Ciclisti over 50 (vol.3)

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.038
4.171
Piemonte
Visita sito
Ma quale piano più complesso ? Ho scritto sopra che non so attribuire una % del "lavoro" svolto a fondo lungo, ma è parecchio, soprattutto nei mesi di novembre, dicembre e gennaio, ma per me va bene anche dopo, anzi, come ho già scritto, il sabato non è più un incubo, è un piacere. Non sto a guardare ne l' 80/20 di Friel ne le tabelle o i grafici che vi piacciono tanto, non mi interessano, quando è ora comincio ad aprire il gas, poco per volta, possibilmente con gli altri perchè mi diverto di più, fine della "preparazione". Mi piace il medio, quello si......anche in salita.

Non so se hai notato io non ho mai detto che non va fatta z2 o che. Ho detto che ha monopolizzato la discussione. Ne faccio troppo poca ? Può essere , un errore mio. Però nella discussione ci sta anche vedere come si alza il ritmo. Tu hai parlato ad esempio del dietromoto, non so se ti alza fino a z5 il dietromoto (ovviamente per tempi brevissimi), io non l'ho mai provato, ma intuisco che è un modo per andare ad intensità più alta.
 

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.603
219
Piacenza
Visita sito
secondo me impostare la propria routine di allenamento sulle zone prendendo come riferimento il cardio non ha senso! se mi alleno in Z2 sulla base della mia ftp sono sui 200 W e come base per un allenamento ci stà! se prendo il cardio dovrei stare sui 110??? nn ha tanto senso come base per un allenamento
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Non so se hai notato io non ho mai detto che non va fatta z2 o che. Ho detto che ha monopolizzato la discussione. Ne faccio troppo poca ? Può essere , un errore mio. Però nella discussione ci sta anche vedere come si alza il ritmo. Tu hai parlato ad esempio del dietromoto, non so se ti alza fino a z5 il dietromoto (ovviamente per tempi brevissimi), io non l'ho mai provato, ma intuisco che è un modo per andare ad intensità più alta.
Dipende da come e dove lo fai, a me serviva per "simulare" la velocità e il ritmo delle corse, quest' anno non potrò più farlo perchè mio figlio è a Pavia e mia figlia non mi vuole tirare dopo l' esperienza dello scorso anno.....ho rischiato di tamponarla 4-5 volte, poi l' ho mandata a casa......purtroppo non è semplice per lei avere dietro uno come me, mi innervosisco facilmente e lei continuava a farmi fare l' elastico. Ho fatto solo un breve tratto di statale che conosco bene dietro un camion 2 giorni fa, ma era troppo facile, giravo il 52x12 quasi a vuoto. Quelli più bravi lo fanno anche in salita, io non ce la faccio.
Cerco la traccia poi modifico. dietro camion.jpg

Non fatevi ingannare dal fatto che è indicato come secondo tempo, il primo l' ho fatto a dicembre 2024 sull' ambulanza.
 
  • Haha
Reactions: yagone64

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.870
11.347
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
In effetti in alcune concessionarie MB hanno buone offerte sui diesel duri e puri e sarei quasi tentato
MB sempre una garanzia. A meno di non andare sulla gamma base che sono Renault rimarchiate.
Se sei tipo da suv penso abbiano buone offerte sul GLB dato che uscirà il nuovo modello. Il 200 pur essendo un macchinone consuma nulla, sempre oltre i 20km/l
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.693
7.151
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Perchè ridete ? Per la polenta e la salsiccia ? C' era davvero quando sono tornato...... oggi avrei voluto fare delle progressioni in salita, mi sono diretto verso Lu con l' idea di fare 2 dei 3 versanti in progressione, medio, "soglia" ( non so quale sia ma più o meno ) e a tutto gas, come ho fatto la scorsa settimana ( tranne il tutto gas perchè non ne avevo più ), ma a fraz. Martini mi sono reso conto che oggi avevo proprio le gambe vuote, sono tornato giù, ho provato a ripartire ma avevo le gambe "a gallina"......così sono tornato verso Mirabello dove speravo di incontrare qualcuno, invece niente.....nessuno.....che giornata di merda. Meno male che c' era la polenta e, visto che c' è a casa il ragazzo, questa sera la sciura Rosalba farà l' insalata di mare.
Ho fatto merenda con 15 grammi di noci e una caramella Elah, vi metto la foto perchè le ho qui in fabbrica, non le vedevo da molto tempo.
Vedi l'allegato 512915
Perchè sei un rompicoglioni… :mrgreen:

Le caramelle Elah me le porta un’amico che lavora per la Novi
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Perchè sei un rompicoglioni… :mrgreen:

Le caramelle Elah me le porta un’amico che lavora per la Novi
Ultimamente un po' meno, anche a casa...... non mi è andata bene nemmeno con mia suocera che è interista, il Milan ha perso domenica, io ho insistito dicendo che aveva vinto ai tempi supplementari con un gol di Novellino su cross di Maldera ma non l' ha bevuta.....
 
