Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
comunque sono andato a vedere il mio start, sul mangia e bevi iniziale, 35km con quasi 600+ di dislivello, ho tenuto una media vicino ai 30kmh
evidentemente non sufficienti per il livello partecipanti sempre più alto ma non proprio valori scarsi o da uno che "non sa muoversi"
Guarda, per me voi Gfondisti potete valutare tutti i dati che volete, analizzare tutto quello che volete e fare i ragionamenti che volete, per me sono tutte cose che non contano niente, soprattutto il tempo impiegato rispetto all' anno precedente.
La realtà (per come la vedo io) è che non potendo partire davanti, uno è già automaticamente tagliato fuori, può cercare di recuperare il più possibile ma, perdendo i treni più veloci, è quasi impossibile fare un certo tipo di corsa. Rimane la soddisfazione personale per la partecipazione all' evento, per i posti visti, per la compagnia ecc. ecc.
Nel tuo caso, ma anche nel mio (e di tanti altri) se decidessi un domani di tornare a partecipare, secondo me è fondamentale risalire il più possibile il gruppo, pianura, vallonato o salita che sia, anche se so benissimo che in salita mi taglierebbero subito fuori. Quindi, secondo me, invece di pensare alla media, al dislivello e ai km percorsi, pensa a questo:
1- avrei potuto dare di più ?
2- mi hanno scaricato da qualche parte o li ho lasciati andare per qualche mia paura ?

A me succede quasi ogni volta di fare questo tipo di ragionamenti e ogni volta mi riprometto di impegnarmi di più e di essere più coraggioso, poi, la volta successiva, prevale la ragione e quando mi trovo di fianco dei bestioni da 80 kg di fianco che mi stringono, istintivamente li lascio passare. Non torno a casa del tutto soddisfatto, ma almeno sono intero.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.068
14.032
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Guarda, per me voi Gfondisti potete valutare tutti i dati che volete, analizzare tutto quello che volete e fare i ragionamenti che volete, per me sono tutte cose che non contano niente, soprattutto il tempo impiegato rispetto all' anno precedente.
La realtà (per come la vedo io) è che non potendo partire davanti, uno è già automaticamente tagliato fuori, può cercare di recuperare il più possibile ma, perdendo i treni più veloci, è quasi impossibile fare un certo tipo di corsa. Rimane la soddisfazione personale per la partecipazione all' evento, per i posti visti, per la compagnia ecc. ecc.
Nel tuo caso, ma anche nel mio (e di tanti altri) se decidessi un domani di tornare a partecipare, secondo me è fondamentale risalire il più possibile il gruppo, pianura, vallonato o salita che sia, anche se so benissimo che in salita mi taglierebbero subito fuori. Quindi, secondo me, invece di pensare alla media, al dislivello e ai km percorsi, pensa a questo:
1- avrei potuto dare di più ?
2- mi hanno scaricato da qualche parte o li ho lasciati andare per qualche mia paura ?

A me succede quasi ogni volta di fare questo tipo di ragionamenti e ogni volta mi riprometto di impegnarmi di più e di essere più coraggioso, poi, la volta successiva, prevale la ragione e quando mi trovo di fianco dei bestioni da 80 kg di fianco che mi stringono, istintivamente li lascio passare. Non torno a casa del tutto soddisfatto, ma almeno sono intero.
guardare i dati è l'unico modo di valutare un evento che non è di qualche decina di minuti ma di ore: tra l'altro, visto che il percorso rimane inalterato nel tempo, confrontare annate diverse aiuta parecchio a vedere i peggioramenti\miglioramenti
lo scorso anno sullo stesso pezzo ero andato a 27,5kmh, quindi un aumento netto più che apprezzabile
non parliamo del 2024, con 20kg e passa in più, fatto a 23,5kmh
 

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.232
1.517
Visita sito
La realtà (per come la vedo io) è che non potendo partire davanti, uno è già automaticamente tagliato fuori, può cercare di recuperare il più possibile ma, perdendo i treni più veloci, è quasi impossibile fare un certo tipo di corsa.
Perdere i treni veloci è un problema solo per chi punta ad entrare nei top 30
Nel tuo caso, ma anche nel mio (e di tanti altri) se decidessi un domani di tornare a partecipare, secondo me è fondamentale risalire il più possibile il gruppo, pianura, vallonato o salita che sia,
Giusto solo nel caso in cui per farlo non spendi più del dovuto ,ed è qui che i dati in gara lunga sono utili.
A me succede quasi ogni volta di fare questo tipo di ragionamenti e ogni volta mi riprometto di impegnarmi di più e di essere più coraggioso, poi, la volta successiva, prevale la ragione e quando mi trovo di fianco dei bestioni da 80 kg di fianco che mi stringono, istintivamente li lascio passare. Non torno a casa del tutto soddisfatto, ma almeno sono intero.
I ragionamenti che fai ci possono stare in gare in circuito in cui spesso conosci i tuoi avversari e hai una idea del loro valore , in una Granfondo ti trovi a "battagliare" con sconosciuti.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.068
14.032
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
guardare i dati è l'unico modo di valutare un evento che non è di qualche decina di minuti ma di ore: tra l'altro, visto che il percorso rimane inalterato nel tempo, confrontare annate diverse aiuta parecchio a vedere i peggioramenti\miglioramenti
lo scorso anno sullo stesso pezzo ero andato a 27,5kmh, quindi un aumento netto più che apprezzabile
non parliamo del 2024, con 20kg e passa in più, fatto a 23,5kmh
E' lì che sta la differenza di pensiero, voi ormai vedete solo i dati, le medie, i watt....... tutte cose che a me non interessano, ma ne abbiamo già parlato e non ho voglia di riscrivere un papiro. Emozioni del momento, adrenalina, gioia, sconforto.......nei vostri racconti non c' è mai niente di questo tipo, solo medie, dati, "ci ho messo tot minuti in meno".......
Perdere i treni veloci è un problema solo per chi punta ad entrare nei top 30

