Ciclisti over 50 (vol.3)

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.043
4.181
Piemonte
Visita sito
non voglio i freni a disco e non voglio niente di elettronico, voglio semplicemente tutti i cavi all' esterno
è quello che intendo io, io come praticamente tutti non ho nessun problema a pedalare con qualsiasi bici (stante la mia misura, ovvio), cavi non cavi, rim o dischi, tubeless o camera. Ho al limite delle preferenze, se devo scegliere scelgo, ma è una cosa diversa dall'essere ossessionato dall'attrezzatura. Guarda che NON VOLERE qualcosa è speculare al volerlo a tutti i costi. Vuol dire porsi del limiti. Immagina @yagone64, si è trovato ad affittare una bici e si è adattato. Ora mi dirai che tu non ti sposti da valenza nemmeno con la dinamite, ok, ma la questione è quella, lui ha preso una bici quasi a a caso e ci ha fatto una settimana.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
è quello che intendo io, io come praticamente tutti non ho nessun problema a pedalare con qualsiasi bici (stante la mia misura, ovvio), cavi non cavi, rim o dischi, tubeless o camera. Ho al limite delle preferenze, se devo scegliere scelgo, ma è una cosa diversa dall'essere ossessionato dall'attrezzatura. Guarda che NON VOLERE qualcosa è speculare al volerlo a tutti i costi. Vuol dire porsi del limiti. Immagina @yagone64, si è trovato ad affittare una bici e si è adattato. Ora mi dirai che tu non ti sposti da valenza nemmeno con la dinamite, ok, ma la questione è quella, lui ha preso una bici quasi a a caso e ci ha fatto una settimana.
Quindi ?
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.356
.
Visita sito
Bici
mia
ma ne trovo anche tanti con delle bici che dovrebbero "andare da sole" che stanno dietro, quindi il problema non è la mia bici.
Le bici non vanno da sole e dovresti saperlo che > ghe volen i garù
Ma quando sotto il chiulo ti ritrovi un mezzo che si confà a te ed ha tutti crismi che servono.. è tutt'altro andare, poi che le tue capacità possibilità non rendano al meglio è tutt'altro discorso.
Se chi usa questi mezzi perfomanti, dicasi professionisti, ha migliorato medie e velocità io qualche domanda me la farei.
Poi chiaramente sono scelte personali.. quindi indiscutibili.
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.391
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
è quello che intendo io, io come praticamente tutti non ho nessun problema a pedalare con qualsiasi bici (stante la mia misura, ovvio), cavi non cavi, rim o dischi, tubeless o camera. Ho al limite delle preferenze, se devo scegliere scelgo, ma è una cosa diversa dall'essere ossessionato dall'attrezzatura. Guarda che NON VOLERE qualcosa è speculare al volerlo a tutti i costi. Vuol dire porsi del limiti. Immagina @yagone64, si è trovato ad affittare una bici e si è adattato. Ora mi dirai che tu non ti sposti da valenza nemmeno con la dinamite, ok, ma la questione è quella, lui ha preso una bici quasi a a caso e ci ha fatto una settimana.
Non era una bici, era un cancello , modello Berria Belador
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Le bici non vanno da sole e dovresti saperlo che > ghe volen i garù
Ma quando sotto il chiulo ti ritrovi un mezzo che si confà a te ed ha tutti crismi che servono.. è tutt'altro andare, poi che le tue capacità possibilità non rendano al meglio è tutt'altro discorso.
Se chi usa questi mezzi perfomanti, dicasi professionisti, ha migliorato medie e velocità io qualche domanda me la farei.
Poi chiaramente sono scelte personali.. quindi indiscutibili.
Ne abbiamo già parlato tante altre volte, io ho un mezzo che mi soddisfa, avevo voluto quella bici in alluminio nel 2007 quando esistevano già i telai in carbonio e gli amici mi prendevano per il culo, solo Thadayouzzu aveva seguito la mia identica strada, il suo telaio aveva in più il carro in carbonio, rivelatosi poi negli anni una cagata.
Non riesco veramente a capire perchè vi ostinate così tanto......io ho quella bici, non ho intenzione di farmi spennare per avere solo un leggero miglioramento (sempre ammesso che ci sia) e quindi continuo con quella....... ma se non è un problema per me, perchè deve esserlo per voi ?
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ne abbiamo già parlato tante altre volte, io ho un mezzo che mi soddisfa
si lo sappiamo davide :mrgreen:

bike_toilet2.jpg
ma se non è un problema per me, perchè deve esserlo per voi ?
perchè i problemi tuoi sono anche degli altri anche se non li hai, per gli altri sono sempre io che ho problemi loro mai i loro non esistono o fanno finta di non vederli... davide sono le 12.04 e gia mett scassat a mazz :)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.356
.
Visita sito
Bici
mia
Non riesco veramente a capire perchè vi ostinate così tanto......io ho quella bici, non ho intenzione di farmi spennare per avere solo un leggero miglioramento (sempre ammesso che ci sia) e quindi continuo con quella....... ma se non è un problema per me, perchè deve esserlo per voi ?
Ma qui non si sta parlando di un tuo problema.. ma in linea generale dei mezzi odierni che sono ben più performanti rispetto a qualche anno fa, vuoi per le ruote vuoi per le geometrie e profilature telai.. questo è.
Poi uno può anche scegliere di pedalare con la graziella.. se non se lo pone lui il problema perchè dovremmo farlo noi ?
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat