Ciclisti over 50 (vol.3)

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Sopravvissuto all'ultimo tour e stavolta è stato più tosto e avventuroso del solito...in Slovenia ok ma in Croazia e poi soprattutto in Bosnia zero ciclisti e il nulla (nemmeno internet sul telefono) tra una città e l'altra...belle strade però e poco traffico.
posti incredibili e non i soliti dei ciclisti in viaggio o in gita, come Mostar, Trebinje e Dubrovnik...poi anche posti turistici come Kranjska Gora, lago di Bled, Lubiana, i famosi laghi di Plitvice, le isole della costa (Pag) e i paesi storici come Primosten e Sidenik...un pò di tutto come sempre in questi tour.
Vedi l'allegato 498140
17kd+ a oltre 27 di media, motore sublime!!
 
  • Mi piace
Reactions: catman

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Pag arrivando dal ponte dopo Zara fa veramente impressione, sembra un pezzo di luna buttato in mezzo al mare blu. Poi all'interno ha anche molto verde e spiagge di sabbia...veramente bella!
Si trovavo di giorno in giorno...era un pò complicato in Bosnia perché internet non va sul telefono e allora dovevo trovare dei posti col wifi che erano i distributori di benzina e da lì potevo decidere dove sarei arrivato quel giorno in bici e trovare da dormire. In Croazia sulla costa, specie quella giù, prezzi alti e difficile trovare decenti...a dubrovnik con 90-100 euro trovi solo in ostello con camere da 4 o 6. Posto bellissimo ma pieno di inglesi e americani e crocieristi quindi prezzi veramente alti. Risalendo verso nord, da Zara in poi, invece si trova più facilmente
E la bici potevi ritirarla o dormiva accanto a te?
 
  • Haha
Reactions: catman

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Certo come no.. lo si comprende bene dai toni dei tuoi post nei miei confronti.
Fortuna vuole che siano insignificanti ai fini del prosieguo.
Hai ragione, l' ho capito questa mattina mentre pedalavo....... ad un certo punto mi sono detto:" E' solo un vecchietto che si annoia e guarda attraverso la recinzione."...............Ma adesso prendi le tue pillole, metti il pigiama, posa la dentiera dentro il bicchiere e vai a dormire........ciauz. :°°(
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.206
20.385
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Grazie! Le temperature alte le avrei trovate pure a casa in quei giorni e nei primi giorni ero in posti freschi...il caldo forte era a Mostar con 40 gradi e poi sulla costa croata era meno caldo ma più umido...cmq il grosso della spesa quotidiana era l'acquisto dell'acqua che tra l'altro in Croazia costa un botto.
Cmq anno scorso tra Puglia e Basilicata le temperature erano simili come in Toscana 3 anni fa ma non è che bisogna andare sempre e solo a 2000 metri perché è estate :mrgreen:
Si certo, in quei giorni era caldo un po' da per tutto, però un conto pedalare tot ore e poi arrivare a casa con tutte le sue comodità e un conto trovarsi in un posto nuovo ogni giorno, dove devi adattarti a quello che trovi per dormire e mangiare
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.376
22.478
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Si certo, in quei giorni era caldo un po' da per tutto, però un conto pedalare tot ore e poi arrivare a casa con tutte le sue comodità e un conto trovarsi in un posto nuovo ogni giorno, dove devi adattarti a quello che trovi per dormire e mangiare
Verissimo e magari non c'è nemmeno l'aria condizionata così dormi male e poco e il giorno dopo altri 170 km sotto il sole...non è certo una passeggiata fare viaggi così (a meno che non si facciano tappe da 100 km a 20 di media col pomeriggio in piscina :mrgreen: ) ma o si fanno km e buone medie ogni giorno oppure servirebbe il doppio del tempo, raddoppiano i costi per dormire e mangiare, molti più giorni di ferie, più bagaglio, ecc...
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.869
11.344
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Ah il candito si chiama così? Non lo sapevo ma ho deciso di fare la foto solo dopo averlo mangiato..
Cmq quel caffè l'ho bevuto 3-4 volte e mi è piaciuto, è forte e ne bevi 2 tazze piene
Si, e va mangiato dopo aver bevuto il caffè turco non prima (c'è un perché) :mrgreen:
Caffè turco che adoro, in Bosnia ne ho bevuto a litri. Fa strano la prima volta (anche perché la.prima volta ho mandato giù anche i fondi :))):) ma poi tornato a casa è stato difficile tornare a quello della.moka
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: catman and golias

aa401

Apprendista Velocista
29 Luglio 2022
1.714
3.056
55
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Sopravvissuto all'ultimo tour e stavolta è stato più tosto e avventuroso del solito...in Slovenia ok ma in Croazia e poi soprattutto in Bosnia zero ciclisti e il nulla (nemmeno internet sul telefono) tra una città e l'altra...belle strade però e poco traffico.
posti incredibili e non i soliti dei ciclisti in viaggio o in gita, come Mostar, Trebinje e Dubrovnik...poi anche posti turistici come Kranjska Gora, lago di Bled, Lubiana, i famosi laghi di Plitvice, le isole della costa (Pag) e i paesi storici come Primosten e Sidenik...un pò di tutto come sempre in questi tour.
Vedi l'allegato 498140
Vedi l'allegato 498141
Vedi l'allegato 498142 Vedi l'allegato 498143 Vedi l'allegato 498144 Vedi l'allegato 498145 Vedi l'allegato 498146 Vedi l'allegato 498147 Vedi l'allegato 498148 Vedi l'allegato 498149 Vedi l'allegato 498150 Vedi l'allegato 498151 Vedi l'allegato 498152 Vedi l'allegato 498153 Vedi l'allegato 498154 Vedi l'allegato 498156 Vedi l'allegato 498157 Vedi l'allegato 498158 Vedi l'allegato 498159 Vedi l'allegato 498161 Vedi l'allegato 498162 Vedi l'allegato 498163
Vedi l'allegato 498164 Vedi l'allegato 498165
Complimenti, pensavo che dopo la disavventura di fine anno non avresti più rischiato simili imprese, e invece.... :hail: :hail: :hail:
Io ancora me la tiro con gli amici per i 300 km fatti a giugno, se sapessero.....:))):
 
  • Mi piace
Reactions: golias

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.376
22.478
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Complimenti, pensavo che dopo la disavventura di fine anno non avresti più rischiato simili imprese, e invece.... :hail: :hail: :hail:
Io ancora me la tiro con gli amici per i 300 km fatti a giugno, se sapessero.....:))):
mi ero sbloccato con un tour più leggero tra Abruzzo e Marche a metà luglio (anche li posti molto belli come Blokhaus e campo imperatore, Ortona, Camerino, Recanati Pesaro) e visto che era andato bene, con questo ho deciso di fare qualcosa di più :mrgreen:
diciamo che i 300 in giornata sono una bella soddisfazione (ne ho fatti 340 x andare a Cortina proprio pochi giorni prima di partire) ma un tour è tutta una sfida diversa e molto più complicata e dura fisicamente