Ciclisti over 50 (vol.3)

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.265
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Si, il dislivello è poco , tanti strappi e niente salite vere e proprie, un giro da fare tutto di rapporto.
Io l'ho fatto due volte e concordo sul fatto di andare con un gruppetto, è molto divertente e si fa un buon passo.
Unica incognita è il traffico, bisogna andare nel periodo giusto.
Ma è così pianeggiante il giro del Lago di Garda?...pensavo che ci fosse molto più dislivellDislivelli
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.336
6.048
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
“Avete voglia”? Mi dai del Voi?
Ti ripeto: non avevo capito il senso dell’immagine: la legenda è li ma non c’e’ un parametro preciso. I tratti in rosso indicano sforzo maggiore ma se non so a quanto ammonti lo sforzo maggiore potrebbe essere una uscita di Pogacar cosi’ come una mia uscita che ho potenza ridicola.
Non sono interessato a tempi, medie e quant’altro. Mi incuriosiva solo l’immagine.
Altra domanda: i dati del vento, dove sono? So che ovviamente i dati temperatura il raccoglie tramite un termometro interno ma i dati del vento? Da cosa li ricava? Sono stimati? o sono riportati da qualche sito meteo? Dubito abbia un tubo di pitot o un anemometro. Anche qui, pura e semplice curiosità
P.S. Sono sensibile, che ci vuoi fare??
certo che Garmin che mette IL IERI…
sara influenzato da dove salvi la corsa, dialetti, lingua, ramadam o quaresima
l’uscita postata da me è scaricata da app e in un’unica schermata si vede tutto…
senza fare tanti collage…
sta di fatto che giovedì 19 marzo in zona il vento era a 3 km/h praticamente il movimento causato dal rutto di @yagone64
qs è dimostrato da varie app e dalla stessa foto postata che mostra il lago essere una tavola…
a VOI :°°(
 
Ultima modifica:

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.391
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
“Avete voglia”? Mi dai del Voi?
Ti ripeto: non avevo capito il senso dell’immagine: la legenda è li ma non c’e’ un parametro preciso. I tratti in rosso indicano sforzo maggiore ma se non so a quanto ammonti lo sforzo maggiore potrebbe essere una uscita di Pogacar cosi’ come una mia uscita che ho potenza ridicola.
Non sono interessato a tempi, medie e quant’altro. Mi incuriosiva solo l’immagine.
Altra domanda: i dati del vento, dove sono? So che ovviamente i dati temperatura il raccoglie tramite un termometro interno ma i dati del vento? Da cosa li ricava? Sono stimati? o sono riportati da qualche sito meteo? Dubito abbia un tubo di pitot o un anemometro. Anche qui, pura e semplice curiosità
P.S. Sono sensibile, che ci vuoi fare??
I dati del vento sono nel cerchietto in alto a destra della mappa, oltre alla velocità è indicata, con una freccia, la direzione del vento, questi dati ambientali vengono presi da qualche sito non ben identificato, riguardo i valori di potenza e altri dati, li puoi vedere solo sotto la mappa, nella pagina della tua uscita, selezionando un punto del percorso che hai fatto, nei grafici sotto ti mette tutti i valori di quel punto, velocità, cadenza, fc, potenza, ecc...
Posto il mio giro di ieri, così magari è più chiaro
Screenshot_20260321-073244_Chrome.jpg Screenshot_20260321-074659_Chrome.jpg Screenshot_20260321-074458_Chrome.jpg
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.382
22.494
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Ma è così pianeggiante il giro del Lago di Garda?...pensavo che ci fosse molto più dislivello...
Se fai solo il lungolago si, sono 145 km e 750 metri di dislivello da fare in gruppo a 35-40 di media...se parti da sud al mattino di solito hai vento contro andando a Riva e poi contro x tornare verso Peschiera...ecco perché meglio il gruppo.
Se sei da solo, meglio fare qualche salita laterale dove sali e poi scendi sul lungolago piu avanti (non serve scendere dalla stessa) tipo la famosa Forra, così eviti traffico, un pò di gallerie e il vento. Volendo ci sarebbe anche Punta Veleno che parte proprio dal lago :mrgreen:
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.382
22.494
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
I dati del vento sono nel cerchietto in alto a destra della mappa, oltre alla velocità è indicata, con una freccia, la direzione del vento, questi dati ambientali vengono presi da qualche sito non ben identificato, riguardo i valori di potenza e altri dati, li puoi vedere solo sotto la mappa, nella pagina della tua uscita, selezionando un punto del percorso che hai fatto, nei grafici sotto ti mette tutti i valori di quel punto, velocità, cadenza, fc, potenza, ecc...
Posto il mio giro di ieri, così magari è più chiaro
Vedi l'allegato 515769 Vedi l'allegato 515770 Vedi l'allegato 515771
Il dato del vento e temperatura sono del luogo dove inizia l'attività però che è ben diverso da quello che poi trovi a 50 o 100 km da li
Quindi è un dato pressoché inutile
 

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Si è un bel giro (non a caso si incontrano parecchi ciclisti) sia per il paesaggio sia per i km e la strada per come è disegnata, basta solo evitare i 2-3 mesi estivi e a partire dal prossimo mese i fine settimana.

