Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.204
596
Visita sito
Buongiorno dav 76, io ho avuto lo stesso problema che hai tu il (Tac Tac ticchettio la mia bdc è una Cervelo R5) inizialmente lo sentivo solo sul rettilineo successivamente anche in salita. Mi hanno messo loctite niente, cambiato guarnitira, bbright, ingrassato ecc. niente ricomparso subito. Ho riportato la bdc al negoziante il quale spedita in sede spero per la sostituzione in quanto in garanzia (4 mesi di vita). Delusione totale mai piu' Cervelo. Gia' ho detto al negoziante qualora la sostituissero con una nuova non la voglio piu' e di cambiarla magari con una Focus in quanto stesso team.

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.204
596
Visita sito
Te lo auguro, alla fine era esaurito anche il mio negoziante che lo ha sentito piu' volte provandola; lui stesso ha detto di rimandargliela per una revisione accurata.

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Ha fatto un sacco di prove compreso il smonta rimonta con le annesse pulizie e ingrassaggio... Il risultato e stato per un 100/150km risolto poi è tornato come prima...
Ora proverà a sostituirlo.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Ha fatto un sacco di prove compreso il smonta rimonta con le annesse pulizie e ingrassaggio... Il risultato e stato per un 100/150km risolto poi è tornato come prima...
Ora proverà a sostituirlo.
Se le prove di cui parli riguardano il MC, evidentemente il problema e' li.
Per come e' montato il bbright mi fa strano che possa produr rumori, pero' se nello smonta rimonta non avevate notato nulla di strano nel telaio (scatola MC), a questo punto direi di aspettare la sotituzione.
Provato a svitare e riavvitare le viti del portaborraccia ? :-)

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Ho provato ad andare addirittura senza i portaborraccia e le viti, senza il tubo sella (stando sempre in piedi) e sostituendo le ruote ed addirittura i pedali... Nulla da fare

Ultima modifica:

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.204
596
Visita sito
Sostituito pedali nuovi, e non erano i pedali oliato e ingrassato tutte le parti che potevano far affiorare i rumori niente. Alla fine spedito per verifica ed ora si aspetta il responso da parte di Cervelo. Speriamo in una sostituzione ma con un altro marchio.

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Umm... vedo che non hai provato a togliere il manubrio. :-)

Il rumore coincide con una determinata posizione dei pedali?

ogni volta che uno dei 2 pedali si trova al punto morto superiore e si procede alla spinta, più o meno forte della pedalata... E a quella più forte sunto parte il tac mentre con una pedalata un po' più dolce a volte non si percepisce.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
ogni volta che uno dei 2 pedali si trova al punto morto superiore e si procede alla spinta, più o meno forte della pedalata... E a quella più forte sunto parte il tac mentre con una pedalata un po' più dolce a volte non si percepisce.
Sulle nostre bici, la zona scatola MC dovrebbe essere molto rigida, considerate le dimensioni del bbright e i tubi del telaio che c'arrivano.
Lo dico per escludere problemi di telaio e ... augurarti che cambiando il MC la cosa si risolva.

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.204
596
Visita sito
A me hanno cambiato movimento centrale, guarnitura, niente stesso rumore ne piu' ne meno. Aspetto responso da Cervelo.

cavaleri71

Pignone
7 Ottobre 2008
140
3
Breganze
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Team (Rotor-Ultegra-R0) - Specialized Epic Expert - Cinelli Dos Rats Tandem - Brompton
Domanda che vi farà ridere, ma di cui non so cmq la risposta, ho garmin edge 500 con questo sensore di cadenza pedalata, la velocita km/h la da tramite collegamento gps con i satelliti e posso togliere il magnete sul raggio o la dà grazie al magnete ?

[url]https://buy.garmin.com/it-IT/IT/accessori/sensori-fitness/sensore-di-velocita-cadenza-pedalata-gsc-10-/prod1266.html[/URL]

se lasci il sensore il Garmin ti da la velocita' rilevata da esso, se lo togli rileva la velocita' dai satelliti. Infatti senza il sensore in galleria oppure con fitta boscaglia la velocita' "sparisce", mentre con il sensore hai sempre velocita' e cadenza in qualunque situazione di copertura satellitare.

• Mi piace
Reactions: Luca38

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
se lasci il sensore il Garmin ti da la velocita' rilevata da esso, se lo togli rileva la velocita' dai satelliti. Infatti senza il sensore in galleria oppure con fitta boscaglia la velocita' "sparisce", mentre con il sensore hai sempre velocita' e cadenza in qualunque situazione di copertura satellitare.

Grazie mille ;)

Quindi con il sensore il collegamento ai satelliti diventa inutile o lo usa per qualcolsa ?

cavaleri71

Pignone
7 Ottobre 2008
140
3
Breganze
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Team (Rotor-Ultegra-R0) - Specialized Epic Expert - Cinelli Dos Rats Tandem - Brompton
Grazie mille ;)

Quindi con il sensore il collegamento ai satelliti diventa inutile o lo usa per qualcolsa ?

il collegamento ai satelliti serve per "navigare" se devi seguire una rotta salvata od impostata e per memorizzare il percorso con tutti i parametri annessi, io ho un 800 che e' cartografico.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.