Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ben detto....viviamoci il presente, e chissenefrega cosa accade ai produttori di bici, se da qui a due anni spariscono pazienza......in questo momento meglio pensare a quello che sta accadendo al nostro paese e a quelle povere famiglie che hanno perso casa e affetti.....e non a due pezzi di carbonio...

cosa c'entra ora il dramma di quelle famiglie con questa discussione?

ovvio che tutti siamo addolorati per il dramma del terremoto (che per quanto mi riguarda mi tocca in qualche modo anche direttamente) ma qui si discute di telai e biciclette

è ovvio che tutto di fronte alla morte e alla distruzione scompare e che il futuro di cervelo di fronte anche solo alla morte di una persona è una minchiata colossale ma, perdonami, non vedo cosa c'entri qui e cosa c'entrino frasi qualunquiste

c'è gente dell'Emilia che posta e magari vede anche questo forum come un modo per distrarsi, per allentare tensioni e per guardare avanti...

non è non parlando di telai che si cambiano le cose o si fa il bene di quelle persone....

che ne sai che chi parla qui di pezzi di carbonio senza cospargersi il capo di cenere o uscire in frasi di circostanza (e magari non muovere un dito come accade spesso in Italia dove a parole sono tutti bravi) non ha già fatto qualcosa di utile per quelle famiglie?

senza polemica ovviamente

o-o

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
cosa c'entra ora il dramma di quelle famiglie con questa discussione?

ovvio che tutti siamo addolorati per il dramma del terremoto (che per quanto mi riguarda mi tocca in qualche modo anche direttamente) ma qui si discute di telai e biciclette

è ovvio che tutto di fronte alla morte e alla distruzione scompare e che il futuro di cervelo di fronte anche solo alla morte di una persona è una minchiata colossale ma, perdonami, non vedo cosa c'entri qui e cosa c'entrino frasi qualunquiste

c'è gente dell'Emilia che posta e magari vede anche questo forum come un modo per distrarsi, per allentare tensioni e per guardare avanti...

non è non parlando di telai che si cambiano le cose o si fa il bene di quelle persone....

che ne sai che chi parla qui di pezzi di carbonio senza cospargersi il capo di cenere o uscire in frasi di circostanza (e magari non muovere un dito come accade spesso in Italia dove a parole sono tutti bravi) non ha già fatto qualcosa di utile per quelle famiglie?

senza polemica ovviamente

o-o
Non credo che le persone colpite in Emilia, in questo momento gli interessi molto cosa accadrà in futuro a Cervèlo.....e che fine faranno i fondatori...la mia era una parentesi per dire chissenefrega cosa accade domani a dei produttori di bici, io mi preoccupo del presente a cosa ci accade....tutto qui ...punti di vista e senza polemica...

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Se pago un extra prezzo per avere un telaio garantito a vita....a me interessa sapere cosa succederà tra qualche anno. Sai che bellezza se la cervèlo perde la sua qualità e tra qualche anno devono sostituire il mio ipotetico telaio in garanzia comprato oggi con una ciofeca?:mrgreen:

pastronef

Apprendista Velocista
22 Luglio 2009
1.527
643
Visita sito
A proposito di questo ho parlato qualche gg fa con uno dei rappresentanti e mi diceva che il futuro è piuttosto incerto, in effetti d'ora in avanti contano solo i fatturati, i due fondatori originari per problemi economici hanno rotto e mi sembra di aver capito non facciano più parte dell'azienda..
Inoltre diceva che per quest'anno Cervèlo pretenderebbe volumi maggiori (nonostante non ci siano molte novità da proporre) dai negozi e questo ha fatto alterare non poco la rete.
In dubbio anche a qualità futura, a detta del rappresentante non è garantito che si sviluppino telai come un tempo, cioè con una fase di progettazione/sviluppo di un certo tipo ma è facile che per contenere i costi si appoggino direttamente a telaisti made in taiwan e compagnia bella.

hanno venduto a Pon Bicycle Group, ma non credo che avessero rotto per problemi economici.
Phil White lavora ancora per Cervelo, Gerard Vroomen non più

murdok

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2007
2.838
7
Olgiate Molgora (LC)
www.bassoli.it
Bici
Synapse disc
Se pago un extra prezzo per avere un telaio garantito a vita....a me interessa sapere cosa succederà tra qualche anno. Sai che bellezza se la cervèlo perde la sua qualità e tra qualche anno devono sostituire il mio ipotetico telaio in garanzia comprato oggi con una ciofeca?:mrgreen:

non esiste una bdc che tiene il prezzo da usato :mrgreen: ti fottono sempre;nonzo% paghi tanto , poi non vale + niente dopo una settimanao-o :cry:

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Ma per una caduta o rottura secca come la mia?

Un mio compagno di squadra ha R5 giallo e domenica ha avuto problemi al cambio in una Gf

Doveva far controllare la bici al meccanico

Eccomi fatto controllare, il tutto dovuto alla Sram di m...a, la quale con 100 euro di danno pretende che tenga la bici ferma 10 gg per attendere i loro comodi ....

No problem anticipo 100 euro e resto sempre più dell'idea come la moda combatta pienamente la funzionalità .... Campagnolo tutta la vita!!

murdok

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2007
2.838
7
Olgiate Molgora (LC)
www.bassoli.it
Bici
Synapse disc
Eccomi fatto controllare, il tutto dovuto alla Sram di m...a, la quale con 100 euro di danno pretende che tenga la bici ferma 10 gg per attendere i loro comodi ....

No problem anticipo 100 euro e resto sempre più dell'idea come la moda combatta pienamente la funzionalità .... Campagnolo tutta la vita!!

;nonzo% ti è capitato un problema, ma non è capitato ad altri, non fare di tutta un'erba un fascioo-o che dici? ci sono post che dicono che Campy fa ....:-x uso Sram da 5 anni, su C50 poi S6, R3 e ora Caad

murdok

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2007
2.838
7
Olgiate Molgora (LC)
www.bassoli.it
Bici
Synapse disc
Innanzitutto la comodità, è molto più funzionale campagnolo per cambiare, la frenata per me è più efficente quella campy. Insomma un insieme di fattori ....

non ti sei adattato, al funzionamento o-o la mia prima bdc Moser aveva un Veloce, ma è nella preistoria:mrgreen: poi Durace e Sram.... proprio nella funzionalità mi sono trovato, bello avere diversi imput :-x

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.