Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.149
6.042
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
La seconda vite serve solo per non far ruotare il chain catcher no?
si,inoltre vite da 6(o da 5 se ricordo bene) e foro da 8mm ti da la possibilità di regolazione.
L'incavo del blocchetto k-edge era perfettamente anatomio con la staffa del deraliatore a saldare,mentre il rotor è più aperto come curvatura.

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.977
281
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Per i possessori di S2-S3-S5 utilizza del grasso antigrippaggio tra morsetto e reggisella (vedi frecce sulla foto)?il mio ogni tanto scricchiola e non capisco quale sia il punto preciso,ma sono sicuro che la zona sia quella.
Tra l'altro quando serro a morte non scricchiola, e adesso che gli ho montato l'aspide con carro in carbonio,vorrei evitare di serrare troppo.
c0a2d40b3d0c10d6a4755ac455e0afe0.jpg

secondo me non è quello che ti scricchiola,lo faceva anche a me poi mi ha fatto notare uno che se prendi la punta della sella con la mano e la tiri a destra e sinistra si muove,se è scollata un po di colla in punta!!,allora io ho messo l'attack ho risolto;)
oggi tra l'altro mi diceva il meccanico(nuovo):) che la sella si sta imbarcando,cavolo ha pochissimi km 3\4 mila massimo,però dice che è normale,aspide carbon fx 2014

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.149
6.042
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
secondo me non è quello che ti scricchiola,lo faceva anche a me poi mi ha fatto notare uno che se prendi la punta della sella con la mano e la tiri a destra e sinistra si muove,se è scollata un po di colla in punta!!,allora io ho messo l'attack ho risolto;)
oggi tra l'altro mi diceva il meccanico(nuovo):) che la sella si sta imbarcando,cavolo ha pochissimi km 3\4 mila massimo,però dice che è normale,aspide carbon fx 2014

Il tuo problema riguarda lo scollamento della forchetta sullo scafo nella parte anteriore.La mia aspide è in ditta da San Marco proprio per lo stesso problema,e appena tornano dalla fiera di Padova;cioè oggi,mi devo sentire con una del customer service per dirmi se mi ha rispedito una nuova sella.
Prima di spedire a loro la sella difettata,li avevo contattati,spiegandogli il problema,ed hanno riconosciuto il difetto.
Certo che adesso che mi dici che è successo anche a te con la stessa sella,forse sta aspide carbon fx '14 ha un difetto cronico.

Ritornando allo scricchiolio,il mio proviene sicuramente dalla zona sottosella,e lo fa anche adesso che monto una slr kit carbonio(proprio perché la aspide è fuori per la sostituzione),e questa non ha difetti di assemblaggio forchetta-scafo,quindi imputabile a qualche altro punto.

3/4000 km per una aspide è assurdo.La slr Carbon kit è tra le selle che dura di meno,eppure 7-8000km te li fai.

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL

Succede anche a me con la Fizik antares, si imbarca più o meno con gli stessi km.
Penso sia dovuto al loro basso peso dei conseguenza più delicate.

Inviato con Tapatalk

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Rimontando la forcella, mi sono accorto di una differenza che li per li m'ha lasciato perplesso; i pattini del freno risultavano circa 3mm piu' in basso rispetto al cerchio!
Presumo che il foro che alloggia il freno, sia piu' basso della forcella precedente.
Ho escluso steli piu' corti, visto che la forcella pesava come l'altra.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.149
6.042
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Rimontando la forcella, mi sono accorto di una differenza che li per li m'ha lasciato perplesso; i pattini del freno risultavano circa 3mm piu' in basso rispetto al cerchio!
Presumo che il foro che alloggia il freno, sia piu' basso della forcella precedente.
Ho escluso steli piu' corti, visto che la forcella pesava come l'altra.

Molto strano...eppure nascono da stampo...

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Strano però... Di solito non costruiscono su dime?

Inviato con Tapatalk

Molto strano...eppure nascono da stampo...
L'unica spiegazione e' che il diametro del foro in cui s'infila il perno solidale col freno, sia tanto grande da permettere un gioco anche verticale significativo.
L'impressione e' che il perno non "ballasse".
Eventualmente provo a smontare e verificare sta cosa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.