Ciclisti over 50 (vol.3)

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.012
13.891
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Tante balle con gli zainetti......l'unica cosa che serve è qualcosa per scaldarsi in vetta, grappa , genepi ,whisky :))):
un anno alla 9 colli, ristoro abusivo credo sul ciola, mi urlano se voglio dei ciccioli
al mio tirare dritto una signora mi rincorre al grido di "ma almeno un po'di sangiovese" (con accento romagnolo ovviamente)
ho ruttato sangiovese per i successivi 30km :))):

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.452
1.907
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Giro rapido in pausa pranzo tutta salita (e discesa): pur essendo uscito alle 13, nell'ora più calda, ho avuto freddo anche nei pochissimi tratti di pianura di avvicinamento. Inutile dire che in discesa, completamente sudato, mi sono letteralmente congelato non avendo voglia di mettermi la mantellina antipioggia.

Sabato mi sa che indosserò termica e maglia a maniche corte sopra, con mantellina dietro.

• Mi piace
Reactions: bikernat

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.452
1.907
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Io abito sotto il lys ... stamattina 6 gradi.
Intanto, ma il lys puoi farlo benissimo dalla mia parte.
In secondo luogo, io terrei braghe estive e una maglia media, con canotta termica, gilet e kway.
Ahahaha dalla tua parte NON lo faccio, mi spaventa un poco! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Tuttavia, prima o poi mi piacerebbe provarlo invertendo il senso dell'anello. Certo che, partendo da Caselette, mi piace arrivare a Lanzo con diversi saliscendi, poi salita soft fino a Viù ed infine il pezo più duro fino al Lys. Salita decisamente lunga ma mai estrema: solo per pochi tratti la pendenza è in doppia cifra.

Dal tuo lato c'è un pezzo che mi fa paura anche in discesa...

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.470
6.565
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Giro rapido in pausa pranzo tutta salita (e discesa): pur essendo uscito alle 13, nell'ora più calda, ho avuto freddo anche nei pochissimi tratti di pianura di avvicinamento. Inutile dire che in discesa, completamente sudato, mi sono letteralmente congelato non avendo voglia di mettermi la mantellina antipioggia.

Sabato mi sa che indosserò termica e maglia a maniche corte sopra, con mantellina dietro.
Io ho fatto un giretto tranquillo, canottiera leggera sotto e giubottino antivento, però l'aria ed all'ombra si gelava.

Allegati

• Immagine 2025-09-25 171636.jpg
    Immagine 2025-09-25 171636.jpg
    124,2 KB · Visite: 6
  • Mi piace
Reactions: bikernat

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
803
1.560
81
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Oggi una quaraantina in giro veso Torino Sud e via delle cascine, bellissimo, tratti gravekl e nessuno per strada. I Vittoria <Crds Control hanno digerito benissimo (30 mm) i km di sterrato..... Comunqe ho scavallato i 1900 km, obbiettivo, moglie permettendo,,,, boh, quel che viene viene, ciao boys...... :mrgreen: :oold:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.050
26.301
.
Visita sito
Bici
mia
Io sono salito oltre i 1700 mt oggi, in e-bike, ma a scendere non sentivo più le mani…
Non so da voi ma qui stamani alle 8 erano 10 gradi e nelle giornata mezza assolata siamo arrivati a 14 all'ombra, ma già ieri sera al rientro e ancora non pioveva l'aria si faceva via via fresca.. non a caso stamani le alpi erano già con le punte bianche.

• Mi piace
Reactions: Cillo and bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Non so da voi ma qui stamani alle 8 erano 10 gradi e nelle giornata mezza assolata siamo arrivati a 14 all'ombra, ma già ieri sera al rientro e ancora non pioveva l'aria si faceva via via fresca.. non a caso stamani le alpi erano già con le punte bianche.
e fa caldo e vi lamentate del caldo, e fa freddo calano le temperature e vi lamentate, avete scelte un determinato tipo di sport ma ad uscire con determinate condizioni meteo siete voi, nessuno vi obbliga, quindi di cosa vi lamentate... gandalf