Bert5quant1
Etiamsi omnes, ego non
- 5 Ottobre 2018
- 6.842
- 11.448
- 75
- Bici
- 1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Bisogna far caso a tutti i fattori, e la Sanità in Albania non è gran che, tranne in un centro per ricchi, dove pagando hai un'assistenza abbastanza qualificata.Minchia! Pensavo una tassazione agevolata ma addirittura il lordo è tantissimo!
E ci credo che viene voglia di trasferirsi!
![]()
Pensionati in Albania: quanto risparmi davvero sulle tasse? - Expatria
Scopri quanto puoi risparmiare sulle tasse trasferendoti in Albania da pensionato. Calcolatore + guida fiscale aggiornata 2025.expatria.it
Vabbè, tanto io alla pensione mi sa che non ci arrivo mica...
Vedi l'allegato 511656
In Grecia, invece, si paga il 7%, cifra che trovo più che sostenibile (per 15 anni).
Vedi l'allegato 511657
Poi c'è il problema cittadinanza di cui non so nulla.
Non essendo esperto, riporto da google:
L'assistenza sanitaria in Albania per gli stranieri è a pagamento, poiché la Tessera Sanitaria Europea (TEAM) non è valida; è fortemente consigliato stipulare un'assicurazione sanitaria privata che copra le spese mediche e, idealmente, il rimpatrio sanitario, data la carenza di strutture pubbliche e la limitata capacità di gestione di casi complessi, che spesso rendono necessari trasferimenti verso l'Italia o altri Paesi. Le strutture private sono migliori, ma non sempre attrezzate per interventi complessi, quindi l'assicurazione è cruciale per evitare costi elevati, soprattutto per ricoveri.