Ciclisti over 50 (vol.3)

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.345
6.063
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Non lamentarti, anzi, prendi la bici e vai.....fai circolare il sangue. Non vuoi andare in bici ? Vai a camminare in montagna visto che ti piace. Più stai fermo e peggio è.

Devo dimagrire, qui a forza di watt x kg e dislivello rischio di rimanere indietro. Dopo la pastasciutta vedrò di capire quanto dislivello ho fatto quest' anno, la app non funziona, dice che c' è un errore, dal sito non trovo il dato.......ho solo visto i km e altre belinate.

Eh no....... bisogna essere precisi, watt x kg.......
Adesso sarò serio: i miei non li conosco, non so nemmeno a cosa potrebbe servirmi quel dato......
Oggi giornata no per le mie gambe, sarà colpa dello Spritz e birretta di ieri sera? :°°( mi sono fermato a fare qualche foto e son tornato indietro Vedi l'allegato 525099 Vedi l'allegato 525100 Vedi l'allegato 525101 Vedi l'allegato 525102 Vedi l'allegato 525103 Vedi l'allegato 525104 Vedi l'allegato 525105 Vedi l'allegato 525106 Vedi l'allegato 525107
Da Gabicce sei arrivato a Fiorenzuola di Focara? Paesino mediovale bellissimo arroccato e con una vista stupenda
quel percorso a salire e’ bellissimo e anche la discesa a Pesaro lo è

• Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.290
20.545
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Da Gabicce sei arrivato a Fiorenzuola di Focara? Paesino mediovale bellissimo arroccato e con una vista stupenda
quel percorso a salire e’ bellissimo e anche la discesa a Pesaro lo è
Si, mi piace molto fare la Panoramica, zero traffico e un po' d'ombra che in questo periodo non guasta, lunedì l'ho fatta in un senso e mercoledì nell'altro, sempre passando da Pesaro, oggi già alla prima salita avevo le gambe assenti, sono andato avanti solo per fare qualche foto e poi sono tornato indietro

• Mi piace
Reactions: Maceio

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.568
6.601
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
I trenini starlink? Mai beccati, ma non è che li seguivo apposta. Quando son fuori quei 10 minuti di notte vedo quel che la sorte concede... se poi ne passa uno superluminoso controllo i dati ISS, ieri sera era proprio essa! Spettacolo!
i trenini li puoi beccare poco dopo il lancio, poi si staccano e si separano, uno in testa e gli altri a ciucciare la ruota

tempo a c'era un sito dove potevi sapere quando ti sarebbero passati sulla testa. li ho visti 3 o 4 volte

embolo70

Gregario
4 Settembre 2014
655
803
Genova
Visita sito
Bici
Daccordi Profidea
ho visto questo:
Sono stato sempre affascinato dalle corse al nord,il pullman scopa che carica i ritirati zuppi di pioggia in marzo nelle fiandre,la moto del poliziotto che non riesce a ripartire,il te caldo comprato al primo bar dall'autista del pullman scopa,squalifiche per anfetamine,bhuu al traguardo a De Valeminck, e come facevo a non appassionarmi al ciclismo :-)xxxx

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.925
11.567
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Non lamentarti, anzi, prendi la bici e vai.....fai circolare il sangue. Non vuoi andare in bici ? Vai a camminare in montagna visto che ti piace. Più stai fermo e peggio è.
100%
Devo dimagrire, qui a forza di watt x kg e dislivello rischio di rimanere indietro. Dopo la pastasciutta vedrò di capire quanto dislivello ho fatto quest' anno, la app non funziona, dice che c' è un errore, dal sito non trovo il dato.......ho solo visto i km e altre belinate.
Fai come me, due minuti per volta su excel e ti rimane tutto lì.
Eh no....... bisogna essere precisi, watt x kg.......
Adesso sarò serio: i miei non li conosco, non so nemmeno a cosa potrebbe servirmi quel dato......
95 kg e due o tre watt in totale... maglia nera inavvicinabile!

• Mi piace
Reactions: loiety

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.925
11.567
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
i trenini li puoi beccare poco dopo il lancio, poi si staccano e si separano, uno in testa e gli altri a ciucciare la ruota

tempo a c'era un sito dove potevi sapere quando ti sarebbero passati sulla testa. li ho visti 3 o 4 volte
Lo so, ma nei primi lanci tanto pubblicizzati da foto sul web, controllavo gli orari , uscivo, nuvolo! Poi non ho più seguito.
Notizie prosciugamento lago di Vagli?

• Mi piace
Reactions: loiety

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.345
6.063
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Si, mi piace molto fare la Panoramica, zero traffico e un po' d'ombra che in questo periodo non guasta, lunedì l'ho fatta in un senso e mercoledì nell'altro, sempre passando da Pesaro, oggi già alla prima salita avevo le gambe assenti, sono andato avanti solo per fare qualche foto e poi sono tornato indietro
Ma che te ne fotte delle gambe… goditi i panorami, i profumi e la barista del bar a Fiorenzuola…

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.523
11.049
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ragazzi, dopo aver chiesto consigli, condivido i risultati di una attenta analisi a valle di prove e test.

Premesso che girare a casa con questo caldo non mi piace quasi per niente, vi illustro di seguito il risultato finale.

Se devo pedalare ber brevi giri di allenamento (meglio poco che niente), potendo scegliere tra le due seguenti opzioni:

1. Pausa pranzo (13:00-14:00) con lo stomaco pieno DOPO aver pranzato, con il sole a picco
  2. Post lavoro, dopo le 18:30 PRIMA di cena e a stomaco vuoto.
la seconda opzione è decisamente preferibile! Provato ieri in un giro collinare, si stava decisamente meglio pur facendo sempre caldo.

