Ciclisti over 50 (vol.3)

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.299
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Sul vanno meglio potremmo discuterne ,sono sicuramente più "comode" ma ciò è dovuto alle ruote larghe e relative pressioni più basse
Vanno meglio perchè ti impegni di più. Un conto è arrivare ultimi con una bici da 4 soldi, un'altro è farlo con una bici da 10K ed essere perculato da tutti. Allora ti impegni facendoti uscire gli occhi dalle orbite per non arrivare ultimo e la bici va meglio ;)
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.082
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Vanno meglio perchè ti impegni di più. Un conto è arrivare ultimi con una bici da 4 soldi, un'altro è farlo con una bici da 10K ed essere perculato da tutti. Allora ti impegni facendoti uscire gli occhi dalle orbite per non arrivare ultimo e la bici va meglio ;)
ma vale anche il contrario
hai una bdc\abbigliamento di merd@ ma dai il massimo per far vedere che sei più furbo tu che risparmi soldi e vai pure meglio :))):
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Noi lo abbiamo capito.. lui non credo ci arriveraà mai tanto è avulso dalle proprie convinzioni che il più delle volte risultano bacate.
Il concetto “essere avulsi dalle proprie convinzioni” è esattamente l’opposto di cio che tu, credo, volessi dire a @VADABRUT
Mi pare che @VADABRUT sia tutto fuorché “avulso dalle proprie convinzioni”; anzi, è evidente quanto sia assolutamente radicato e radicale relativamente alle proprie convinzioni (essere avulsi dalle proprie convinzioni significa trovarsi in netto distacco rispetto ai principi guida e, appunto, alle convinzioni nelle quali credevamo fermamente. Al contrario, lui è ossessivamente legato alle proprie).
Questo per quanto riguarda la “curabilità dell’ignoranza” di cui parlavi:eek:xxxx (è una battuta, ovviamente, se te la prendi significa che hai perso spirito goliardico ma va bene lo stesso).

Per quanto riguarda il resto, è il solito discorso che da anni viene ripetuto qui dentro. In realtà, io credo che Vadabrut sia ostinatamente legato emotivamente ad un passato vintage dal quale non ha nessuna voglia di distaccarsi e vede la quasi totalità delle novità come un malefico, in qualche modo, tentativo di corruzione di inutili sirene consumistiche. Innegabile che in una grande parte dei casi possa avere ragione. Il fatto è che, essendo cosi’ legato, connesso, a questa sua ferma convinzione (esattamente l’opposto dell’essere avulso dalle proprie convinzioni), molte volte si rifiuta, ostinatamente, per l’appunto, di vedere che non sempre è cosi’.
Credo sia innegabile il fatto che siano stati fatti dei passi avanti che hanno migliorato, in alcuni casi, l’oggetto bici ma lui insiste nel dire che, per l’utilizzo che ne fa, tali cambiamenti non stravolgerebbero il suo modo di correre o di fruire dell’oggetto. In parte puo’ essere vero, probabilmente è poco sensibile a migliorie che possono rendere più’ piacevole il nostro sport.
E poi, cosa che non riesco a comprendere ma devo accettare, pare che sia totalmente indifferente a quello che è il gusto del possesso fine a se stesso. Non concepisce l’idea di acquistare qualche cosa per puro e semplice edonismo ma, invece, ogni acquisto deve rispondere ad un concetto di “utilità” di fondo. Fosse nato in altra epoca, sarebbe un sofista!!! L’unico criterio di giudizio è, per lui, il concetto di utilità.
Non è assolutamente condannabile ma, per quanto mi riguarda, è altrettanto incomprensibile.
Cosi’ come credo sia impossibile fargli cambiare idea: nessun tipo di logica o evidenza credo sia in grado di fargli cambiare questo saldo ed immoto suo principio interiore.
In piu’ concepisce qualsiasi cosa che non abbia una utilità evidente ed eclatante, come priva di valore e, di conseguenza, i prezzi gli appaiono come folli (vero che in alcuni casi lo siano ma è il capitalismo consumistico, baby) e questo affossa ancora di piu’ il suo interesse.
Per concludere, anche l’analisi di @fabiopon credo abbia dei punti che posso condividere.
Ah, al bici che hai postato, caro @VADABRUT , mi fa cagare: nonostante io sia un vecchio, continuano a piacermi le evoluzioni tecniche ed estetiche moderne, in molti casi. Ma se piace a te credo che il problema non si ponga.
Caro il mio vadabrut, se hai un campo volo vicino, vengo a trovarti e, dopo aver sparso sopra casa tua un quantitativo consistente di scie chimiche, posso portarti un paio di bici moderne da provare; cosi’, per il gusto di farlo, senza alcun tentativo di farti cambiare idea. Pero’ mi sa che sei bassotto tipo @golias (body shaming) per cui dovrò’ portare anche lui ed una delle sue bici.:°°(:eek:xxxx :)))::))):
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.043
4.181
Piemonte
Visita sito
Il concetto “essere avulsi dalle proprie convinzioni” è esattamente l’opposto di cio che tu, credo, volessi dire a @VADABRUT
Mi pare che @VADABRUT sia tutto fuorché “avulso dalle proprie convinzioni”; anzi, è evidente quanto sia assolutamente radicato e radicale relativamente alle proprie convinzioni (essere avulsi dalle proprie convinzioni significa trovarsi in netto distacco rispetto ai principi guida e, appunto, alle convinzioni nelle quali credevamo fermamente. Al contrario, lui è ossessivamente legato alle proprie).
Questo per quanto riguarda la “curabilità dell’ignoranza” di cui parlavi:eek:xxxx (è una battuta, ovviamente, se te la prendi significa che hai perso spirito goliardico ma va bene lo stesso).

