Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.183
8.483
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
a me era capitato sulle salite (discese) del lago di Lecco... dopo ho comperato una super-luce. Non l'ho mai veramente usata, ma sapere di averòla mi fa girare tranquillo quando si avvicina il tramonto.

Tipo questo

1200 lumen .... neanche la mia led lenser per sciare di notte....
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.183
8.483
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
E...campacavallo...
Ieri pomeriggio parto, la gamba gira bene e mi faccio prendere la mano. Alle sette di sera sono in mezzo agli Appennini nell'entroterra genovese (Montoggio per chi lo conosce) e il sole va giù...ciaoooo.
Mi sono fatto la salita al colle di Creto e poi la discesa, una quindicina di km abbondanti, com-ple-ta-men-te al buio a passo di lumaca! In alcuni punti vedevo appena la riga centrale sotto le ruote!
Avevo solo una piccola lucina lampeggiante davanti e una rossa dietro giusto per farmi un po' vedere dalle rarissime auto...
Ma ero 'abbastanza' tranquillo, mi era già successo una volta giù dalla Bocchetta e quindi sapevo che si poteva fare. Certo una pietra sulla strada la puoi sempre prendere...o come qualche ora prima scansare tre daini in discesa dietro una curva.
Qui sotto il giro.

Tredici anni fa e la tua stessa età attuale..., lungo giro a piedi per montagne, arriva il buio con ancora 1ora e mezza di cammino, alpe Toso val Sorba... sì ma sarebbero 1,5 ore di buon passo e con luce... al buio son diventate 4, col rischio di volar giù per salti verticali, alcuni a pochi m da un comodo sentiero che sotto macchia nemmeno intravedevo.
Senza star lì a dettagliare, ce l' ho fatta, ed arrivai a Rassa (all'auto) a mezzanotte.
Lì il mio primitivo cell prendeva, ho avvisato casa appena in tempo, un minuto prima che mia moglie allertasse la gdf di Alagna Valsesia, che coordina(va) anche il soccorso alpino.
Lì ho finito la batteria, anche, ma a casa, poi, oh se le ho sentite...
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.183
8.483
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ah bene..ero già terrorizzato dal dover comprare anche lo strumento,oltre a bici e ruote.:==
Suvvia, una chitarrina ce l'hanno tutti... la clavietta della scuola media, l'armonica a bocca... il flautino diritto, si era obbligati a suonare qualcosa alla scuola media...
 
Ultima modifica:

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.468
8.079
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Tredici anni fa e la tua stessa età attuale..., lungo giro a piedi per montagne, arriva il buio con ancora 1ora e mezza di cammino, alpe Toso val Sorba... sì ma sarebbero 1,5 ore di buon passo e con luce... al buio son diventate 4, col rischio di volar giù per salti verticali, alcuni a pochi m da un comodo sentiero che sotto macchia nemmeno intravedevo.
Senza star lì a dettagliare, ce l' ho fatta, ed arrivai a Rassa (all'auto) a mezzanotte.
Lì il mio primitivo cell prendeva, ho avvisato casa appena in tempo, un minuto prima che mia moglie allertasse la gdf di Alagna Valsesia, che coordina(va) anche il soccorso alpino.
Lì ho finito la batteria, anche, ma a casa, poi, oh se le ho sentite...
ad un mio amico è capitato di peggio....traversata-ferrata da 10 ore (!), gli viene male al ginocchio, viene buio ma essendo con la testa sulle spalle ed in compagnia, pian pianino arrivano al rifugio, si mettono tranquilli a mangiare un panino e bersi qualcosa, quando vedono che ci sono in giro quelli del soccorso... per fortuna chiedono cosa è successo, e si rendono conto che stanno cercando loro, anche se non avevano mai chiesto nulla né loro né altri, e pensavano che nessuno sapesse che erano in giro. Non si è mai capito chi avesse scatenato la storia...
(comunque, le cose lunghe meglio farle quando c'è luna piena!)
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.183
8.483
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
ad un mio amico è capitato di peggio....traversata-ferrata da 10 ore (!), gli viene male al ginocchio, viene buio ma essendo con la testa sulle spalle ed in compagnia, pian pianino arrivano al rifugio, si mettono tranquilli a mangiare un panino e bersi qualcosa, quando vedono che ci sono in giro quelli del soccorso... per fortuna chiedono cosa è successo, e si rendono conto che stanno cercando loro, anche se non avevano mai chiesto nulla né loro né altri, e pensavano che nessuno sapesse che erano in giro. Non si è mai capito chi avesse scatenato la storia...
(comunque, le cose lunghe meglio farle quando c'è luna piena!)
Azz...non nominare la luna piena, salita di notte che si vedeva perfettamente, a 2040 pianto la tenda, all'alba su, foto con la pianura sotto un mare di nebbia (nuvole), e giù a casa, per un matrimonio al pomeriggio.
Le camminate con luna piena sono ricordi indelebili.
Una al 30 dicembre di tantissimi anni fa, neve alta, da Alagna Valsesia salita notturna alpi Stofful, si affondava anche con le ciaspole, ai tempi i piccoli "fagioli"... bivacco su pavimento di legno, discesa mattutina e mezzanotte di fine anno in famiglia.
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.183
8.483
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Tempo fa ho fatto una foto ad un nido di vespe perché era talmente bello da sembrare una scultura. Vedi l'allegato 238914
Sì, come proposto da Husqymax sembra di calabroni, però è molto strano così all'aperto, di solito scelgono anfratti, cavità di alberi, cassettoni delle tapparelle, come a casa mia: preso dal basso rivela le celle.
Il tutto di una leggerezza inaspettata, sembra di carta velina.
Mi ha sempre suggerito qualcosa di alieno... un'astronave! _D711096.JPG

