Ciclisti over 50 (vol.3)

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.855
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Eccomi qua vdm, oggi disastro , sono riuscito ad arrivare alla fine ma, ho fatto gli ultimi 46 km con dei forti crampi interno coscia e non riuscivo più a spingere, gli ultimi 20 km avrò fatto i 10km/h di media, peccato perché mi sentivo bene, vabbè è andata così, comunque caldo pazzesco :azz
Due cose simpatiche, dopo circa 30 km stavo percorrendo una discesa con pavè tipo Roubaix, quasi alla fine becco una bella pietra e mi cappotto, quella frazione di secondo in volo sui bordi della discesa , ho pensato "ecco che ho già finito di pedalare" invece no, cado sul morbido e ho pensato "va che culo"... Sto caxxo! Sono atterrato su di un formicaio :doh: hanno iniziato a mordermi su tutta la parte sinistra, braccia, gambe e l'ultima mi ha morso sul collo dopo che ormai ero ripartito da 10 minuti..
Devo dire che il percorso era segnato male, il Garmin mi ha portato fuori strada 4 volte, per poi dirmi che ero finito fuori percorso, la quinta volta, che poi in seguenza è stata la terza, ho sbagliato io, su un tratto in rettilineo vedo a circa 300 m la luce di una bici, dopo quasi due km usciamo dal bosco, c'è un tratto in asfalto che attraversa un villaggio, io stavo quasi per raggiungere il tipo e il Garmin mi dici "sei finito fuori dal percorso" ma come? Sto seguendo quello davanti... Infatti il tipo dopo altri 200 metri si ferma vicino a una casa e entra, non centrava niente con la garanzia ;pirlùn^
L'esperienza positiva è arrivare e non mollare, nonostante un buon "corredo" di eventi avversi, caduta, morsi di formicaio da te bombardato, errori di percorso e crampi.
90 su 100 lascerebbero la pedalata incompiuta, tu no.
Crampi, a me (e proprio interno coscia) sono arrivati quando allungavo i km e non ero pronto, cibo e bevande non bastavano, il muscolo cedeva e recuperavo con 5 min di sosta camminando su e giù, poi via un altro pezzo.
Soprattutto mancavano i sali, anche del semplice bicarbonato, in mancanza, funziona, ma se preso prima di aver le contratture.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.202
20.356
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
L'esperienza positiva è arrivare e non mollare, nonostante un buon "corredo" di eventi avversi, caduta, morsi di formicaio da te bombardato, errori di percorso e crampi.
90 su 100 lascerebbero la pedalata incompiuta, tu no.
Crampi, a me (e proprio interno coscia) sono arrivati quando allungavo i km e non ero pronto, cibo e bevande non bastavano, il muscolo cedeva e recuperavo con 5 min di sosta camminando su e giù, poi via un altro pezzo.
Soprattutto mancavano i sali, anche del semplice bicarbonato, in mancanza, funziona, ma se preso prima di aver le contratture.
Io mi sono fermato, più o meno ogni 8 km per fare un po' di stretching, se no non sarei riuscito ad andare avanti, è iniziato tutto dopo che mi sono fermato al secondo ristoro, sono ripartito ho cominciato a sentire fastidio e alla prima salita sono iniziati, stessa cosa mi era successa lo scorso anno e sempre dopo una sosta
Prima di arrivare al ristoro, avevo già bevuto una sacca di 2 litri con elettroliti, una borraccia da 750 con solo acqua e altre 2 sempre da 750 con una soluzione che conteneva anche magnesio
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.809
3.414
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Io mi sono fermato, più o meno ogni 8 km per fare un po' di stretching, se no non sarei riuscito ad andare avanti, è iniziato tutto dopo che mi sono fermato al secondo ristoro, sono ripartito ho cominciato a sentire fastidio e alla prima salita sono iniziati, stessa cosa mi era successa lo scorso anno e sempre dopo una sosta
Prima di arrivare al ristoro, avevo già bevuto una sacca di 2 litri con elettroliti, una borraccia da 750 con solo acqua e altre 2 sempre da 750 con una soluzione che conteneva anche magnesio
:shock::shock::shock::shock::shock::shock:.........
allora non erano crampi ma ruggine alle giunture con quello che ti sei bevuto :prega:
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.855
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Io mi sono fermato, più o meno ogni 8 km per fare un po' di stretching, se no non sarei riuscito ad andare avanti, è iniziato tutto dopo che mi sono fermato al secondo ristoro, sono ripartito ho cominciato a sentire fastidio e alla prima salita sono iniziati, stessa cosa mi era successa lo scorso anno e sempre dopo una sosta
Prima di arrivare al ristoro, avevo già bevuto una sacca di 2 litri con elettroliti, una borraccia da 750 con solo acqua e altre 2 sempre da 750 con una soluzione che conteneva anche magnesio
Il fatto della comparsa in salita potrebbe indicare che il muscolo era abbastanza esaurito, dopo 136 km... ci sta.
Se carbo ed elettroliti non rimediano, sosta e massaggi.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.855
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Si.. nutro ancora la speranza di recuperare qualcosa a livello udito, in pratica se non avessi la moglie appresso sarei tagliato fuori dal mondo oramai. :roll:
Ma possibile che non si possa far nulla? Non dovrei chiedertelo, visto che per gli acufeni mi son sentito dire "te li devi tenere"