Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

manch89

Gregario
7 Luglio 2013
621
101
Visita sito
Bici
Stark ATR 540
Esatto, ad Ancona adesso hanno questa Ultra e una Triban 520. Un paio d'anni fa invece avevo preso una rockrider 5.3.

Serve anche la carta Decathlon, ma quella si puo' fare al momento.

E non è prevista nessuna copertura assicurativa? Se io prendo la bici test, cado e la rovino, mi tocca pagare o si è coperti?

manch89

Gregario
7 Luglio 2013
621
101
Visita sito
Bici
Stark ATR 540
Questo non l'ho chiesto. Nel foglio con cui sono uscito c'era scritto il valore del mezzo, immagino che se per esempio te la rubano la devi pagare.

E si.. Altrimenti uno potrebbe far finta che gliel' abbiano rubata e poi nascondersela nel proprio garage.. Ma la mia paura piu grossa, se dovessi prendere per qualche giorno una bici per un test, è quella di rovinarla per una caduta.. Però se nel foglio che ti hanno dato non c' è nulla al riguardo, mi sa che anche eventuali danni sono da ripagare

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Bella domanda questa delle bici in test, effettivamente neanche a me avevano imposto particolari clausole quella volta che volli provare la Mach (o l'Ultra? non mi ricordo bene or ora) prima che si accorgessero che non era in test...invece nei test day mi sembrava mi avessero fatto firmare qualcosa del tipo "azzi tuoi" (a parte che volevano le chiavi della macchina e il documento di identità). Se succede qualcosa magari si è comunque responsabili facendo riferimento alla normativa generale come l'obbligo di custodia...
Anche se, secondo me, se cadi e fai qualche piccolo danno potrebbero anche lasciar correre, ma sempre meglio non scoprirlo

egiovanni85

Pignone
8 Gennaio 2014
138
0
Visita sito
Bici
Ho attaccato con lo scotch 2 ruote alle gambe... e via!
Io sarei proprio curioso di conoscere le differenze di percezione tra il telaio mach in generale e quello ultra, dato che in questo momento è possibile con quasi lo stesso prezzo "di listino" scegliere tra la ultra 900 e la mach 740 cf

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Io sarei proprio curioso di conoscere le differenze di percezione tra il telaio mach in generale e quello ultra, dato che in questo momento è possibile con quasi lo stesso prezzo "di listino" scegliere tra la ultra 900 e la mach 740 cf
Qui il test di entrambe. E' sufficiente comparare l'identikit delle due (nell'articolo c'è un paragrafo così chiamato) per avere un riscontro ben definito.
1) B'Twin Mach 720
2) B'Twin Ultra 900

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Le nuove Ultra 7... CF per il 2016. Purtroppo continua la tradizione di confondere con le denominazioni: quelle che erano le vecchie 900/920/940 diventeranno 700CF/720Cf/740Cf, ma non si capisce bene che fine faranno le attuali MACH che hanno la stessa numerazione.

A parte questo, veramente belle le nuove colorazioni, specie la 720CF.

http://www.btwin.com/fr/club/forums/topic/les-nouveaux-ultras/

P.S. ho visto male, la 900 resta 900, boh????

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Le nuove Ultra 7... CF per il 2016. Purtroppo continua la tradizione di confondere con le denominazioni: quelle che erano le vecchie 900/920/940 diventeranno 700CF/720Cf/740Cf, ma non si capisce bene che fine faranno le attuali MACH che hanno la stessa numerazione.

A parte questo, veramente belle le nuove colorazioni, specie la 720CF.

http://www.btwin.com/fr/club/forums/topic/les-nouveaux-ultras/

P.S. ho visto male, la 900 resta 900, boh????
Belle veramente.
Comunque si parla di Ultra, non di Mach.
L'attuale Ultra 900 forse diventa 700CF, cambiano solo le ruote (Mavic Aksium, addirittura più pesanti delle b'Twin 2024).

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Belle veramente.
Comunque si parla di Ultra, non di Mach.

Si appunto, dici che terranno a listino la "Mach 700 CF" e la "ULTRA 700 CF"? Mi sembra una cosa un po' disorientante, per quello probabilmente le attuali Mach cambieranno numerazione o andranno fuori produzione.

La nuova 700/900 a 1700 euro comincia ad essere interessante.

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Si appunto, dici che terranno a listino la "Mach 700 CF" e la "ULTRA 700 CF"? Mi sembra una cosa un po' disorientante, per quello probabilmente le attuali Mach cambieranno numerazione o andranno fuori produzione.