L'ideale nelle buona stagione è mettersi in strada presto (adesso col fresco un pò meno ma poi io difficilmente sono mattiniero)
Poteva essere una bella uscita anche ieri se invece di prenderla di petto l'avessi presa con più relax ma è andata così anche se qualcuno non ci crede.. però, per chi sa leggere e capire, è qui da vedere:

Vedi l'allegato 515755
Sono posti belli , come ho detto ci sono passato, a Riva del garda mi scassinarono anche la macchina.....va bene può accadere. Purtroppo è lontano da casa mia se tutto va bene ci volgiono 5 ore.
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.336
6.048
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Il dato del vento e temperatura sono del luogo dove inizia l'attività però che è ben diverso da quello che poi trovi a 50 o 100 km da li
Quindi è un dato pressoché inutile
Quindi a Lonato in centro giovedì il vento soffiava a 22 km/h?
azzzzo verso le 10 ero a bere il caffè e non me ne sono accorto….
e’ proprio vero che ognuno ha la propria percezione degli eventi atmosferici
diventa interessante
 
  • Haha
Reactions: catman

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.391
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Il dato del vento e temperatura sono del luogo dove inizia l'attività però che è ben diverso da quello che poi trovi a 50 o 100 km da li
Quindi è un dato pressoché inutile
Sono d'accordo con te, era solo per spiegare a @SoftMachine, che chiedeva informazioni dove trovare quei valori
 
  • Mi piace
Reactions: loiety and catman

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.356
.
Visita sito
Bici
mia
diventa interessante
Già.. diventa interessante, il fatto che tu voglia sbugiardare delle mie affermazioni, ma Noi sappiamo perchè ;-)

Detto ciò, di solito, in un processo si cerca il movente.. in pratica il motivo per cui qualcuno compie un azione, fatto, misfatto.
Secondo te quale sarebbe il mio movente in questo caso ?
Considerato che il giro del lago lo avrò già postato in questo thread almeno 3-4 volte !!
Per quel che mi riguarda puoi continuare finchè avrai vita.. tanto non cambierai lo stato delle cose, almeno non uno del tuo stampo.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.336
6.048
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Già.. diventa interessante, il fatto che tu voglia sbugiardare delle mie affermazioni, ma Noi sappiamo perchè ;-)

Detto ciò, di solito, in un processo si cerca il movente.. in pratica il motivo per cui qualcuno compie un azione, fatto, misfatto.
Secondo te quale sarebbe il mio movente in questo caso ?
Considerato che il giro del lago lo avrò già postato in questo thread almeno 3-4 volte !!
Per quel che mi riguarda puoi continuare finchè avrai vita.. tanto non cambierai lo stato delle cose, almeno non uno del tuo stampo.
nessuno può sbugiardare un bugiardo…
lui stesso lo fa….
nessuno, almeno parlo di me mette in dubbio che tu abbia fatto il giro del lago giovedì, ho solo detto e dimostrato che il vento non era così forte.
come al solito, evidentemente x tuoi problemi esistenziali necessiti di giustificarti sempre…
ti sei sentito poco performante e citi il vento….come causa…
ma qua gli “psicologi” non sono al tuo servizio …
con qs chiudo veramente, un po x la promessa fatta e un po perché mi annoi…
 
Ultima modifica:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Buongiorno,
questa volta sono contento di non essere in mezzo alla questione, resta il fatto che oggi ci si confronta più sui social a suon di medie e dati piuttosto che su strada a suon di scatti e fughe.
Anche nei buoni propositi di incontro non c' è mai ( apparentemente ) l' opzione "scontro"...... sempre tutti amici, sempre i soliti salamelecchi.
Sinceramente non capisco cosa si voglia sempre dimostrare con questi screenshot, bene o male siamo tutti dei vecchi di merda e non andiamo avanti, ma molti di voi non si vogliono confrontare veramente. Io credo che nascondersi sia un comportamento abbastanza vile, la vita è fatta di successi e insuccessi e c' è sempre qualcuno più bravo ( o più furbo ).
Bene..... vi lascio con le vostre paginette, io vado a confrontarmi con altri vecchietti, per me è ancora l' unico divertimento vero, vada come vada.......vadabrut.

