Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.732
16.614
Visita sito
Bici
Tecnotrat
C'era anche la versione "Pro" con al posto dei birilli il piattino : i giocatori mettevano la puntata ( rigorosamente in monete di 50,100 e poi 500 lire) ed ogni volta che un giocatore urtava con la palla "sbagliata" il piattino metteva un'altra moneta. Quando invece riusciva ad urtarla con la palla "giusta" ritirava tutte le monete del piattino. In sala rigoroso silenzio , dalle finestre entravano le note delle canzoni del tempo tipo "Tu sei romantica, amica delle nuvole..." oppure "Marina, Marina , Marina ti voglio al piu' presto sposar...." mentre per le strade del borgo verso mezzogiorno aleggiava un irripetibile aroma di salsa di pomodoro ( vale solo per gli Over, ma proprio Over, praticamente vecchi)
Eh non ho mai giocato con il piattino, era già difficile con i birilli........a carambola sul computer è molto più semplice, è un passatempo.

Va beh......scrivo, poi vado a fare la doccia....... nei giorni scorsi ero sereno, oggi invece non so descrivere come mi sento, un misto tra deluso e incacchiato....... sono andato a fare l' ultima corsa di stagione di 2^ serie e non sono soddisfatto. Riesco ad avanzare solo di lato ( una volta limavo di più) ma una volta davanti mi manca la sparata oltre i 50 per andar dietro a quelli che partono. Posso tirare ( oggi l' ho fatto solo una volta ) a circa 45 kmh ma, come sapevo già, a quella velocità non si va da nessuna parte, ne si entra nelle fughe......oggi ne è arrivata un' altra. Mi manca anche il coraggio di andare a fare la volata per il merdesimo posto, o forse invecchiando ho messo un po' di sale in zucca, ma comunque non riesco, tutti sti bestioni di 80 chili mi fanno paura.
Insomma, oggi non mi sono divertito e arrivare alla fine non mi basta più. Mia moglie mi ha già rimproverato, ha già capito che sto "macinando".......
Vado a fare la doccia, poi aspetto la pizza.......chissà che almeno riesca a calmarmi perchè più passa il tempo, più mi girano i coglioni.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.684
7.128
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Eh non ho mai giocato con il piattino, era già difficile con i birilli........a carambola sul computer è molto più semplice, è un passatempo.

Va beh......scrivo, poi vado a fare la doccia....... nei giorni scorsi ero sereno, oggi invece non so descrivere come mi sento, un misto tra deluso e incacchiato....... sono andato a fare l' ultima corsa di stagione di 2^ serie e non sono soddisfatto. Riesco ad avanzare solo di lato ( una volta limavo di più) ma una volta davanti mi manca la sparata oltre i 50 per andar dietro a quelli che partono. Posso tirare ( oggi l' ho fatto solo una volta ) a circa 45 kmh ma, come sapevo già, a quella velocità non si va da nessuna parte, ne si entra nelle fughe......oggi ne è arrivata un' altra. Mi manca anche il coraggio di andare a fare la volata per il merdesimo posto, o forse invecchiando ho messo un po' di sale in zucca, ma comunque non riesco, tutti sti bestioni di 80 chili mi fanno paura.
Insomma, oggi non mi sono divertito e arrivare alla fine non mi basta più. Mia moglie mi ha già rimproverato, ha già capito che sto "macinando".......
Vado a fare la doccia, poi aspetto la pizza.......chissà che almeno riesca a calmarmi perchè più passa il tempo, più mi girano i coglioni.
Lo saprai sicuramente meglio di me, la gamba per le corse la fai solo correndo…

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.732
16.614
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Lo saprai sicuramente meglio di me, la gamba per le corse la fai solo correndo…
E' vero, purtroppo per motivi personali e a causa di lavori stradali, l' Organizzatore quest' anno ha dovuto annullare molte corse.
Oggi ci ha detto che il prossimo anno vedrà di farci correre un po' di più prima di giugno, anche perchè c' è più gente.
Il prossimo anno diventerò un M7....... cercherò di fare un buon inverno.......intanto finisco l' autunno.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.823
11.422
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Mode @VADABRUT on:

Stasera al tiggì:
1) sfilata di pigiami, ospite Meryl Streep ecc
Commento: adess par andè a durmì a guenta spendi quat milla euro...
2) pubblicità a "ballando con le stelle"
Vorrei metter su un video "belando e berlando nelle stalle"
Mode @VADABRUT Off

Buonanotte a tutti.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.732
16.614
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Mode @VADABRUT on:

Stasera al tiggì:
1) sfilata di pigiami, ospite Meryl Streep ecc
Commento: adess par andè a durmì a guenta spendi quat milla euro...
2) pubblicità a "ballando con le stelle"
Vorrei metter su un video "belando e berlando nelle stalle"
Mode @VADABRUT Off

Buonanotte a tutti.
Pigiama da 4000 Euro ? Robi da mat.......