La nuova 700/900 a 1700 euro comincia ad essere interessante.
Io non ci trovo nulla di disorientante... anzi, i modelli hanno nomi diversi, e la sigla numerica dovrebbe ricondurre a una componentistica simile.

egiovanni85

Pignone
8 Gennaio 2014
138
0
Visita sito
Bici
Ho attaccato con lo scotch 2 ruote alle gambe... e via!
A sto punto diventa ancora più difficile decidere tra l'ultra 700cf e la mach 740 cf..... a dire la verità mi piace tantissimo la livrea azzurra della mach ma sicuramente il telaio della ultra è il top e tutto sommato lo shimano 105 per un uso amatoriale dovrebbe andare più che bene........ :specc:

manch89

Gregario
7 Luglio 2013
621
101
Visita sito
Bici
Stark ATR 540
ciao a tutti :) finalmente è arrivata la primavera :mrgreen: ieri ho approfittato di una giornata bella calda (il garmin mi segnava 25 gradi) per fare un bel giro nell'entroterra.. 92 km per 1900 metri di dislivello circa.. arrivato a casa stravolto ma contento :mrgreen:
la t5 è andata alla grande su e giù tra salite e discese.. l'unico aspetto negativo è stato quando l'ho dovuta portare in spalla praticamente per un venti minuti buoni perchè ad un certo punto la strada era piena di neve :bua: invidiavo quelli con la bici superleggera :-x:-x
e pensare che nemmeno quando sono andato in trentino a Natale ne ho trovata così tanta :bua::bua:

Allegati

• WP_20160402_009.jpg
    WP_20160402_009.jpg
    140,1 KB · Visite: 61
  • WP_20160402_012.jpg
    WP_20160402_012.jpg
    222,7 KB · Visite: 52
  • WP_20160402_008.jpg
    WP_20160402_008.jpg
    88 KB · Visite: 42
  • WP_20160402_007.jpg
    WP_20160402_007.jpg
    217,7 KB · Visite: 49

enricofar

Pignone
12 Novembre 2014
194
68
Isernia
Visita sito
Bici
Trifox X10
Ragazzi ho un problema sul mio cavallo (btwin sport 3)...nelle ultime due uscite ho notato che quando uso la corona da 30,solo su due pignoni,la catena mi salta. Lo fa col 23 (il secondo) ed un'altro circa a metà del pacco. Lo trovo molto fastidioso,soprattutto sul 23,perché come ben capirete con quel rapporto ti trovi a spingere sui salitoni e perdere la pedalata non è bello. Dopo la penultima uscita pensavo fosse un problema di regolazione,ho messo la bici sul cavalletto e l'ho regolata,sembrava un orologio svizzero,ma ieri mi ha dato lo stesso problema. Il fatto è che lo fa solo con quei due rapporti...ho provato a dare un'occhiata ai pignoni,pensando che quei due potessero essere un po' più usurati degli altri,ma in realtà sono messi molto bene. Ho pensato pure che possa essere la catena da cambiare,ma in questo caso dovrei avere problemi un po' con tutti i rapporti,boh. Non riesco a trovare una soluzione,magari col vostro aiuto,dato che siete più esperti di me,riusciremo a capire qualcosa[emoji4]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Ragazzi ho un problema sul mio cavallo (btwin sport 3)...nelle ultime due uscite ho notato che quando uso la corona da 30,solo su due pignoni,la catena mi salta. Lo fa col 23 (il secondo) ed un'altro circa a metà del pacco. Lo trovo molto fastidioso,soprattutto sul 23,perché come ben capirete con quel rapporto ti trovi a spingere sui salitoni e perdere la pedalata non è bello. Dopo la penultima uscita pensavo fosse un problema di regolazione,ho messo la bici sul cavalletto e l'ho regolata,sembrava un orologio svizzero,ma ieri mi ha dato lo stesso problema. Il fatto è che lo fa solo con quei due rapporti...ho provato a dare un'occhiata ai pignoni,pensando che quei due potessero essere un po' più usurati degli altri,ma in realtà sono messi molto bene. Ho pensato pure che possa essere la catena da cambiare,ma in questo caso dovrei avere problemi un po' con tutti i rapporti,boh. Non riesco a trovare una soluzione,magari col vostro aiuto,dato che siete più esperti di me,riusciremo a capire qualcosa[emoji4]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

controlla che il forcellino su cui e' avvitato il cambio posteriore sia dritto e ben fissato sul telaio. a volte problemi di questo tipo sono causati dalla gabbia del deragliatore che non e' piu' allineat ai pignoni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.