Per quanto riguarda il resto, è il solito discorso che da anni viene ripetuto qui dentro. In realtà, io credo che Vadabrut sia ostinatamente legato emotivamente ad un passato vintage dal quale non ha nessuna voglia di distaccarsi e vede la quasi totalità delle novità come un malefico, in qualche modo, tentativo di corruzione di inutili sirene consumistiche. Innegabile che in una grande parte dei casi possa avere ragione. Il fatto è che, essendo cosi’ legato, connesso, a questa sua ferma convinzione (esattamente l’opposto dell’essere avulso dalle proprie convinzioni), molte volte si rifiuta, ostinatamente, per l’appunto, di vedere che non sempre è cosi’.
Credo sia innegabile il fatto che siano stati fatti dei passi avanti che hanno migliorato, in alcuni casi, l’oggetto bici ma lui insiste nel dire che, per l’utilizzo che ne fa, tali cambiamenti non stravolgerebbero il suo modo di correre o di fruire dell’oggetto. In parte puo’ essere vero, probabilmente è poco sensibile a migliorie che possono rendere più’ piacevole il nostro sport.
E poi, cosa che non riesco a comprendere ma devo accettare, pare che sia totalmente indifferente a quello che è il gusto del possesso fine a se stesso. Non concepisce l’idea di acquistare qualche cosa per puro e semplice edonismo ma, invece, ogni acquisto deve rispondere ad un concetto di “utilità” di fondo. Fosse nato in altra epoca, sarebbe un sofista!!! L’unico criterio di giudizio è, per lui, il concetto di utilità.
Non è assolutamente condannabile ma, per quanto mi riguarda, è altrettanto incomprensibile.
Cosi’ come credo sia impossibile fargli cambiare idea: nessun tipo di logica o evidenza credo sia in grado di fargli cambiare questo saldo ed immoto suo principio interiore.
In piu’ concepisce qualsiasi cosa che non abbia una utilità evidente ed eclatante, come priva di valore e, di conseguenza, i prezzi gli appaiono come folli (vero che in alcuni casi lo siano ma è il capitalismo consumistico, baby) e questo affossa ancora di piu’ il suo interesse.
Per concludere, anche l’analisi di @fabiopon credo abbia dei punti che posso condividere.
Ah, al bici che hai postato, caro @VADABRUT , mi fa cagare: nonostante io sia un vecchio, continuano a piacermi le evoluzioni tecniche ed estetiche moderne, in molti casi. Ma se piace a te credo che il problema non si ponga.
Caro il mio vadabrut, se hai un campo volo vicino, vengo a trovarti e, dopo aver sparso sopra casa tua un quantitativo consistente di scie chimiche, posso portarti un paio di bici moderne da provare; cosi’, per il gusto di farlo, senza alcun tentativo di farti cambiare idea. Pero’ mi sa che sei bassotto tipo @golias (body shaming) per cui dovrò’ portare anche lui ed una delle sue bici.:°°(:eek:xxxx :)))::))):
non lontano da lui abita un mio collega che si fa e vola con degli ultraleggeri.
Ho trovato questo nella sua zona
quelli che ogni tanto mi hanno trasportato invece sono a castelnuovo don bosco, un po' più verso Torino.
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.391
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Qualcuno ha seguito la moda del momento sulle guarniture ?
Fino a pochi mesi fà la 170 mm era considerata corta e quasi tutti montavano delle 172,5, guardando sui siti sembra che la misura massima sia diventata la 172,5 qualcuno propone la 165 o anche meno..
Io vorrei mettere le 150 così, forse, le gambe non vanno a sbattere sulla pancia...
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
non lontano da lui abita un mio collega che si fa e vola con degli ultraleggeri.
Ho trovato questo nella sua zona
quelli che ogni tanto mi hanno trasportato invece sono a castelnuovo don bosco, un po' più verso Torino.
Ah, Groppo, non so se sia vicino a vadabrut. Se lo è, ho la base per impestarlo di scie.
A Castelnuovo Don Bosco c’e’ la ICP, costruiscono il mitico Savannah
 
Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.357
.
Visita sito
Bici
mia
Il concetto “essere avulsi dalle proprie convinzioni” è esattamente l’opposto di cio che tu, credo, volessi dire a @VADABRUT
Vero.. a volte si scrive di getto e non ci si esprime in modo chiaro e netto (lo ribadiva anche @loiety qualche post addietro)
Spesso però lui è appunto avulso dal contesto.. questo intendevo e nello stesso tempo ostinato in questa sua avulsione.

Poi che io non sia alto non è una novità ma non certo tappo al suo livello dato che sarei nella media nazionale nel contesto della mia età.
Però so figo.. anche parecchio più di te e questo è indiscutibile ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.082
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Qualcuno ha seguito la moda del momento sulle guarniture ?
Fino a pochi mesi fà la 170 mm era considerata corta e quasi tutti montavano delle 172,5, guardando sui siti sembra che la misura massima sia diventata la 172,5 qualcuno propone la 165 o anche meno..
non per seguire le mode ma più semplicemente perchè la Aeroad CFR che ho preso ha le 170 in luogo delle mie "solite" 172,5
onestamente? non ho trovato differenza
e sono uno che se gli sposti le tacchette soffre, se gli aumenti il fattore Q soffre, se sposti la sella in avanti soffre
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71 and loiety

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.082
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Vero.. a volte si scrive di getto e non ci si esprime in modo chiaro e netto (lo ribadiva anche @loiety qualche post addietro)
Spesso però lui è appunto avulso dal contesto.. questo intendevo e nello stesso tempo ostinato in questa sua avulsione.

Poi che io non sia alto non è una novità ma non certo tappo al suo livello dato che sarei nella media nazionale nel contesto della mia età.
Però so figo.. anche parecchio più di te e questo è indiscutibile ;-)
1773407361948.png
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Vero.. a volte si scrive di getto e non ci si esprime in modo chiaro e netto (lo ribadiva anche @loiety qualche post addietro)
Spesso però lui è appunto avulso dal contesto.. questo intendevo e nello stesso tempo ostinato in questa sua avulsione.

Poi che io non sia alto non è una novità ma non certo tappo al suo livello dato che sarei nella media nazionale nel contesto della mia età.
Però so figo.. anche parecchio più di te e questo è indiscutibile ;-)

Non c’e’ nulla che possa convincerlo, ecco perchè non sono mai intervenuto quando, ciclicamente, compare questo argomento.

Certo, sei fighissimo. Come il grande puffo.;:ka;:
 
  • Haha
  • Mi piace
Reactions: golias and loiety

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.357
.
Visita sito
Bici
mia
Non c’e’ nulla che possa convincerlo,
Ma, come avrai notato, non voglio convincerlo di nulla (anzi l'ho pure assecondato nella scelta di un eventuale telaio classico) però non posso restare indifferente al fatto che scriva na marea di stronzate quando non ne ha neppure titolo dato che non prova non sperimenta e quel che è peggio non entra neppure dell'ordine delle sue idee seppur tutti quanti (o quasi) gli stanno dicendo le stesse cose.

Poi, come ho già ribadito più volte e non solo io, quello che lui fa e sceglie di fare-usare a me nulla viene ne toglie.

Ma è evidente che soggetti come il sottoscritto, che gli evidenziano varie lacune, lo turbano e mi sa che gli mando di traverso pure la cura pipin :-P