gas.
Oggi è stata la prima volta per me di solo plasma, siccome non sapevo come avrei reagito, ho preferito stare tranquillo, il week end promette bene come meteo, quindi preferisco arrivarci bene…
 
  • Mi piace
Reactions: golias and EugeBal

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.299
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
La visita di ieri non ha dato l'esito aspettato. Anche se un po' lo sapevo già....
Purtroppo la ferita ferita non si è ancora chiusa e anche se ormai da molto meno fastidio e a volte è asintomatica, ho almeno un altro mese di stop e terapia da riprendere.
Devo iniziare a camminare, cosa che faccio già da un po' e se posso anche correre un po' (cosa che odio fare) sennò il peso e il cervello vanno out.....
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Per domani, visto che odio la salita e visto che non mi è venuto in mente nient' altro, ho pianificato un circuito da ripetere 3 volte con 1400 metri di dislivello secondo komoot + un altro pezzo che dovrebbe farmi arrivare a casa con 108 km e 1600 metri di dislivello. Io spero di farcela e soprattutto di farcela in 4 ore e mezza, perchè altrimenti dovrò fare meno.......
 
  • Mi piace
Reactions: grandeciclista

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.524
2.078
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Oggi è stata la prima volta per me di solo plasma, siccome non sapevo come avrei reagito, ho preferito stare tranquillo, il week end promette bene come meteo, quindi preferisco arrivarci bene…
Io sono già parecchi anni che faccio solo plasma, facendo il sangue intero mi stendevo e con questa stagione mi sarei ammalato (mi azzerava le difese immunitarie), l'unico problema del plasma è lo stare attaccato alla macchina per quasi un'ora per il resto fà solo bene.
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: golias and Cillo

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.265
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
La visita di ieri non ha dato l'esito aspettato. Anche se un po' lo sapevo già....
Purtroppo la ferita ferita non si è ancora chiusa e anche se ormai da molto meno fastidio e a volte è asintomatica, ho almeno un altro mese di stop e terapia da riprendere.
Devo iniziare a camminare, cosa che faccio già da un po' e se posso anche correre un po' (cosa che odio fare) sennò il peso e il cervello vanno out.....
Daje ragazzo, pensa a quando tornerai a tirare il gruppo bella cumpa
 
  • Sad
Reactions: lupin IV