Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.123
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
Da organizzare e pianificare ma di possibile attuazione. Entro i 150 km (andata) è possibile
Potrebbe essere in questa zona che mi pare sarebbe alla portata dei più di noi:

Schermata 2024-02-10 alle 14.14.14.png

Con un percorso abbastanza semplice sulle colline o lungo la costa:

Schermata 2024-02-10 alle 14.16.44.png

Bisogna iniziare a pianificare così che col tempo ci si organizza o si va incontro a varie ed eventuali.

• Mi piace
Reactions: grandeciclista

golias

28 Marzo 2018
35.123
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
In effetti penso che avrebbe fatto meglio ad assorbire da te i segreti dell'artigianato, e poi, rimanendo tale, creare un sito web in cui si valorizzi ciò che è la produzione a mano, pezzi unici invece che industriali, e grazie a internet farsi un mercato con prezzi...ehm... più alti dei tuoi....
Sono anch'io dell'idea, credo che l'artigiano, se si organizza a modo, attraverso le possibilità odierne può dire ancora la sua.. anche se sicuramente dovrebbe orientarsi quasi principalmente verso un mercato piuttosto elitario.

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.529
6.501
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
  • Love
Reactions: golias

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio

Vedi l'allegato 436214

Vedi l'allegato 436215

Bisogna iniziare a pianificare così che col tempo ci si organizza o si va incontro a varie ed eventuali.
Credo, anche se non sarà facile da realizzare, che nel periodo aprile dove le giornate sono un pò più lughe si possa fare .Il mio logismo potrebbe essere: partenza ore 6.00 arrivo ore 9.00 ( circa) ci troviamo e facciamo un giro, che può star bene a tutti, mangiamo insieme e ripartiamo per casa .Quindi anche se il giro durasse , complessivamente 4 ore per l'ora di cena saremmo a casa.Nella zona di Sarzana ci metto 2 ore , faccio un esempio. Non sarà facole ma bo proviamo compatibilmente agli impegni di tutti

• Mi piace
Reactions: golias

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.918
11.271
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r

Vedi l'allegato 436214

Vedi l'allegato 436215

A cavallo tra Liguria e Toscana vi organizzo io un giretto simpatico, poi mi consulto con @Omino per la pasticceria.
Con 4 ore a disposizione ci viene fuori un bel giro.
Eviterei il lungomare Versiliano per via del traffico ma nell'entroterra c'è tanto da pedalare.

• Mi piace
Reactions: Omino

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.243
1.526
Visita sito
Magari un posto per capire .meglio? Affiancata c'è la Val Chisone come ha detto giustamente Fabiopon poi Val Germanasca ad esempio o Troncea ma c'è anche la parte verso il colle della come dorezione
Purtroppo non ha specificato il posto ,ha parlato di questa valle più piccola vicino a valsusa però mi pare finisse in "one" quindi potrebbe essere val chisone :-)xxxx

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.243
1.526
Visita sito
Ieri sera mi ha chiesto cosa ne farò della fabbrica quando finalmente andrò in pensione, risposta:" Venderò l' immobile e festa finita". Lui avrebbe la malsana idea di gestire l' attività prendendo degli operai.......io non voglio, finirebbe per fare il terzista per conto delle grandi firme, andrebbe incontro a tutti i guai che hanno molti miei colleghi e finirebbe per chiudere o per venire "assorbito" come è successo ad altri. Ormai di artigianale non c' è più nulla, tolto qualche VDM ( vecchio di merda ) come me che da una lastra ti tira fuori un oggetto non c' è più nessuno, solo dei passacarta che al massimo possono assemblare e saldare nei forni. Una volta a Valenza c' erano degli Artisti, massacrati dalla produzione industriale e dal controllo qualità che prevede che gli oggetti siano tutti identici.
E' un po' lo stesso discorso delle bici.......quanti ce ne sono ancora che se vuoi il telaio fatto secondo le tue indicazioni te lo fanno senza sbagliare di 1 mm ? Pochi........
L'artigianato è "morto" per una questione di costi , quelli che sono riusciti a sopravvivere in tutti i settori è perché sono riusciti a crearsi una nicchia di clienti più o meno facoltosi disposti a spendere cifre importanti anche per oggetti non sempre unici .
Il pregio dell'industrializzazione è aver reso disponibili a tutti una vasta quantità di prodotti pur se spesso di qualità dubbia.

golias

28 Marzo 2018
35.123
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
A cavallo tra Liguria e Toscana vi organizzo io un giretto simpatico, poi mi consulto con @Omino per la pasticceria.
Con 4 ore a disposizione ci viene fuori un bel giro.
Eviterei il lungomare Versiliano per via del traffico ma nell'entroterra c'è tanto da pedalare.
Quale avresti nel mirino ?
Perchè qualche idea l'avrei anch'io senza a stare a disfarsi.. ma giusto per stare in compagnia e conoscerci.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.275
12.841
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Magari un posto per capire .meglio? Affiancata c'è la Val Chisone come ha detto giustamente Fabiopon poi Val Germanasca ad esempio o Troncea ma c'è anche la parte verso il colle della come dorezione
Colle delle Finestre ... ma è una deviazione che prendi o dalla val Chisone (che parte mi pare da Pinerolo e arriva a Sestriere) o dall'altra parte da Susa.

