Ciclisti over 50 (vol.3)

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.404
22.564
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Non capisco molto il tuo ragionamento, probabilmente abbiamo una visione diversa e va bene, non è che sono venuto solo per vedere i prof, per chi ama questo sport a 360° come me, quale migliore occasione di vedere all'opera i vari team, alla Sanremo o altre corse li vedi passare in 5 secondi... Come a chi piace il calcio, secondo te deve solo giocare a pallone? E chi se ne frega se si incontra Ronaldo per strada
No infatti vederli in gara aspettandoli ore, infatti è assurdo...va bene se in compagnia e si fa una festa ma come dici tu, li vedi per 5 secondi e se voglio vedere una gara, molto meglio la TV.
Di vedere le squadre in allenamento, ne ho incrociate varie, maschili e femminili nei miei giri, sia in montagna che al mare ma non è che mi interessi o che vado a Livigno apposta per vederli...quando vivevo a Buenos Aires ero lì con amici fuori da un ristorante ho visto Maradona per strada una sera (era il periodo in cui era grossissimo) ma oltre a salutarlo non abbiamo fatto altro...se fosse successo adesso con telefoni e fotocamere e video forse sarebbe andata diversamente ma non sono sicuro :mrgreen:

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.473
10.967
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Oggi, come da previsioni, meteo di mexxa, abbiamo fatto una ricognizione per il giro di domani, che io non farò perché troppo impegnativo per la mia condizione, ci siamo fermati per un panino a Xalo' dove c'è un bar famoso dove solitamente sostano tutti i prof, ovviamente oggi vista la pioggia non c'era nessuno :yoga: Vedi l'allegato 475922 Vedi l'allegato 475923 Vedi l'allegato 475924
L'anno prossimo la settimana di bici venite a farla a Milano o Lecco, dove questa settimana è stato sempre bellissimo (indovina un po', impegni di lavoro non spostabili...)

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.222
20.405
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
No infatti vederli in gara aspettandoli ore, infatti è assurdo...va bene se in compagnia e si fa una festa ma come dici tu, li vedi per 5 secondi e se voglio vedere una gara, molto meglio la TV.
Di vedere le squadre in allenamento, ne ho incrociate varie, maschili e femminili nei miei giri, sia in montagna che al mare ma non è che mi interessi o che vado a Livigno apposta per vederli...quando vivevo a Buenos Aires ero lì con amici fuori da un ristorante ho visto Maradona per strada una sera (era il periodo in cui era grossissimo) ma oltre a salutarlo non abbiamo fatto altro...se fosse successo adesso con telefoni e fotocamere e video forse sarebbe andata diversamente ma non sono sicuro :mrgreen:
Che hai vissuto a Buenos Aires mi mancava :-)xxxx per quanto tempo ci sei stato?

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.123
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
Bene bene , buon divertimento non dimenticarti di fare una Sylvester
Non mancherò ma so già che sarà come fare Re Stelvio in bici.. na sofferenza, come ho già scritto più volte non ho più la prontezza di riflessi o per meglio dire la velocità di esecuzione di certi movimenti iper veloci come richiede una discesa nera come dio comanda, se poi considero che negli ultimi 20 anni ho sciato 2-3 giorni fai tombola.
Preferisco di gran lunga la Olang ;-)

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.473
10.967
roma / milano
Visita sito
Bici
Grazie ne terrò conto, vorrei però vedere tu su queste strade, posso assicurarti che se tutti i pro team sono qui una ragione c'è, è un continuo sali e scendi con pendenze importanti, la così detta pianura qui non esiste, questo è il giro registrato oggi in auto, che i miei soci andranno a fare domani, io non voglio essere di peso a nessuno, quindi preferisco fare un giro nelle mie attuali possibilità, senza creare problemi ad altri
bella media !!! :mrgreen:

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.473
10.967
roma / milano
Visita sito
Bici
Ma chettefrega dei prof? :mrgreen:
Capisco pedalare e divertirsi in posti nuovi ma di vedere i prof in allenamento non vedo dove sia l'interesse ;nonzo%
capisco gli ultimi 30 km della Sanremo ma x il resto preferisco pedalare io che guardare loro in TV :mrgreen:
Sarebbe meglio andare a vedere @catman che pedala... bisognerà aspettare un momento, ma quest'estate farà il suo tappone con Stelvio, Gavia e quant'altro !!!

