Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Cazzarola, che invidia!
Giusto per curiosità: quanto sei alto?

Io, invece, credo di essere masochista: mi piacciono attività fisiche le quali richiedono un peso contenuto. O, meglio, consentirebbero di ottenere performance migliori con una riduzione di peso. Vedi camminate in montagna o escursioni in bici.
168 cm ma sono ancora grasso. Sono rimasto intorno ai 60 per tutto l' inverno per avere un po' di "protezione", ma adesso torno giù.
Per carità, la mia intensità rimane quella perchè non mi corre dietro nessuno.
No, ti corro dietro io e se non dimagrisci ti meno anche se sei grosso, oppure mi porto dietro Thadayouzzu, lui ti mena di sicuro.
Tuttavia mi chiedo: non potevo appassionarmi, che so, di Sumo, di sollevamento/lancio del peso o di Rugby come pilone? :mrgreen:
No, mi vado ad incaponire con la bdc, peraltro preferendo pure percorsi collinari e in salita su qualche colle, trovando noioso gironzolare in pianura!

Vuol dire proprio farsi del male...

Avessi scelto uno degli sport citati prima, potrei mangiare senza preoccupazioni di sorta! Analisi del sangue a parte.
Se ti piace andare in bici e andare a camminare sui monti, se togli ciccia starai sicuramente meglio, te l' ho già detto più volte come l' ho detto ad altri trichechi quà dentro. Sono stato molto grasso anch' io, bisogna partire un bel momento e rimettersi in riga, non nego che sia difficile inizialmente, però se cominci a vedere qualche risultato poi vai avanti di slancio. Mia moglie non voleva che tornassi in sella, aveva paura che tornassi lo scheletro che ero 20 anni fa ( 53-55 kg ), adesso mi aiuta, ha perso lardo anche lei e sta meglio. Quindi ? Cosa aspetti ? Devo venire a riempirti di schiaffazzi ?
Sono in tua felice compagnia allora...probabimente hai avuto una giornata non felicissima anche tu
Qui il punto della discussione non è il fatto che gli utenti ti rompono le balle insistendo fino alla morte per farti cambiare il mezzo.
Ormai TUTTI accettano serenamente il fatto che sei contento con quello che hai, e quello tieni. E' evidente
Sei TU che ti ostini a rompere le balle agli altri, perculandoli ogni volta che parlano di un componente per la bici, abbigliamento o quant'altro che a te non va a genio
Solo che facendo così (anche se magari non è il tuo caso) dai a tutti l'impressione di essere la volpe che non arriva all'uva e si atteggia a snobbarla. Questo è quello che traspare dai tuoi interventi
Può darsi che sia una tua impressione, stai tranquillo che all' uva ci arrivo benissimo.

• Haha
Reactions: bob1972

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
si cambiate forum :ola: :-)xxxx:-)xxxx
Ci ho pensato tante volte........ una volta c' erano le discussioni "gare amatoriali udace Piemonte" e la gemella riguardante la Lombardia...... adesso non ci sono più...... non ci sono più corridori, solo dei vecchi talponi....... mi sono quasi rotto le balle.

boh allora Davide stasera ordini sto telaio nuovo, tanto la gara è annullata hai tutto il tempo per smontarla e rimontarla.
No, prima devo chiedere il preventivo e chiedere se me lo fanno come voglio io. Non c' è fretta, non c' è urgenza, mai lasciarsi prendere dalla smania dell' acquisto e dal troppo entusiasmo.