  • Haha
Reactions: Cillo

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.943
14.297
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ultimamente un po' meno, anche a casa...... non mi è andata bene nemmeno con mia suocera che è interista, il Milan ha perso domenica, io ho insistito dicendo che aveva vinto ai tempi supplementari con un gol di Novellino su cross di Maldera ma non l' ha bevuta.....
C'è solo una cosa al mondo peggio di una suocera: una suocera interista :))):
 

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.482
1.945
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Ragazzi, Grazie a tutti
Mi aggiungo pure io, anche se in scandaloso ritardo! :mrgreen:

Perdonami ma sono un po' incasinato con il lavoro ed ogni tanto tocca lavorare: non ce la faccio a stare dietro a tutti gli argomenti Z2, auto da cambiare, skialp, auto da cambiare, etc.
Anche il forum è un lavoro!
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
io ho solo pianura intorno a casa ma quelle medie sono troppo basse per un giro di allenamento
non credo tu esca ogni giorno per 5 ore e quindi quando esci non dico di spingere forte ogni volta ma almeno i 30 di media su un giro tranquillo in piana sono il minimo sindacale
Sì, ma il Davide veneto attribuisce forse i suoi livelli al Davide monferrino, il quale è certamente a livello buono (103 km quasi a 29/h), ma non esattamente come te.
In generale, sono il livello personale, l'allenamento, l'età ecc che stabiliscono la soglia z2/z3 per ognuno di noi diversa.

Con affetto per tutti i Davide ...e per tutti gli altri. o-o
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
se sei uno di quelli che la cambia quando muore per me la scelta migliore in questo momento di grandi cambiamenti e di orizzonti difficili da definire rimane un usato a benzina o gpl a seconda dei km percorsi annualmente
Per me ora come ora la soluzione sarebbe Gpl finché, anche qui, non possa arrivare il sabotaggio EU.
Non sono anti eu, anzI, ma ho letto che questa idea è già in circolazione a Bruxelles.
Speriamo ci lascino in pace almeno fino al '35, sempre col gpl, intendo. E in effetti prendere un usato gpl di pochi anni è una buona scelta.
 
Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.110
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Se fossi elettricamente autonomo (fotovoltaico) per usarla per spostamenti nel raggio di 100/150km ce l'avrei già in garage. Magari per quando arriveranno le batterie allo stato solido mi sarò attrezzato, chissà :mrgreen:
A meno che tu non abbia un parco Fv da 1 Mw la vedo dura ricaricare col fotovoltaico dato che in genere chi ce l'ha è perchè vive in una casa full elettric e di solito energivora dove solo in quei 3-4 mesi estivi vai in surplus.. come nel mio caso che ho quasi 8 kWp di Fv ma da ottobre fino a marzo inoltrato non bastano per una casa singola vissuta da 3 persone.

MB sempre una garanzia. A meno di non andare sulla gamma base che sono Renault rimarchiate.
Se sei tipo da suv penso abbiano buone offerte sul GLB dato che uscirà il nuovo modello. Il 200 pur essendo un macchinone consuma nulla, sempre oltre i 20km/l
Si guido Suv da parecchi anni (4x4) e confermo hanno parecchie Glb varie versioni scontate anche di 10 k € (serie 200-220) ma sempre gasolio parliamo e credo che tra forse meno di 1 anno il prezzo salirà oltre i 2 euro/lt, non so quanto valga l'investimento.
Alla mia compagna piace la Byd Atto 2 ibrida plug-in e quasi quasi per lei potrebbe essere un'idea, io mi tengo l'attuale Glk che va ancora benino e in montagna è uno spasso, per la città al più userò/remo la sua.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.110
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
C'è solo una cosa al mondo peggio di una suocera: una suocera interista :))):
Mica vero.. la mia ex lo era e mi ci trovavo benissimo, anche dopo la separazione ho avuto ottimi rapporti.. sembra assurdo ma parteggiava più per me che per sua figlia :wacko:
Bisognava vederla quando guardava le partite dell'inter alla tv.. uno sballo, sudava come una dannata manco fosse lei in campo.. e dire che credo non abbia mai dato un calcio ad un pallone :-)xxxx
 

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.966
2.887
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
A meno che tu non abbia un parco Fv da 1 Mw la vedo dura ricaricare col fotovoltaico dato che in genere chi ce l'ha è perchè vive in una casa full elettric e di solito energivora dove solo in quei 3-4 mesi estivi vai in surplus.. come nel mio caso che ho quasi 8 kWp di Fv ma da ottobre fino a marzo inoltrato non bastano per una casa singola vissuta da 3 persone.


