Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
@golias

Golias non ha detto che non bisogna leggere, ma che lui personalmente guarda e riceve delle impressioni.


No, guarda, mi spiace ma il discorso di Golias/Dagos è estremamente pericoloso, in genere si riduce ad essere l'inno alla giustificazione della propria ignoranza.
Poi non lamentiamoci se musicisti geniali sopravvivono o finiscono nel dimenticatoio e ignobili incapaci sono ricoperti di oro e gloria. Al diffondersi dell'ignoranza, questo è cio' che accade
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: alvan

TOL@93

Pignone
8 Marzo 2010
263
913
Visita sito
Certamente guarderemo.

La natura viene prima dell'uomo e si dispone talvolta in modo stupefacente.
La natura a mio avviso non ha un programma in sé per creare arte, essa è cosi com'è e come continuamente evolve, e siamo noi di fronte a certe visioni ad esserne rapiti.
Davanti alle tante visioni che la natura ha creato, a prescindere dall'uomo, alcuni umani, che sono artisti in quanto hanno quel particolare talento di rendere su una tela o altro parte della bellezza naturale esterna, tentano di replicarla. Pittori, fotografi, ma anche scrittori di prosa e poesia e compositori di musica.
La parte di umanità sensibile che apprezza le visioni del mondo e le opere d'arte, così come l'altra parte che addirittura produce quelle opere, sono un tutt'uno, non parti in conflitto. Natura è talvolta arte ma inconscia, casuale, mentre l'arte umana è opera ispirata da animo, occhi, mente. Coesistono, anzi la seconda esiste grazie alla prima.
Ricordo l'iscrizione in latino che c'è al Pantheon, sulla tomba di Raffaello.
Qui giace Raffaello da lui, quando visse, la natura temette di essere vinta, ora che è morto teme di morire.
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.785
1.854
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
No, guarda, mi spiace ma il discorso di Golias/Dagos è estremamente pericoloso, in genere si riduce ad essere l'inno alla giustificazione della propria ignoranza.
Poi non lamentiamoci se musicisti geniali sopravvivono o finiscono nel dimenticatoio e ignobili incapaci sono ricoperti di oro e gloria. Al diffondersi dell'ignoranza, questo è cio' che accade

o la giustificazione dell'accontentarsi dei propri limiti. che in fondo non è sbagliato, si può non avere il tempo, le capacità, o i mezzi per poterli superare, e tuttavia esserne felici.
Il tuo benchmark, specialmente in campo musicale, è per ovvi motivi molto elevato, quello di Dagos no, ma se sta bene a lui...
Tutt'altro discorso è avere l'ego per credere/pretendere di aver capito qualcosa con una superficiale passata.
Geni ce ne sono pochi, pochissimi, gli altri devono studiare, il resto crede.
Dagos appartiene a quale categoria?
Solo lui lo sa, o lo crede, ma in fondo riguarda lui, chissenefrega no?
 

