Oggi una 90ina di km zona Montello, dopo un bel po' ho rimontato sensore di cadenza e fascia cardio. Ho quindi fatto un po' di esperimenti.....alla visita agonistica mi dissero che avevo raggiunto la FC max teorica, dovrebbe essere 166; ho fatto qualche sparata arrivando a 158 e un paio di volte a 155. Poi tanti km a 100bpm/80-90rpm.....du palle....poi ho tenuto il solito passo senza guardare le pulsazioni di continuo. Spingendo come al solito in piano (anche perché avevo freddo) stavo sulle 120/130 pulsazioni, quindi + o - una z3. A casa ho impostato sul
Garmin le frequenze a riposo e max, ed una pagina dati con frequenza, zona e cadenza. Non che mi piaccia andare in giro guardando numeri, mi condiziona parecchio; ma qualche uscita pasticciando un pochino su questi dati voglio farla. Poi finirà che tolgo tutto e torno come prima.
A proposito di cambi: prima uscita dopo aver cambiato fili, guaine e catena. Beh, devo dire che se prima il cambio funzionava bene, ora è un orologio. Anche pensando al giretto fatto con l'elettronico, effettivamente sarebbe solo un capriccio. I freni, invece, nonostante i pattini nuovi, continuo a desiderare i dischi a comando idraulico