Si guido Suv da parecchi anni (4x4) e confermo hanno parecchie Glb varie versioni scontate anche di 10 k € (serie 200-220) ma sempre gasolio parliamo e credo che tra forse meno di 1 anno il prezzo salirà oltre i 2 euro/lt, non so quanto valga l'investimento.
Alla mia compagna piace la Byd Atto 2 ibrida plug-in e quasi quasi per lei potrebbe essere un'idea, io mi tengo l'attuale Glk che va ancora benino e in montagna è uno spasso, per la città al più userò/remo la sua.
Guarda che esistono vetture con motorizzazioni a benzina e trazione solo elettrica ( plug-in , reev Hybrid) . In funzione dei km che fai puoi benissimo sfruttare il FV per ricaricare ed integrare il carburante . Quello che conta è il costo medio del kW/ora e l'ammortamento annuo della vettura + stazione di ricarica
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: golias

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.943
14.297
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Mica vero.. la mia ex lo era e mi ci trovavo benissimo, anche dopo la separazione ho avuto ottimi rapporti.. sembra assurdo ma parteggiava più per me che per sua figlia :wacko:
Bisognava vederla quando guardava le partite dell'inter alla tv.. uno sballo, sudava come una dannata manco fosse lei in campo.. e dire che credo non abbia mai dato un calcio ad un pallone :-)xxxx
Conosci il detto "una rondine non fa primavera" ? :mrgreen:

Comunque era una battuta, la mia è neutra, per questo le permetto di venire a casa :==
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.870
11.347
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
A meno che tu non abbia un parco Fv da 1 Mw la vedo dura ricaricare col fotovoltaico dato che in genere chi ce l'ha è perchè vive in una casa full elettric e di solito energivora dove solo in quei 3-4 mesi estivi vai in surplus.. come nel mio caso che ho quasi 8 kWp di Fv ma da ottobre fino a marzo inoltrato non bastano per una casa singola vissuta da 3 persone.


Si guido Suv da parecchi anni (4x4) e confermo hanno parecchie Glb varie versioni scontate anche di 10 k € (serie 200-220) ma sempre gasolio parliamo e credo che tra forse meno di 1 anno il prezzo salirà oltre i 2 euro/lt, non so quanto valga l'investimento.
Alla mia compagna piace la Byd Atto 2 ibrida plug-in e quasi quasi per lei potrebbe essere un'idea, io mi tengo l'attuale Glk che va ancora benino e in montagna è uno spasso, per la città al più userò/remo la sua.
Single, casa finalmente piccolina in legno (e a legna, che adoro), consumo dai 3 ai 4kw/giorno quindi ci starei dentro
Anche qua il gasolio ha sfondato l'1,7/litro in molti distributori, finchè regge abbiamo i 20 cent di sconto carburante regionale...
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
C'è solo una cosa al mondo peggio di una suocera: una suocera interista :))):
Mia suocera è una brava donna, siamo sempre andati d' accordo, credo però di aver esagerato io qualche volta con i rompimenti di balle e si era un po' risentita. Io non so nulla di calcio, le avrei rotto le palle anche se fosse stata tifosa di un' altra Squadra. Ha 93 anni, è abbastanza sorda, ma è ancora molto lucida, usa lo smartphone e un tablet per giocare. Adesso è qui da noi perchè il 1° febbraio è caduta in casa e si è spaventata...... non mangia e poi per forza cade. Domani la riporterò a casa, è di nuovo in forma. Stiamo cercando una donna che le tenga compagnia per qualche ora e soprattutto che la faccia mangiare, i miei cognato non ci sono tutto il giorno. Male che vada tornerà qui..... vorrebbe un alloggio tutto suo.....vedremo.
Sì, ma il Davide veneto attribuisce forse i suoi livelli al Davide monferrino, il quale è certamente a livello buono (103 km quasi a 29/h), ma non esattamente come te.
In generale, sono il livello personale, l'allenamento, l'età ecc che stabiliscono la soglia z2/z3 per ognuno di noi diversa.

Con affetto per tutti i Davide ...e per tutti gli altri. o-o
Lui ha sicuramente una marcia in più, ma tu e tanti altri sbagliate a guardare la media, posso andare anche più piano o più forte, dipende dalle condizioni, ne avevamo già parlato, durante l' inverno faccio più fatica, in piena estate a 30 all' ora non ho nemmeno 100 bpm....... parto sempre molto piano, poi man mano che mi scaldo mi sdraio sul manubrio e pedalo...... se avessi le prolunghe starei anche più comodo.