Quando arrivo dal giro del sabato un toc di parmigiano me lo mangio sempre, insieme a qualcosa di dolce.......Io vorrei uscire a breve fa freddino ed è coperto vedrò, volevo uscire ieri ma faceva leggermente più freddo ma c'era il sole e mi a moglie non voleva uscire vabbè mi gelerò il culo di rulli non ne ho voglia...Pre uscita tocco di parmigiano, se mi gira una barretta e poi quando torno mangio qualcosina
Le noci le mangio tutte le mattine, 3 noci, sono circa 15 grammi.Ma se per quello come dicevo non sono mai stato un mangione ne mi pare di aver calato in quantità o introito calorico.. ed è per quello che credo sia cambiato il metabolismo, me lo confermava anche la medica tempo fa dicendomi di aumentare le proteine a dispetto dei carbo.. ma tutti sappiamo che sono i carbo a dare l'intake
Te ridi.. ma anni addietro, almeno 8 o 9, c'era in spiaggia con me una dottoressa che faceva ricerca e sviluppo alimentare a Parma e mi diceva sempre: le noci non dovrebbero mai mancare perchè posseggono una sostanza (non ricordo il nome) che aiuta a veicolare molti elementi necessari al buon funzionamento digestivo intestinale e quindi di conseguenza meno cibo ma maggiore assimilazione dei nutrienti.
Si parlava appunto dei miei trasferimenti in bici casa > mare, mi diceva: a colazione mangia una noce e aprine un paio che ti mangi lungo il tragitto.. vedrai che quando arrivi sentirai molto meno stanchezza.
L'ho fatto e mi è sembrato davvero funzionasse.. ma poi come un fesso non ho perpetuato
Adesso però parlandone e ricondandomi appunto.. riproverò![]()
Ma questo tuo poco appetito ha a che fare con la tua malattia o non c' entra niente ?
Va beh....... allora....... i miei problemi sono di natura muscolare come immaginavo, dovrò aver pazienza ancora un mesetto....... Oggi, anche se siamo andati molto piano, sentivo le gambe stanche. Domani vedo di recuperare un po' andando a spasso o restando a casa, dipende da cosa avrò voglia di fare, il riposino davanti al fuoco di venerdì scorso mi aveva proprio fatto piacere.

questo per abbassare i liquidi)