Molto bella, una domanda, la catena e laBici arrivata da qualche giorno, non ho cambiato niente eccetto la guarnitura … posso dire che tornare su di una R5 attuale è quello che pensavo di fare da anni quindi ora non resta che pedalare !!
Vedi l'allegato 208030
E beh..adesso ci dici un o po come va...come te l’aspettavi anche rispetto a quella già avuta..peso ecc...Bici arrivata da qualche giorno, non ho cambiato niente eccetto la guarnitura … posso dire che tornare su di una R5 attuale è quello che pensavo di fare da anni quindi ora non resta che pedalare !!
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E questa si che é una bella race...da chi sa di cosa sta parlando...grazie a te@jokerout
il peso..con tutti gli ammennicoli vari siamo poco sotto i 7,5 kg quindi non propriamente una superpiuma ma.. premetto ho fatto solo tre uscite anche se piuttosto lunghine ( 130,180,170 km ) e tutte >2000mt dsl, mi sento di dire che la bici è comoda che siano le ruote , il telaio o il setup in generale mi sono trovato bene da subito . Sul come va .. partendo dalla salita ha fatto subito una grande impressione, se escludo le rampe da garage dove magari il chiletto in meno potrebbe aiutare ( anche se in alcune ho fatto i tempi dell altra ) per il resto è super.. sui rilanci o in quei momenti della salita che la pendenza scende un pò la bici parte senza esitazione , nell'ultimo anno ho avuto una system six quindi la differenza qui è netta. Sul vallonato si conferma il suo terreno , come ho sempre pensato per quella vecchia anche questa fa divertire … in discesa è un binario, precisa precisa ed intuitiva , divertente e anche se sbagli aiuta , da dire che l'impianto durace pare veramente valido .. In pianura idem un bel martello , oramai avevo preso la mano con ruote di 7cm e con una bici aero ma non ha niente da invidiare ; quindi tutto ok e per ora sono strasoddisfatto .
Rispetto alla system six sono due bici troppo diverse non credo abbia senso paragonarle , rispetto alla R5 2013 invece è stato fatto un grande passo avanti, ok il peso è maggiore ma non ci sono paragoni in discesa e la bici è molto più precisa meno scorbutica e penso sia più rigida zona movimento ,avantreno , nella piega , insomma non si smuove da nessuna parte , l'altra è più "dondolona" magari anche per via di tubo sella, piega e ruote non al livello della nuova . Ah un pò di scrcchiolii da zona movimento li sento ( ho poi preso il 4630 rotor ) che mi hanno dato però la bella sensazione di essere ritornato ai rumori familiari e sulla bici giusta..
PS L estetica è soggettiva ma se vi capita dal vivo fateci caso che in foto rende la metà.. così tutta nera opaca è da wow
Guarda sono contrario anch'io ai cavi rossi ma visto che ne avevo un set ho voluto dare un "tocco" diverso al solito nero e devo dirti che non ci sta così maleTogli i cavi rossi
Bici arrivata da qualche giorno, non ho cambiato niente eccetto la guarnitura … posso dire che tornare su di una R5 attuale è quello che pensavo di fare da anni quindi ora non resta che pedalare !!
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Bellissima !
Sto preparando anch'io una R5 disc, questa settimana è in arrivo il telaio
Poi posterò anche la mia
Non vedo l'ora
Complimenti ancora!
ps: concordo sul portaborraccia....
Non so se potete aiutarmi ma ci provo: passereste voi da una S5 del 2017 al colnago concept disc? I pro che vedo io sono dischi,dura ace elettronico e perni passanti. La mia paura è non avere una bici versatile come quella che ho adesso.
La mia S5 monta dura ace 9000 e corima s1
La concept monta dura ace elettronico della serie 9100, guarnitura rotor con misuratore di potenza su entrambe le pedivelle e cosmic in alluminio
La differenza sarebbe sui 1500 e la bici è di un amico che so come la tiene. Grazie a chi mi aiuterà
Non so se potete aiutarmi ma ci provo: passereste voi da una S5 del 2017 al colnago concept disc? I pro che vedo io sono dischi,dura ace elettronico e perni passanti. La mia paura è non avere una bici versatile come quella che ho adesso.
La mia S5 monta dura ace 9000 e corima s1
La concept monta dura ace elettronico della serie 9100, guarnitura rotor con misuratore di potenza su entrambe le pedivelle e cosmic in alluminio
La differenza sarebbe sui 1500 e la bici è di un amico che so come la tiene. Grazie a chi mi aiuterà
Scusate il piccolo OT, ma chiamo in causa @bis è la sua preparazione in materia.
Guardando le geometrie dell'attuale R3 (taglia 56) ho notato che sono praticamente identiche a quelle del nuovo Giant Advance TCR Pro 2021 (taglia ML) tranne che per quanto riguarda lo stack: 58cm per la R3 contro i 56,2cm del TCR....mi sapresti dire cosa comporta uno stack più corto dal punto di vista del posizionamento in sella e del comportamento su strada?
Ovviamente anche lo Stand Over è diverso, ma non ho capito l'utilità di questa misura....
Grazie!
Aspettando Bis, azzardo a dire la mia: credo che in soldoni saranno spessori da aggiungere e su strada...boh, forse un pelino più rigida? Ma fa conto no abbia scritto nulla eh
Nel mio caso allora vorrebbe dire, forse, abbandonare finalmente l'attacco negativo -17°.....
Intanto grazie!