Basta..... vado dal manslè e poi a casa...... la discussione sugli angoli vedo che non decolla, sono tutti troppo salameccosi....... Signur @labboro .... mettici un po' di pepe, sostieni la tua idea, dì loro che non capiscono un cazzo...... dai...... vi leggo dopo cena.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.300
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
E’ un forum generalmente frequentato da soggetti attempati dunque mi pare normale che vi siano digressioni su altri argomenti. C’est la vie. Dunque, il “farsi il culo”, diventa un parametro decisamente soggettivo.
Io ho diverse passioni, ad esempio: orologi ed altro e mi piace, a volte, entrare qui dentro e scambiare opinioni e punti di vista. Non mi pare una cosa esecrabile.
Se sai parlare SOLO di una cosa è alquanto esecrabile. Tra l'altro questa sezione del forum (non SITO come definito erroneamente in qualche post fa) è il "bar del forum", non la sezione "allenamento", tantomeno quella "nutrizione", quindi si parla di quel cavolo che ci pare :mrgreen:

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.111
3.661
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
ma ripeto per me il grosso del godimento di una bici moderna sono le ruote.
Giustissimo, quelle fanno una gran differenza (si è provato a spiegarlo, inutilmente :))):) ma quelle cui fai riferimento tu sono ormai solo per disco, quindi anche la bici si deve adeguare di conseguenza, se se ne vogliono sfruttare i (non pochi) vantaggi.
Per cui se oggi fai una bici nuova, secondo me puoi tranquillamente prescindere dal cambio elettronico ma non dai dischi + pp
Altrimenti butti i soldi 2 volte (tanto la rim già ce l'abbiamo tutti bene o male)

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.238
1.520
Visita sito
geometrie, angoli, stack, reach, sono cambiati tantissimo
guarda l'evoluzione di una bdc classica come il Tarmac e lo vedi subito
il tutto senza considerare l'avvento delle bdc aero che ormai hanno preso piede e stanno scalzando la classica bdc race
A me non pareva cambiato molto il Tarmac però non lo conoscevo, ma da una semplice ricerca è emerso quanto vedi nell'allegato , carro più lungo di 5mm ma il resto è quasi identico

Allegati

• Screenshot_20260313-184049.ChatGPT.png
    Screenshot_20260313-184049.ChatGPT.png
    167,2 KB · Visite: 9
  • Screenshot_20260313-184155.ChatGPT.png
    Screenshot_20260313-184155.ChatGPT.png
    213,7 KB · Visite: 9

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.043
4.181
Piemonte
Visita sito
Giustissimo, quelle fanno una gran differenza (si è provato a spiegarlo, inutilmente :))):) ma quelle cui fai riferimento tu sono ormai solo per disco, quindi anche la bici si deve adeguare di conseguenza, se se ne vogliono sfruttare i (non pochi) vantaggi.
Per cui se oggi fai una bici nuova, secondo me puoi tranquillamente prescindere dal cambio elettronico ma non dai dischi + pp
Altrimenti butti i soldi 2 volte (tanto la rim già ce l'abbiamo tutti bene o male)
Ecco è quello che dico

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.357
535
Visita sito
parli di casi estremi per dimostrare l'indimostrabile
le bici moderne vanno meglio di quelle vecchie, come tra 10 anni andranno meglio di quelle odierne
poi, per fortuna, chi è più allenato e più leggero andrà sempre più veloce, anche su una graziella
ps: pastiglie che durano poco e grande discesista, non possono stare nella stessa frase
Infatti, in Formula 1, non hanno mai problemi di surriscaldamento freni, sono decisamente lenti.
Ad ogni modo ti sarà sfuggito che i dischi li ho sulla mtb, dove i freni li devi usare e anche parecchio, e se sei veloce quanto o più degli altri, li usi comunque, e con abrasioni più elevate che su strada.
Ma come ho scritto in precedenza, i pattini freno hanno una decina di anni, anche se non più di 50/60 k km, e vanno ancora benissimo (nonostante i tuoi dubbi, freno comunque poco in discesa, ma la mia bravura non sovrasta le leggi della fisica), mentre le pastiglie freno temo durino ben meno, ed io odio pistoncini e vitine che paiono rompersi solo guardandole.

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.840
2.908
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Azz...quanto scrivete, sono rimasto indietro un giorno e mi ritrovo a leggere la Divina Commedia.
Vabbè, dico la mia anch'io:
Di bici, geometrie, pedivelle,... non ne so una fava...ho la bici in garage, la prendo, ci salgo sopra e pedalo in base al tempo che ho a disposizione. Di più nin zó :)