permettimi di contraddirti
nessun amaro in bocca e nessun dente avvelenato per il mio caso (ormai superato)
di sicuro il mio caso è un caso emblematico di un cattivo servizio post vendita (nonchè di pessima progettazione di un telaio) ma le mie parole con riferimento al caso dell'amico con il telaio crepato le avrei scritte in ogni caso anche se fossi ancora un felice possessore ed utilizzatore del telaio cervelo
anche in questo intervento noto l'impostazione di chi deve parlare o bene o male di un prodotto per partito preso.... io parlo male di un comportamento oggettivamente scorretto ed inqualificabile di Larm e servizio post vendita di cervelo e quindi devo avere per forza il dente avvelenato
bisogna avere il dente avvelenato per dire che negare la garanzia in quel caso è una porcata in quanto violazione dei diritti di un consumatore, del contratto concluso con l'acquirente?
Come ho scritto più volte (e se leggi i miei interventi nella sezione
Trek non risparmio nemmeno il produttore del mio attuale telaio come in passato non ho risparmiato De Rosa per problemi di verniciatura o altri produttori di componenti con i quali mi sono trovato male) cerco di essere il più oggettivo possibile nei miei giudizi, in particolare quando questi non sono proprio lusinghieri
al contrario mi pare che molti altri forumisti, insieme al telaio o al gruppo, comprino dei "paraocchi" che li costringono a parlare bene a tutti i costi del proprio telaio o componente e a vedere come "eretico" chi vede qualcosa di negativo
qui si arriva a sostenere che perchè i telai cervelo vanno benone, allora anche il servizio post vendita non può che essere ottimo
francamente questa equazione mi sfugge.... e non perchè ho il dente avvelenato ma perchè gli episodi che ultimamente si leggono indicano chiaramente che così non è e caso in cui si nega assistenza alla parte "debole" (che è il consumatore) mi irrita parecchio
se l'amico non avesse avuto la perseveranza di sbattersi e contattare cervelo questi l'avrebbero, come si suol dire, sfangata (e non è detto che cervelo poi intervenga...)
immaginati quali ostacoli, comportamenti scorretti come questi, frappongono all'esercizio, ad esempio in giudizio, dei propri diritti di consumatore
quindi, che sia cervelo, trek, colnago o altro (e le stesse cose le ho scritte anche in una discussione specy e altre ancora) mi spiace ma tali atteggiamenti vanno stigmatizzati al massimo anche al fine di permettere che i potenziali acquirenti sappiano a cosa vanno incontro e perchè, oltre alla qualità dei telai, c'è molto altro in quei 3000 euro che spendi per un pezzo di carbonio e non rispettare gli accordi significa "fottere" il cliente
allora a quel punto ha ragione chi dice che tanto vale prendere un telaio cinese no brand