Seguitemi per altri consigli. Buon lavoro! :==
Un degno allievo dell'indimenticabile Catalano !!!

• Haha
  • Mi piace
Reactions: loiety and Omino

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.888
16.813
Visita sito
Bici
Tecnotrat
a nulla, vaitra ;)
Quando mi dicono "vai tranquillo" o "fidati" c' è sempre sotto l' inculata.
A me che non uso il misuratore di potenza quel dato non servirebbe a niente, per voi potrebbe servire a qualcosa, ma la FTP non è tutto.

100%

Fai come me, due minuti per volta su excel e ti rimane tutto lì.

95 kg e due o tre watt in totale... maglia nera inavvicinabile!
Prima che mi cascasse il portatile che uso in casa avevo un foglio excel ma ormai avevo smesso di scriverci sopra da un bel po', però non ho mai segnato il dislivello, anche perchè fino a pochi mesi fa non lo conoscevo....... non baso i miei allenamenti sul dislivello, ma sui minuti e sull'impegno in salita quando la faccio.

Va beh..... faccio il solito pisolino da vecchio.......

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.109
4.245
Piemonte
Visita sito
A me che non uso il misuratore di potenza quel dato non servirebbe a niente, per voi potrebbe servire a qualcosa, ma la FTP non è tutto.

Prima che mi cascasse il portatile che uso in casa avevo un foglio excel ma ormai avevo smesso di scriverci sopra da un bel po', però non ho mai segnato il dislivello, anche perchè fino a pochi mesi fa non lo conoscevo....... non baso i miei allenamenti sul dislivello, ma sui minuti e sull'impegno in salita quando la faccio.

Va beh..... faccio il solito pisolino da vecchio.......
A proposito di vento: i surfisti usano questa app
francamente non so quanto sia attendibile,

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.282
14.338
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
non è un'inculata, semplicemente a te, che hai chiarito più volte che numeri, ftp, cp, watt, pm, report, dati in genere, interessano poco o nulla e che segui le metodologie di un tempo, a cui sei abituato, sapere i w/kg non serve a una mazza: come non ti serve ftp, cp, tss, if e tutte le varie metriche

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.282
14.338
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
comunque non vi invidio.. uscite di casa e pianura.. pianura.. cavalcavia.. se va bene collinette... nooooooooooooooooooo
io esco di casa e salita.. c'è solo quella.. il dislivello lo fai per forza..
non riuscirei mai a divertirmi a fare solo pianura.. oltre al caldo, la noia..
ma hai visto la mia firma? bella cumpa
abitassi dove sei tu mi alzerei presto ogni mattina e consumerei le ruote su per Barricata, prima di iniziare il lavoro

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.254
26.452
.
Visita sito
Bici
mia
a nulla, vaitra ;)
Difatti.. a tal proposito pur sapendo che oltre i 3 w/kg non vado a me basta non arivare sconvolto dopo 2000-2500 dsl e va bene tutto.. purchè mi diverta e ne esca giornata da ricordare.
Stamani però facevo pena.. cuore che non saliva e alla prima rampa fiacca da morire, ho idea che la pressione sia a terra :-(
Umidità da schifo e per di più ho assistito in modo molto ravvicinato ad un tamponamento che ha quasi dell'incredibile.. coinvolte, guarda caso, 3 donne :roll:

embolo70

Gregario
4 Settembre 2014
655
803
Genova
Visita sito
Bici
Daccordi Profidea
comunque non vi invidio.. uscite di casa e pianura.. pianura.. cavalcavia.. se va bene collinette... nooooooooooooooooooo
Io ti giuro che pur non abitando in Trentino (avendo comunque origini trentine :-)xxxx ) nato e vivente nell'entroterra genovese non sai quante volte io scoppi di invidia per chi puo uscire di casa senza doversi per forza sorbire salite....qui non ci sono passi alpini o dolomitici ma non c'è MAI un metro di pianura,mai....

• Mi piace
Reactions: golias

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.570
3.552
Visita sito
La pianura è fondamentale, per due motivi:
se sei un ciclista che va bene sul passo e ti piace, trovi tutto quello che può offrire la bici, la sofferenza (pensa al vento per dirne una), il divertimento della velocità, la fatica ed il premio di un allenamento tirato o gara in circuito, cose che sembrano banali, ma ad andar piano in salita perché tanto gli altri sono più dotati, sono buoni tutti. In pianura non ti puoi nascondere: se rallenti ti stacchi. È indubbiamente una prova con se stessi oltre che con gli altri.
Ma è fondamentale anche se non sei dotato, come me che peso 60 kg. e sono da salita (sia come idea che come prestazioni): se non avessi 25+25 km da fare tutte le volte per tornare a casa, non avrei mai migliorato un lato debole e non saprei fare ad andare in gruppo. Chiaro che non bisogna farne così tanta, ma quando non mi va carico la bici in macchina ed in 15-20 minuti sono ai piedi delle colline.

Poi se uno vuol pedalare più tranquillo e ama gustarsi l’aria, il paesaggio etc., logico che in alto la vista è migliore, la pianura è monotona, almeno la mia. E uno può decidere se guardare un paesaggio trito e ritrito, o spingere un po’ sui pedali e dare un senso a quel vuoto cosmico :))):

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.591
2.129
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Parla per te! :mrgreen:
Io dietro casa mia ho la collina. In 10 km esatti arrivo a 520 m d+, con diversi tratti a due cifre. Se il giro è corto ritorno a casa con giro ad anello collinare. Diversamente, continuo a piacere sempre rimanendo in collina continuando a macinare dislivello a piacimento. Il limite è soltanto mio!
Diversamente, mi sposto dall'altro lato dove ho solo noiosissima pianura.
Contentissimo così! :==