Buona giornata.

Ah..... oggi spero che NON vincano ne il ciuffetto ne Van der Pollo. Spero in una sorpresa.
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.299
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Buongiorno,
questa volta sono contento di non essere in mezzo alla questione, resta il fatto che oggi ci si confronta più sui social a suon di medie e dati piuttosto che su strada a suon di scatti e fughe.
Anche nei buoni propositi di incontro non c' è mai ( apparentemente ) l' opzione "scontro"...... sempre tutti amici, sempre i soliti salamelecchi.
Sinceramente non capisco cosa si voglia sempre dimostrare con questi screenshot, bene o male siamo tutti dei vecchi di merda e non andiamo avanti, ma molti di voi non si vogliono confrontare veramente. Io credo che nascondersi sia un comportamento abbastanza vile, la vita è fatta di successi e insuccessi e c' è sempre qualcuno più bravo ( o più furbo ).
Bene..... vi lascio con le vostre paginette, io vado a confrontarmi con altri vecchietti, per me è ancora l' unico divertimento vero, vada come vada.......vadabrut.

Buona giornata.

Ah..... oggi spero che NON vincano ne il ciuffetto ne Van der Pollo. Spero in una sorpresa.
In bocca al lupo o-o
vince van dar brut :mrgreen:
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.055
19.484
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
I dati del vento sono nel cerchietto in alto a destra della mappa, oltre alla velocità è indicata, con una freccia, la direzione del vento, questi dati ambientali vengono presi da qualche sito non ben identificato, riguardo i valori di potenza e altri dati, li puoi vedere solo sotto la mappa, nella pagina della tua uscita, selezionando un punto del percorso che hai fatto, nei grafici sotto ti mette tutti i valori di quel punto, velocità, cadenza, fc, potenza, ecc...
Posto il mio giro di ieri, così magari è più chiaro
Vedi l'allegato 515769 Vedi l'allegato 515770 Vedi l'allegato 515771
11km/h non è vento... è una brezza...
Qui da me, finché è intorno ai 30km/h è il vento.medio moderato dell'inverno.
Iniziamo a pensare di non uscire in bici quando è sopra ai 50km/h.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.356
.
Visita sito
Bici
mia
ho solo detto e dimostrato che il vento non era così forte.
Veramente avevi scritto che il vento non c'era (calma piatta) ora modifichi con un "non era così forte".
Sta di fatto che i dati sono lì a dirlo.
Tu non solo annoi.. rompi anche i cosidetti pure aggratis, il motivo per cui lo fai a me che ti conosco è chiaro.. così come è chiaro che non sei in grado fi saper fare un analisi del perchè tutto ciò ti disturbi tanto.
Magna e bevi e goditela e ogni tot fai un salto in qualche centro ospedaliero dove avrai, tuo malgrado, la possibilità di vedere come la vita può essere difficile anche senza rompimenti gratuiti.
hai sempre a portata il tasto ignore.. fanne buon uso no !!
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.356
.
Visita sito
Bici
mia
resta il fatto che oggi ci si confronta più sui social
Lo hai preso come un confronto il mio ?
Se si è chiaro che a te piace il confronto, probabilmente ne hai bisogno.
A me frega na mazza special modo per qualcosa che mi dovrebbe essere utile per vari motivi, non certo per affermarmi tanto meno qui.
Anche perchè basta che vada in strada per capire che non è sicuramente in bici che potrei spuntarla su qualcuno.
Sinceramente non capisco cosa si voglia sempre dimostrare con questi screenshot,
Nel mio caso a dimostrare quanto affermato, ma non sarebbe stato se qualcuno non avesse messo in dubbio.


io vado a confrontarmi con altri vecchietti,
Io a sciogliere le gambe.. come mi hai consigliato di fare ieri ma non ho potuto per via della festa.

Ah.. piccolo appunto: Ramadan si scrive con la N finale ;-)
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.391
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
11km/h non è vento... è una brezza...
Qui da me, finché è intorno ai 30km/h è il vento.medio moderato dell'inverno.
Iniziamo a pensare di non uscire in bici quando è sopra ai 50km/h.
Credimi che c'è una bella differenza tra il vento che c'è qui e quello che hai in Liguria, con pochi gradi anche un vento che soffia a 10 km/h si fa sentire
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.299
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Credimi che c'è una bella differenza tra il vento che c'è qui e quello che hai in Liguria, con pochi gradi anche un vento che soffia a 10 km/h si fa sentire
Vabbè si fa sentire nel senso che avverti più freddo e magari ti devi coprire meglio e hai quel fastidio in più, ma sempre 10 km/h di vento contro sono, non è che ti impediscono di pedalare.