_D711099.JPG
 

Allegati

  • _D711096.JPG
    _D711096.JPG
    419,5 KB · Visite: 2
  • _D711099.JPG
    _D711099.JPG
    427 KB · Visite: 2

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.623
18.821
.
Visita sito
Bici
mia
No, guarda, mi spiace ma il discorso di Golias/Dagos è estremamente pericoloso, in genere si riduce ad essere l'inno alla giustificazione della propria ignoranza.
Probabile che sia ignorante ma non mi preoccupa la cosa perchè in fondo lo siamo tutti specialmente in ciò che desta poco interesse.. quel che mi perplime è la citazione.
Serve per dare maggior smalto alla tua suffissa e presunta cultura artistica/musicale oppure è il risultato di tanti studi umanistici a cui l'arte ti ha condotto ?
Però ti qualifica ;-)
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.623
18.821
.
Visita sito
Bici
mia
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Probabile che sia ignorante ma non mi preoccupa la cosa perchè in fondo lo siamo tutti specialmente in ciò che desta poco interesse.. quel che mi perplime è la citazione.
Serve per dare maggior smalto alla tua suffissa e presunta cultura artistica/musicale oppure è il risultato di tanti studi umanistici a cui l'arte ti ha condotto ?
Però ti qualifica ;-)

Mi qualifica il fatto che tu abbia il doppio "cognome nobiliare"? :))):
Qualifica me?
Sei tu con il doppio nome, mica io
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.498
7.915
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Sì, come proposto da Husqymax sembra di calabroni, però è molto strano così all'aperto, di solito scelgono anfratti, cavità di alberi, cassettoni delle tapparelle, come a casa mia: preso dal basso rivela le celle.
Il tutto di una leggerezza inaspettata, sembra di carta velina.
Mi ha sempre suggerito qualcosa di alieno... un'astronave! Vedi l'allegato 239144

Vedi l'allegato 239145
Ma se non mi sbaglio mi sembra di ricordare un film di fantascienza con una struttura simile, forse proprio un astronave...
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.498
7.915
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Azz...non nominare la luna piena, salita di notte che si vedeva perfettamente, a 2040 pianto la tenda, all'alba su, foto con la pianura sotto un mare di nebbia (nuvole), e giù a casa, per un matrimonio al pomeriggio.
Le camminate con luna piena sono ricordi indelebili.
Una al 30 dicembre di tantissimi anni fa, neve alta, da Alagna Valsesia salita notturna alpi Stofful, si affondava anche con le ciaspole, ai tempi i piccoli "fagioli"... bivacco su pavimento di legno, discesa mattutina e mezzanotte di fine anno in famiglia.
Quando facevo il militare negli alpini abbiamo fatto parecchie esercitazioni di notte in inverno. Quando c'era la luna sembrava giorno.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.484
3.529
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Begli incontri (quanti cornuti...penso anche in due mtb..... :-)xxxx )!!!
Ieri girettino ma qui la luce va giù troppo velocemente per cui pochi km ho scelto un pò di salita per ottimizzare il giro e sabato Giro...hanno modificato la tappa, si sa da un paio di settimane in realtà stanno tagliando era in ogni rotonda da una settimana......
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.623
18.821
.
Visita sito
Bici
mia
Mi qualifica il fatto che tu abbia il doppio "cognome nobiliare"? :))):
Qualifica me?
Sei tu con il doppio nome, mica io
Si qualifica te.. perchè lo usi a modo e guarda caso in contesti dove serve.. e a cosa serve ?
Se nella tua cultura profonda per l'arte e la musica non ci metti umanità.. dimmi cosa resta di più di un semplice esercizio di stile mentale ;nonzo%
Già so dove vuoi andare a parare.. non mi risulta difficile dato che ho "imparato" a conoscerti, azioni da politicanti.. ma qui non siamo in politica ;-)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mi qualifica il fatto che tu abbia il doppio "cognome nobiliare"? :))):
Qualifica me?
Sei tu con il doppio nome, mica io
Doppio? Multiplo. Più multiplo di certi nobili iberici. Vista la classe direi quasi brasiliano. Del tipo Bastiano (o Antonio) Coimbra de la Coronilla y Azevedo :mrgreen:

1603354082403.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.