• Haha
Reactions: catman

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
girando per la città sai quanti artisti di cinema e teatro capita di vedere non li :cac:
una volta vidi i 99 posse e in altra occasione l'attore stanely tucci io indifferente anche perchè comunque hanno una vita privata da rispettare e se stanno in giro non è per farsi assalire per autografi o foto ma per vivere anche loro una vita normale

Strummer

Pedivella
22 Dicembre 2023
451
1.211
66
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale caad 2
girando per la città sai quanti artisti di cinema e teatro capita di vedere non li :cac:
una volta vidi i 99 posse e in altra occasione l'attore stanely tucci io indifferente anche perchè comunque hanno una vita privata da rispettare e se stanno in giro non è per farsi assalire per autografi o foto ma per vivere anche loro una vita normale
Giornalisticamente, la notizia poteva essere:
O Zulù che avesse chiesto un autografo a te :-)xxxx

• Haha
Reactions: bikernat

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.087
19.537
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Grazie ne terrò conto, vorrei però vedere tu su queste strade, posso assicurarti che se tutti i pro team sono qui una ragione c'è, è un continuo sali e scendi con pendenze importanti, la così detta pianura qui non esiste, questo è il giro registrato oggi in auto, che i miei soci andranno a fare domani, io non voglio essere di peso a nessuno, quindi preferisco fare un giro nelle mie attuali possibilità, senza creare problemi ad altri Vedi l'allegato 475946
Dev'essere un paradiso per ciclisti...credo che mi ci troverei davvero bene.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Giornalisticamente, la notizia poteva essere:
O Zulù che avesse chiesto un autografo a te :-)xxxx
era ai tempi di quando c'era anche megan li incrociai di faccia vicino piazza carità... a edoardo bennato l'ho visto spesso in passato
beccai anche enzo gragnianiello... e una volta al vomero fuori al teatro diana maurizio casagrande e vincenzo salemme

• Mi piace
Reactions: Strummer

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.783
16.683
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Fai tanti km sui rulli
Li è più facile fare alte intensità e ritmi alti che probabilmente ti mancano
Cmq ti alleni pochissimo...se ci pensi 5 mila km li fa chi esce una volta a settimana...
Se interpreto bene quello che vedo su strava lui è quasi sempre ad alta intensità, non so cos' abbia fatto sui rulli da quando li ha comprati ma per me dovrebbe cominciare con costanza, senza saltare giornate intere o settimane, dedicando molto tempo al fondo e, in giusta quantità, anche alle intensità più alte. Le sue uscite sono quasi sempre un misto di cose, raramente vedo che ripete lo stesso tratto più volte.
Vabbè adesso non esagerare :-)xxxx comunque è vero hai ragione ma, come ho scritto in un'occasione precedente, le mie priorità sono altre e dedico al ciclismo il tempo che posso, famiglia, salute, lavoro e meteo permettendo
Non conosco la tua situazione lavorativa, non so quali siano i tuoi orari e quindi posso solo consigliarti di cercare di ritagliarti un' ora e mezza tutti i giorni da dedicare all' allenamento, dovrebbe proprio diventare una routine quotidiana di cui poi non potresti più farne a meno perchè l' appetito vien mangiando. Ricordo che hai una figlia ancora piccola e quindi capisco che è dura andare via, capisco benissimo...... mio figlio me lo faceva pesare e alla fine ho smesso, non potevo andare alle corse a farmi dilaniare ogni volta. Vedi tu cosa riesci a fare........ può anche darsi che ti vada bene la situazione in cui ti trovi, ma da quel che scrivi non credo, ti lamenti del peso in eccesso e del fatto che in Z2 non vai avanti, quindi significa che non sei del tutto soddisfatto. E' il momento di svoltare, di cambiare ritmo, prenditi il tempo che ti serve, non te ne rimane molto, presto arriveremo ad un' età che non ci permetterà di fare più niente, acciacchi, malattie o altro e non ne avremo ne voglia ne la possibilità fisica.

aa401

Apprendista Velocista
29 Luglio 2022
1.714
3.056
55
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Classifica Strava sui segmenti fatti nel giro, i miei amici hanno in media 15 in meno...
Scusa, fammi capire: fai 5k/km anno circa e hai almeno 50 anni (ma se non ricordo male un po' di più), sei in un posto frequentato dai pro, e in alcuni segmenti Strava sei tra i primi 10 assoluti?

aa401

Apprendista Velocista
29 Luglio 2022
1.714
3.056
55
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Ma chettefrega dei prof? :mrgreen:
Capisco pedalare e divertirsi in posti nuovi ma di vedere i prof in allenamento non vedo dove sia l'interesse ;nonzo%
capisco gli ultimi 30 km della Sanremo ma x il resto preferisco pedalare io che guardare loro in TV :mrgreen:
Beh, è un po' come guardare le prove del motomondiale dal vero se vai in moto: hai una passione che pratichi, e vedi la differenza tra te e chi ne ha fatto il proprio lavoro e compete si massimi livelli

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.222
20.405
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Dev'essere un paradiso per ciclisti...credo che mi ci troverei davvero bene.
E si, devo dire che è molto bello, da quello che mi dicono i miei amici febbraio e marzo sono il top, loro sono 10 anni che vengono qui, almeno due volte l'anno, conoscono bene la zona e sanno come muoversi

• Mi piace
Reactions: bikernat and golias

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.222
20.405
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Scusa, fammi capire: fai 5k/km anno circa e hai almeno 50 anni (ma se non ricordo male un po' di più), sei in un posto frequentato dai pro, e in alcuni segmenti Strava sei tra i primi 10 assoluti?
No, non hai capito una mazza :))): l'unica cosa giusta è che faccio 5000km l'anno, di anni a maggio ne faccio 61 e nei segmenti Strava in salita percorsi in questi giorni, quelli della classifica del giorno non lo storico, sono negli ULTIMI 10

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.222
20.405
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Se interpreto bene quello che vedo su strava lui è quasi sempre ad alta intensità, non so cos' abbia fatto sui rulli da quando li ha comprati ma per me dovrebbe cominciare con costanza, senza saltare giornate intere o settimane, dedicando molto tempo al fondo e, in giusta quantità, anche alle intensità più alte. Le sue uscite sono quasi sempre un misto di cose, raramente vedo che ripete lo stesso tratto più volte.