TOL@93

Pignone
8 Marzo 2010
263
913
Visita sito
Oggi arriva a San Daniele e chi se lo scorda....ho ancora il profumo nel naso ed il sapore nella bocca....
Comunque per i ventenni di domani io ho speranze, alla loro età ero esattamente come loro, pensi a tutto tranne che ai massimi sistemi, vedo mia figlia che ogni volta che parliamo di certe cose le si ribaltano gli occhi modello esorcista o ad ogni puntata di Mieli con la storia ha attacchi epilettici...però quest'anno zitta zitta l'ho vista disquisire con persone in un museo sulla prima guerra mondiale e le risoluzioni nefaste che in parte ci hanno instradato alla WW2 (come la chiamano i giovinazzi)....per cui....
Condivido molto le tue speranze sui giovani. Quando dovevo capire chi fosse Mondrian ho chiesto prima a mia figlia.
Lo conosceva benissimo e mi ha subito spiegato il significato delle sue geometrie.
Mio figlio, la scorsa estate dopo la maturità, stupendoci tutti, ha convinto la sua fidanzata ad accompagnarlo agli Uffizi.
Mi ha detto che aveva un bel ricordo della visita che aveva fatto da bambino, nonostante le 4 ore di coda.
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.229
8.523
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
No, guarda, mi spiace ma il discorso di Golias/Dagos è estremamente pericoloso, in genere si riduce ad essere l'inno alla giustificazione della propria ignoranza.
Poi non lamentiamoci se musicisti geniali sopravvivono o finiscono nel dimenticatoio e ignobili incapaci sono ricoperti di oro e gloria. Al diffondersi dell'ignoranza, questo è cio' che accade
Ma no, dai, funziona così da sempre, i nobili del '500 sostenevano i Leonardo &c, ma mica tutti studiavano la storia dell'arte, guardavano quadri iperfigurativi e... "gli piaceva" al signorotto di turno.
A volte si è illuminati a prescindere, es. I Medici.
Al concerto di capodanno di Vienna quanti studiano la musica e quanti son là solo perché (oltre a riuscire a prenotarsi) i valzer, la proposta principale del concerto, son sempre e semplicemente orecchiabili?
A me il 'an der schönen blauen Donau' piacque al primo contatto quando avevo 10 anni, 1961, e nessuna cultura musicale o storica.
Cosa mi piace adesso l'ho già scritto, praticamente ascolto di tutto, sono arrivato vicino al confine dell'amare la musica, indipendentemente dal genere e dalla presa emozionale, anche se non sono musicista affatto. Ci sono arrivato per letture? Solo in parte, credimi. Una buona parte ma pur sempre una parte.

Per me la linea di separazione, anche se ripeto ed invito a non giudicare, è fra chi deride e sprezza ciò che non 'gli fa effetto' e fra chi pur non avendone cultura comunque guarda e frequenta mostre e musei. C'è una differenza abissale.
In parte il mio gusto è evoluto con letture e studio, in parte solo ascoltando sempre di più anche ciò che di primo acchito non mi dava la scintilla, o guardando opere pittoriche e sculture di ogni scuola e tempo.
Dopo un po' invece... la crosta cedeva, anche in me, e non solo per aver letto in merito.

L'ultima tua frase riguarda invece, imho, quel mostro che si chiama mercato. Gloria e soldi talvolta divergono completamente dal merito e dal valore dei contenuti.
 
Ultima modifica:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
In parte il mio gusto è evoluto con letture e studio, in parte solo ascoltando sempre di più anche ciò che di primo acchito non mi dava la scintilla, o guardando opere pittoriche e sculture di ogni scuola e tempo.
Dopo un po' invece... la crosta cedeva, anche in me, e non solo per aver letto in merito

L'ultima tua frase riguarda invece, imho, quel mostro che si chiama mercato. Gloria e soldi talvolta divergono completamente dal merito e dal valore dei contenuti.

Hai detto poco!
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.229
8.523
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Anche perchè sennò l'Urlo di Munch lo faccio io. Tutto chiaro.
Per cambiare discorsi ormai maturi, adesso in tv parlano di stagionatura del San Daniele, prima della stagionatura dei copertoni...
E più di una volta i cronisti, per la soddisfazione di @pantanina.64, hanno ribadito la bellezza dei posti, la pulizia, e i colori autunnali della natura.

Quasi un'ora fa, salita di Montaperta, m'è parso di vedere un diversamente giovane che voleva offrire una bottiglia di vino a mo' di borraccia... se ho visto bene... anche solo pensarlo è uno spasso!

E poi, ore 14, gradi 18 !!!
 
Ultima modifica:

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.229
8.523
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
qui da me cielo cromato e fissi sui 12 gradi.....volevo uscire ma penso lo farò domani...ormai uscendo alle cinque si fa poco...
Sabato scorso, ultima giornata tiepida, con giro in bici, ho percepito un netto crollo di temperatura alle 18.
Roba da fastidio secco, infatti su i manicotti e il cellofan sotto la maglietta.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.484
8.111
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
non so se dirvelo.... ma oggi ho fatto il bagno.
più che il freeddo, c'era acqua sporchissima, non me lo sono goduto, e temo proprio sia l'ultimo per quest'anno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.