Tornando IT, sono appena rientrato dal mio primo giro in bici del 2026: minkia che faticaccia!!!
Solito giro brevissimo (16km) in pausa pranzo ma sufficiente per farmi ricordare che la bici è uno sport di merda (cit.)!
Obiettivo riprendere gli automatismi dimenticati, tipo l'uso del cambio, lo sgancio dei pedali, la capacità di bruciare i semafori con il rosso (*), etc, etc.
Ne approfitto per un giudizio sulla salopette Castelli invernale acquistata a Novembre, di cui ero soddisfattissimo per il fondello.
Rivedo il giudizio sui materiali: PESSIMI! Evidentemente i materiali utilizzati non sono dei migliori: lasciati nell'armadio dopo averli utilizzati ad inizio dicembre, quando erano perfetti, in due mesi si sono ristretti ed ora mi stringono. Specialmente sulla pancia! Non ho mai avuto problemi utilizzandoli e lavandoli regolarmente, stranissimo che si siano ristretti in due mesi e mezzo lasciandoli nell'armadio senza utilizzarli. Mah...


(*)= scherzo!
Solito giro brevissimo (16km) in pausa pranzo ma sufficiente per farmi ricordare che la bici è uno sport di merda (cit.)!
Obiettivo riprendere gli automatismi dimenticati, tipo l'uso del cambio, lo sgancio dei pedali, la capacità di bruciare i semafori con il rosso (*), etc, etc.
Ne approfitto per un giudizio sulla salopette Castelli invernale acquistata a Novembre, di cui ero soddisfattissimo per il fondello.
Rivedo il giudizio sui materiali: PESSIMI! Evidentemente i materiali utilizzati non sono dei migliori: lasciati nell'armadio dopo averli utilizzati ad inizio dicembre, quando erano perfetti, in due mesi si sono ristretti ed ora mi stringono. Specialmente sulla pancia! Non ho mai avuto problemi utilizzandoli e lavandoli regolarmente, stranissimo che si siano ristretti in due mesi e mezzo lasciandoli nell'armadio senza utilizzarli. Mah...
(*)= scherzo!