Non conosco la tua situazione lavorativa, non so quali siano i tuoi orari e quindi posso solo consigliarti di cercare di ritagliarti un' ora e mezza tutti i giorni da dedicare all' allenamento, dovrebbe proprio diventare una routine quotidiana di cui poi non potresti più farne a meno perchè l' appetito vien mangiando. Ricordo che hai una figlia ancora piccola e quindi capisco che è dura andare via, capisco benissimo...... mio figlio me lo faceva pesare e alla fine ho smesso, non potevo andare alle corse a farmi dilaniare ogni volta. Vedi tu cosa riesci a fare........ può anche darsi che ti vada bene la situazione in cui ti trovi, ma da quel che scrivi non credo, ti lamenti del peso in eccesso e del fatto che in Z2 non vai avanti, quindi significa che non sei del tutto soddisfatto. E' il momento di svoltare, di cambiare ritmo, prenditi il tempo che ti serve, non te ne rimane molto, presto arriveremo ad un' età che non ci permetterà di fare più niente, acciacchi, malattie o altro e non ne avremo ne voglia ne la possibilità fisica.
Il lavoro mi porta via un sacco di tempo, inizio alle 7 fino alle 17 orario continuato, da lunedì a sabato, il sabato fino alle 14, prima delle sette devo però portare a scuola mia figlia, certo che vorrei pedalare di più, ho sempre detto che la bici per me è divertimento e passione e così rimane, come detto se devo scegliere tra uscire in bici o portare mia figlia all'allenamento, scelgo la seconda, perché so bene che il tempo che non passo con lei non me lo ridà nessuno, quindi se a lei fa piacere che io vada con lei, non mi pongo il problema, se poi qui faccio la figura dello scarso non è che posso essere contento, ma alla fine chi se ne frega io mi sto comunque divertendo :-)xxxx

Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.123
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
ma alla fine chi se ne frega io mi sto comunque divertendo :-)xxxx
Che poi a ben vedere sarebbe il fine ultimo.. non ci pagano, non guadagniamo nulla se non in salute.. tant'è che spesso quando sono lì che spolmono mi domando: ma chi me lo fa fare ? :wacko:
Intanto buon giorno.. adesso mi vesto e vado a fare qualche pistina con mia figlia.. che la madonna impara che è una meraviglia :-)xxxx

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.783
16.683
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Il lavoro mi porta via un sacco di tempo, inizio alle 7 fino alle 17 orario continuato, da lunedì a sabato, il sabato fino alle 14, prima delle sette devo però portare a scuola mia figlia, certo che vorrei pedalare di più, ho sempre detto che la bici per me è divertimento e passione e così rimane, come detto se devo scegliere tra uscire in bici o portare mia figlia all'allenamento, scelgo la seconda, perché so bene che il tempo che non possa con lei non me lo ridà nessuno, quindi se a lei fa piacere che io vada con lei, non mi pongo il problema, se poi qui faccio la figura dello scarso non è che posso essere contento, ma alla fine chi se ne frega io mi sto comunque divertendo :-)xxxx
Ovviamente tua figlia prima di tutto il resto, credo che sia un po' per tutti così, però vorrei sottolineae quello che ho evidenziato, sarà la quarta volta che lo ripeti: qualche atleta di ottimo livello più o meno della nostra età c' è, ma la maggior parte sono persone comuni come noi che cercano di avere un minimo di soddisfazione e divertimento. Bisogna vedere fino a che punto uno è disposto a spingersi....... io per esempio arrivo fino ad un certo punto, poi comincia a pesarmi, non è più un divertimento e una soddisfazione, è solo una rottura di balle.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.952
14.310
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Il lavoro mi porta via un sacco di tempo, inizio alle 7 fino alle 17 orario continuato, da lunedì a sabato, il sabato fino alle 14, prima delle sette devo però portare a scuola mia figlia, certo che vorrei pedalare di più, ho sempre detto che la bici per me è divertimento e passione e così rimane, come detto se devo scegliere tra uscire in bici o portare mia figlia all'allenamento, scelgo la seconda, perché so bene che il tempo che non passo con lei non me lo ridà nessuno, quindi se a lei fa piacere che io vada con lei, non mi pongo il problema, se poi qui faccio la figura dello scarso non è che posso essere contento, ma alla fine chi se ne frega io mi sto comunque divertendo :-)xxxx
L'unica cosa che conta davvero è quella