lupin IV
Maglia Iridata
Se hai la possibilità e la voglia di fare 20/30.000 km l'anno vorrei anche vedere.Il migliorare con l'età dipende da quanto si è arrivati vicino al limite quando si era più giovani ,però se si è in grado di fare volumi di allenamento importanti si riesce a migliorare /mantenere molto meglio .
Ho già parlato del mio amico che era il mio compagno di uscite fino a 13 anni fa prima che io smettessi ,lui ora ha 65 anni (io 55) , continua a gareggiare in linea ma soprattutto in salita e fa qualcosa come 30000 km annui , bene , l'altro giorno davo un occhio ai suoi tempi sulla nostra salita di riferimento, nel 2009 quando io ero quasi al mio top mi dava circa 1'30-40 di distacco, qualche anno dopo (2013) migliorò ancora di almeno 20 " , lo scorso anno in cronoscalata fece lo stesso tempo di 15 anni fa , la morale di tutto il pippone è che se si ha voglia di farsi il mazzo si va forte anche da vecchi![]()
Poi ognuno ha le sue caratteristiche psico fisiche e per quanto possiamo impegnarci, con le prime si può anche migliorare, ma se pesi 80/90 kg, ci vuole un motore per stare dietro a quelli che pesano 20 kg meno.