Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Io le lavate, sopratutto in montagna, non le ho mai sopportate, neanche da ragazzo.
Se sbagli a valutare il tempo e va male, succede e te la prendi, ma andare sapendo che troverai tempaccio proprio no.
Anche perché dalel mie parti in montagna già non c'è nessuno col tempo buono...

Anche in bici, mi piace stare asciutto.

Oggi, si sentiva l'autunno...

IMG_5225.JPG
 
Ultima modifica:

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.394
3.417
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Che finale di giro, veramente entusiasmante e Ganna veramente mostruoso,la ineos ha fatto veramente una gran corsa oltre che con i corridori l'ha vinto di tattica...e Pinarello gongola.....dagli torto.
Sabato giro ..inseguendo il giro ma le temperature cominciano ad essere fastidiosette più che altro a determinate velocità l'aria ti ammazza.
 
  • Mi piace
Reactions: golias and alvan

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.104
8.386
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Io le lavate, sopratutto in montagna, non le ho mai sopportate, neanche da ragazzo.
Se sbagli a valutare il tempo e va male, succede e te la prendi, ma andare sapendo che troverai tempaccio proprio no.
Anche perché dalel mie parti in montagna già non c'è nessuno col tempo buono...

Anche in bici, mi piace stare asciutto.

Oggi, si sentiva l'autunno...

Vedi l'allegato 240004
Non è che partivo col brutto, ma talvolta, specie in giri molto lunghi, dal sole si passava a nuvole e spesso temporali, ed un'ora dopo sole...
Ed è capitato tante volte, d'estate non era tanto grave, una mantellina e muoversi in giù, se stai fermo e vicino a rocce o in cresta i fulmini sono pericolosi.
In bici mai, troppo disagio, specie adesso.

Polenta? Già assaporata tre volte,... qui oggi sembra inverno, non fosse per le foglie ancora sugli alberi e l'erba folta e verde
 

TOL@93

Pignone
8 Marzo 2010
263
913
Visita sito
Non è che partivo col brutto, ma talvolta, specie in giri molto lunghi, dal sole si passava a nuvole e spesso temporali, ed un'ora dopo sole...
Ed è capitato tante volte, d'estate non era tanto grave, una mantellina e muoversi in giù, se stai fermo e vicino a rocce o in cresta i fulmini sono pericolosi.
In bici mai, troppo disagio, specie adesso.

Polenta? Già assaporata tre volte,... qui oggi sembra inverno, non fosse per le foglie ancora sugli alberi e l'erba folta e verde
Anche perché le previsioni del tempo sono diventate affidabili da non moltissimo tempo.
Anni fa si armonizzavano spesso con la voglia di uscire che si aveva. Quindi dopo aver sistemato il lavoro, la famiglia, e il resto, si usciva comunque.
A volte anche con il brutto tempo, magari adeguando la metà.
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
la terribile 'circonvallazione' di Coiromonte?
yessa
terribile la discesa con strada sporca e pure un semaforo interminabile
ma il paesaggio merita
il giorno dopo ho fatto con la moglie un classico delle tue (ma anche mie a questo punto) parti: orta, colma varallo,sella s.bernardo,colma di valpiana e madonna del sasso ... peccato aver beccato nuvoloso a fine giro
 
  • Wow
Reactions: Bert5quant1

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.401
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
yessa
terribile la discesa con strada sporca e pure un semaforo interminabile
ma il paesaggio merita
il giorno dopo ho fatto con la moglie un classico delle tue (ma anche mie a questo punto) parti: orta, colma varallo,sella s.bernardo,colma di valpiana e madonna del sasso ... peccato aver beccato nuvoloso a fine giro
ci sono passato anch'io un paio di settimane fa, non sapevo del semaforo (ho poi scoperto che hanno chiuso la strada a valle, dirottando il traffico su questa); però la strada era ancora abbastanza buona, adesso sarà un tappeto di ricci e foglie di ippocastani...
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ma sei giovanissimo, ancora!! La prossima volta che saliamo ad Avelengo, mi attacco a te!


Siiii Claus.... non pedalo da 4 anni...sto ricominciando solo ora !

Ma lo fate ancora lo Strudel Tour? Nel caso il prox anno ci sono anche io...e la mia nuova compagna ciclista pure lei...finalmente !!
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Siiii Claus.... non pedalo da 4 anni...sto ricominciando solo ora !

Ma lo fate ancora lo Strudel Tour? Nel caso il prox anno ci sono anche io...e la mia nuova compagna ciclista pure lei...finalmente !!

Quest'anno per forza di cose è saltato, e credo anche lo scorso anno. Ma è sempre nel cassetto, pronto per essere "tirato fuori"
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.380
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Siiii Claus.... non pedalo da 4 anni...sto ricominciando solo ora !

Ma lo fate ancora lo Strudel Tour? Nel caso il prox anno ci sono anche io...e la mia nuova compagna ciclista pure lei...finalmente !!
Finalmente perchè dopo averne cambiate tante NON cicliste ne hai trovata una che pedala ?
:mrgreen:
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
.... ma le temperature cominciano ad essere fastidiosette più che altro a determinate velocità l'aria ti ammazza.

Infatti, l'ultima volta che sono uscito....
La stagione non è ancora finita! Pensavo già di mettere la bici in naftalina, e invece ieri sono riuscito a strappare altri 55 km, partendo alle 17:00 dopo il lavoro. Rientrato verso le 19:00 con il faretto acceso, lungo strade e ciclabili deserte. Troppo bello, anche se ho sottovalutato la temperatura e mi sono vestito con pantaloni a 3/4 e maglia felpatina con maniche lunghe. All'andata c'era ancora il sole e stavo bene, ma poi in campagna la temperatura è scesa repentinamente a 5°, e avevo freddo.

....l'ho pagata!! Mi è venuto un forte raffreddore e un po' di tosse (niente febbre) e sentita la mia dottoressa, mi ha dato una settimana di malattia e mi ha fatto fare il tampone (avrei preferito fare un "tempone" sulla salita di casa). In tempi non sospetti 5 gg di malattia per un raffreddore mi sarebbero sembrati eccessivi, ma ora, chi può sapere? E sicurmente non voglio essere un untore.
Beh, a causa, anzi "grazie" a quell'uscita fresca, ho potuto seguire tutto il giro in TV, sdraiato sul divano.....che sfiga!
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

TOL@93

Pignone
8 Marzo 2010
263
913
Visita sito
Io a 50 anni, motociclista accanito, giuravo che non sarei mai salito su un mezzo a due ruote che non avesse almeno 140 hp...
Poi la metamorfosi...

poi Vedi l'allegato 240459
Quando sui vari colli alpini, incontravo dei motociclisti, dopo aver chiacchierato con loro, concludevo che erano ciclisti non ancora evoluti.
Con il dovuto rispetto per i motociclisti, eravamo tutti lì per gli stessi motivi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.