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.452
1.907
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Oggi è freddo… :bn:
Un freddo porco oggi, MAI avuto così freddo a memoria.
Avrei voluto fare il Lys ma le previsioni davano pioggia. Pertanto, ho optato come ripiego per Braida + Colletta, con il vantaggio di partire da casa. Mi sentivo troppo in colpa per il giro relativamente a passeggio della cicloturistica della scorsa settimana e, pertanto, volevo fare un qualcosa di abbastanza allenante considerando che nei giorni feriali posso fare ben poco. Volevo partire presto ma faceva freddo: mi sono guardato la MotoGP e sono partito ben dopo le 9. Arrivato in cima al Braida con tutta la strada bagnata e con acqua che cadeva ancora dagli alberi: probabilmente aveva piovuto in mattinata e smesso da poco. In cima ero completamente sudato, abbigliato con termica maniche lunghe e maglia a maniche corte sopra.
Mi sono limitato a mettere la mantellina antipioggia/vento ma in discesa ho patito veramente tanto: addirittura non riuscivo ad andare i dritto perchè tremavo dal freddo.
Spinto da spirito masochistico, addirittura non vedevo l'ora che arrivasse la salita della Colletta, cosa mai successa prima!!!
Disceso su Cumiana, mi sono scaldato ed ho tolto l'antivento (tenuta anche per la breve salita della Colletta).
In ogni caso soddisfatto: ho alzato la sella come mi aveva indicato il venditore ed ora pedalo decisamente meglio! Il 30 posteriore lo spingevo abbastanza bene e mi sono trovato meglio. Sono stato veramente pigro e piciu a non averlo fatto prima...

• Mi piace
Reactions: golias

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.452
1.907
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Tutta esperienza.. non a caso ti era stato detto che servono maglie/giacche dedicate e intimo di ricambio.. perchè coprirsi troppo è un attimo e poi si suda a bestia e la discesa diventa una vera e propria tortura.
Cqm tranquillo, chi più chi meno ci siam passati tutti ;-)
Bel giro però
Eh lo so bene... ma non è facile vestirsi il giusto!
E per portarmi dietro l'intimo, probabilmente, avrei avuto bisogno del tanto odiato zainetto. Più che altro per riporre la termica molto ingombrante.
Aggiungo: avrei dovuto cambiarmi COMPLETAMENTE, non solo l'intimo! :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: golias

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.012
13.897
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
E per portarmi dietro l'intimo, probabilmente, avrei avuto bisogno del tanto odiato zainetto. Più che altro per riporre la termica molto ingombrante.
Aggiungo: avrei dovuto cambiarmi COMPLETAMENTE, non solo l'intimo! :mrgreen:
Oltre ad abbigliamento giusto considera che il 99% dei principianti si copre troppo e il problema è proprio questo: non è il freddo che ti fa battere i denti e ti fa ammalare ma il sudore che si ghiaccia addosso, soprattutto sul costato.
Se fuori fa freddo, vestiti in anticipo in casa, così i vestiti si scaldano e quando esci devi sentire il freschetto all'inizio, poi ti scaldi: se esci che stai bene significa che sei troppo coperto
Sbaglierai, come abbiamo fatto tutti, e migliorerai col tempo e l'esperienza ;)

• Mi piace
Reactions: GAZZA71 and golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.051
26.303
.
Visita sito
Bici
mia
Non è facile soprattutto quando le temperature sono ballerine.. parti con 10 gradi e ne trovi 20 (magati appunto in salita e al sole dove c'è escursione termica)
In questi casi la cipolla insegna.. l'unico punto debole è che per avere capi adatti tocca metter mano in modo abbastanza pesante al portafogli e poi ovviamente sapersi gestire.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Dolce e Gabbana li trovi da 700 (quelli scontati 50%) a 3000 euro ca.
Pigiamino Prada ... anche 5500 euri, fai te...

• Haha
Reactions: Bert5quant1