• Mi piace
Reactions: Redbaron69

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.918
11.271
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Quale avresti nel mirino ?
Perchè qualche idea l'avrei anch'io senza a stare a disfarsi.. ma giusto per stare in compagnia e conoscerci.
In mente niente, ma c'è l'imbarazzo della scelta in quella zona, basta fare una salita e sei in lunigiana ed è un paradiso per pedalare. Oppure, una salita sull'Appennino e un giro di montemarcello, per chi non l'ha mai fatto è un incanto scollinare con il golfo sotto gli occhi

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.918
11.271
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Partendo da M.Carrara , si può salire a Fontia poi le colline del sole e giro di Montemarcello.
Tutte salitelle brevi e poco impegnative con una gran bella vista.
Altrimenti se si cerca qualcosa di più hard , si può salire più in alto per andare nell'entroterra.

molloifrenienonsolo

via col vento
10 Febbraio 2024
50
20
56
milano
Visita sito
Bici
kona
La dinamica è stata che avevo asfalto molto rovinato e con buche a lato strada e mi sono spostato verso il centro carreggiata e mi sono visto l'auto a 30 cm con le gomme che stridevano.. non avesse frenato mi prendeva in pieno, in parte anche colpa mia perchè non ho sbirciato il garmin.. in parte anche sua perchè cazzo lo vedi bene che saltello come un pinguino e non riesco a seguire una traiettoria dritta per via delle buche e tu che fai superi cmq ?!
Lo dico e qui lo nego.. me la son fatta sotto !! :wacko:

E' successo anche a me, nell'ultimo giro, buche in discesa 8-10% in zona in ombra, ma stava arrivando un'auto e l'ho percepita... ho preferito andare dritto sulle buche (che appunto essendo in ombra non vedevo bene come erano fatte), è andata bene... Temo che gli automobilisti non possano rendersi conto.

Figurati che oggi mentre ero in paese in una discesina uno parcheggiato ha aperto la portiera e lo si vedeva da lontano, mi sono spostato e l'auto dietro di me poi mi ha mandato a quel paese ...
strada libera bella larga nessuna auto nei due sensi, io sono sul ciglio della strada che vado tranquillo, quello mi supera e quasi quasi mi tocca il gomito con lo specchietto, e che cavolo passa piu in la

• Mi piace
Reactions: FlavioB

molloifrenienonsolo

via col vento
10 Febbraio 2024
50
20
56
milano
Visita sito
Bici
kona
Visto che sto :cac: e ho un po' di tempo, aggiorno la faccenda "solette" e piedi che bruciano:
dopo aver praticato dei fori aggiuntivi sui plantari originali delle scarpe Gaerne tornado, ieri, nonostante il caldo, è andato tutto bene per 90 km, poi è ricominciato il fastidio al piede sinistro, solo a quello. Ho notato poi che ad un certo punto ( dopo circa 80 km) e solo in pianura mentre ero a ruota tendevo a girarmi con il bacino verso destra, supinando il piede sinistro. Sulla salitella della Colla invece tutto ok, ben bilanciato, nessun dolore al piede e infatti sono rientrato sui due che nel frattempo mi avevano seminato.
Il fastidio sotto e di fianco alla prima prima testa metatarsale del piede sinistro lo sento ancora adesso, quindi, anche se credo di aver risolto il problema del calore, dovrò cercare di distribuire meglio il carico su quel piede, è come se sotto la prima testa metatarsale ci fosse un osso più spesso.
Va beh....... una mezza idea ce l' ho, adesso però vado.......carico la moto sul carrello e vado a fare 3 orette di Enduro. Vorrei tornare per le 13, mia moglie fa gli agnolotti.......
anche io ho lo stesso problema diciamo dopo 2 ore devo fermarmi, togliere la scarpa mettere il piede un attimo a terra, non molto un paio di minuti tutto va a posto e riparto ,chissa che puo essere

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.222
20.408
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
anche io ho lo stesso problema diciamo dopo 2 ore devo fermarmi, togliere la scarpa mettere il piede un attimo a terra, non molto un paio di minuti tutto va a posto e riparto ,chissa che puo essere
È tu da dove sbuchi? :roll: