Guarda, per me voi Gfondisti potete valutare tutti i dati che volete, analizzare tutto quello che volete e fare i ragionamenti che volete, per me sono tutte cose che non contano niente, soprattutto il tempo impiegato rispetto all' anno precedente.comunque sono andato a vedere il mio start, sul mangia e bevi iniziale, 35km con quasi 600+ di dislivello, ho tenuto una media vicino ai 30kmh
evidentemente non sufficienti per il livello partecipanti sempre più alto ma non proprio valori scarsi o da uno che "non sa muoversi"
La realtà (per come la vedo io) è che non potendo partire davanti, uno è già automaticamente tagliato fuori, può cercare di recuperare il più possibile ma, perdendo i treni più veloci, è quasi impossibile fare un certo tipo di corsa. Rimane la soddisfazione personale per la partecipazione all' evento, per i posti visti, per la compagnia ecc. ecc.
Nel tuo caso, ma anche nel mio (e di tanti altri) se decidessi un domani di tornare a partecipare, secondo me è fondamentale risalire il più possibile il gruppo, pianura, vallonato o salita che sia, anche se so benissimo che in salita mi taglierebbero subito fuori. Quindi, secondo me, invece di pensare alla media, al dislivello e ai km percorsi, pensa a questo:
1- avrei potuto dare di più ?
2- mi hanno scaricato da qualche parte o li ho lasciati andare per qualche mia paura ?
A me succede quasi ogni volta di fare questo tipo di ragionamenti e ogni volta mi riprometto di impegnarmi di più e di essere più coraggioso, poi, la volta successiva, prevale la ragione e quando mi trovo di fianco dei bestioni da 80 kg di fianco che mi stringono, istintivamente li lascio passare. Non torno a casa del tutto soddisfatto, ma almeno sono intero.