Ovviamente è uno scerzoI PR sono l'essenza della vitami sono rimasti solo quelli per divertirmi in bici
![]()
Oggi siete tutti in vena di scherzare, siete dei burloni.Ma no dai, scherzavo, era solo una battuta nell'accostare un quasi-Pro divora salite ad il sottoscritto che a fatica si trascina in cima alla salita!
Mah....... non sono per niente d' accordo ma confido sul fatto che prima o poi tu capisca.......dovresti "sentire" se sei in forma o no ma capisco che ormai la dipendenza da questi strumenti sia dilagante. Ti faccio una domanda: ieri ho fatto alcuni di questi PR...... secondo te sono in forma ? Io lo so che non lo sono.Secondo me, invece, contano eccome!
A me servono per avere un riscontro sullo stato di forma a posteriori di un giro/allenamento.
Sabato, ad esempio, avevo i bpm un poco più alti della volta prima e faticavo di più. Pensavo di non averne, di essere andato tanto peggio rispetto alla volta precedente. Invece, ho scoperto di aver migliorato il mio tempo migliore, anche quello della scorsa stagione quando ero più allenato. Ovviamente a parità di contesto.
Nei giri corti o allenamento, ovviamente non lo guardi quando vai piano. Ma se un giorno esci con l'intento di tirare a tutta, poi utilizzo il mio PR per verificare quanto mi sia avvicinato al mio tempo migliore su un segmento di riferimento.
A me serve per avere un riscontro con me stesso, non avendo i PM (ho resistito alla scimmia da acquisto compulsivo nel periodo promo), non saprei come confrontare la mia prestazione attuale con lo storico.
Molte volte, come sabato scorso, avverto la sensazione di faticare e di andare male, salvo poi scoprire di aver migliorato il tempo in quel tratto.
Altre volte, ti accorgi di battere o avvicinare il PR cambiando strategia (rapporto diverso, approccio alla salita con rincorsa da paura, etc).
Sono impressionato, però adesso faccio un sonnellinoma cazzo pretendi in un giro come quello di sabato, 100km 3000+, con zero pianura?
alla SDR 125km 2600+ sono stato sopra i 70, alla Colnago 110km 1600+ 75
te lo ripeto, NON riesco a frullare ma col tempo ho alzato le mie rpm:: infatti tu viaggi a 60 o poco più nel piattone come facevo io 15 anni fa
dopodiché, sei contento di come vai e cosa fai? bene, siamo in 2
........ così spero di non addormentarmi guardando la tappa, già l' arrivo di ieri è stata una farsa :" prego Fantocci, vadi lei" "Ma no ragionier Filini vadi pure a vincere".
mi sono rimasti solo quelli per divertirmi in bici