Giusto solo nel caso in cui per farlo non spendi più del dovuto ,ed è qui che i dati in gara lunga sono utili.
A me è successo solo una volta, ma ho già raccontato anche questo, poi, prima del bivio medio-lungo, sono finito in un fosso in discesa con un altro ragazzo a causa dell' asfalto viscido per la pioggia. E' stata forse l' unica volta in cui mi sono divertito...... dopo la caduta solo sconforto e al bivio sono rimasto solo fino alla fine....... dalla gioia al calvario...... non avrei tenuto, lo so, però è stato bello.
I ragionamenti che fai ci possono stare in gare in circuito in cui spesso conosci i tuoi avversari e hai una idea del loro valore , in una Granfondo ti trovi a "battagliare" con sconosciuti.
Non conosco quasi nessuno ai circuiti, comincio adesso a riconoscere i più forti quando si muovono e non sempre riesco a seguirli.
 

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.524
2.078
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Neel momento di follia ho prodotto questo
Tutto fatto da ai.
stasera se riesco pedalo.
Per farlo funzionare ho dovuto fare questo :

pip install --upgrade numpy==1.25.0

ma rimane bloccato al primo step di 16 "Geolocalizzazione OSM"

Edit: Linux Mint
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.037
4.171
Piemonte
Visita sito
cosa dovrebbe servire? il mio animo da nerd\sviluppatore è stato solleticato ...
Allora, inizialmente volevo un programma che mi facesse il profilo senza passare per strava kmoot o simili , adesso ci sto un pò pensando. Volevo una cosa più semplice di quello in java che si trova in rete. Poi io ci gioco perché voglio imparare queste librerie geografiche che mi servono anche per altro.
@EugeBal grazie. Tieni conto che è una cosa davvero sperimentale..
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.524
2.078
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Allora io ho creato.un ambiente pip venv autonomo. Devi avere pazienza perché lui cerca per un po di secondi su osm i nomi e poi va oltre. Prova ad aspettare
Rimane sempre li fermo, però mi permette di vedere la mappa (che sarebbe più pratico centrare direttamente :-)xxxx )
datibici.jpg

P.S. Si tratta di un percorso vallonato con poco dislivello
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.037
4.171
Piemonte
Visita sito
Rimane sempre li fermo, però mi permette di vedere la mappa (che sarebbe più pratico centrare direttamente :-)xxxx )
Vedi l'allegato 523476

P.S. Si tratta di un percorso vallonato con poco dislivello
Lui suddivide in tratti discereti legati alla differenza di pendenza, con una risoluzione che ti chiede all'inizio. Dopodiché ti fa il profilo, fa una tabella cercando le località su openstreetmap e lo mette in mappa.
Siccome ho usato solo miei files con i tuoi potri fare un altro test. Nells tabella mette i dati registrati dal garminchia. Ovviamente è davvero una bozza.
 
Ultima modifica:

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.524
2.078
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Lui suddivide in tratti discereti legati alla differenza di pendenza, con una risoluzione che ti chiede all'inizio. Dopodiché ti fa il profilo, fa una tabella cercando le località su openstreetmap e lo mette in mappa.
Siccome ho usato solo miei files con i tuoi potri fare un altro test. Nells tabella mette i dati registrati dal garminchia. Ovviamente è davvero una bozza.
Continuo Debug in PVT
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.248
12.787
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Il Mortirolo non è mai stato nei miei pensieri, così come tante altre salite famose, mi è piaciuto vedere le antiche sfide tra i Corridori di un tempo ( Tonkov, Pantani, Gotti, Simoni ecc. ) ma per me è solo una salita da vedere in tv, non credo che mi darebbe soddisfazione arrivare in cima. Insomma, non è ne un sogno ne un incubo.
Ci vado questo sabato, Gavia e Mortirolo
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.068
14.032
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ecco un output che viene a me
Il profilo
Vedi l'allegato 523481
tabella
Vedi l'allegato 523482
Mappa
Vedi l'allegato 523483

grazie. Adesso devo risolvere un paio di problemi casalinghi ...
diciamo che può essere valido su singola salita come un "salitech" o "climbfinder" fatto in casa, tra l'altro decisamente meglio, invece, di komoot che non discretizza nulla ed è quindi poco utilizzabile
ho aggiunto una suddivisione e diviso più a mio gradimento le %
1782308509392.png
 
  • Mi piace
Reactions: loiety