mi manca scrivere su questo topic... un saluto a tutti ragazzi..
anch'io non ho + R, ma si può sempre consigliare o dire la propria, tu in fatto di consigli potresti essere uno valido

mi manca scrivere su questo topic... un saluto a tutti ragazzi..

già...solo che a volte quando posto nella sezione canyon(mio ex e adorato telaio) non mi caxa nessuno....si sono offesi,perchè una volta ho critto che non capisco la ragione per la quale le canyon venogo consegnate(sia telai che bdc comolete)con tubo forcella già tagliati...e poi ancora non ho capito il motivo di fare un agolo piantone di 74.5° su misure come la 54.....adatto solo a chi ha gambe corte rispetto al busto(senza naturalmente risolvere con vari sotterfugi).anch'io non ho + R, ma si può sempre consigliare o dire la propria, tu in fatto di consigli potresti essere uno valido![]()
già...solo che a volte quando posto nella sezione canyon(mio ex e adorato telaio) non mi caxa nessuno....si sono offesi,perchè una volta ho critto che non capisco la ragione per la quale le canyon venogo consegnate(sia telai che bdc comolete)con tubo forcella già tagliati...e poi ancora non ho capito il motivo di fare un agolo piantone di 74.5° su misure come la 54.....adatto solo a chi ha gambe corte rispetto al busto(senza naturalmente risolvere con vari sotterfugi).

Buongiorno a tutti ragazzi.
Da circa un paio di uscite è venuto fuori un rumore sulla mia R3 (montata red).
Il rumore si presenta quando si spinge forte (specie in salita) sui pedali ed avviene sempre nel momento che si spinge sul pedale lato guarnitura.
E' un rumore sordo che sembra provenga dal telaio, ma non è detto nel senso che il telaio puo fare anche da cassa di risonanza. Nella pedalata fuori sella il rumore non si presenta. Solo da seduto.
Non è facile capire se provenga dal movimento centrale o dal tubo reggisella o dal cerchio posteriore. Toc Toc Toc
Un palla micidiale...
Qualche idea di cosa possa essere?
La tua R3 è modello con bbright giusto? Hai usato un adattatore per la tua guarnitura?
Esatto bbright con adattatore
Il rumore si presenta quando si spinge forte (specie in salita) sui pedali ed avviene sempre nel momento che si spinge sul pedale lato guarnitura.
E' un rumore sordo che sembra provenga dal telaio, ma non è detto nel senso che il telaio puo fare anche da cassa di risonanza. Nella pedalata fuori sella il rumore non si presenta. Solo da seduto.
Non è facile capire se provenga dal movimento centrale o dal tubo reggisella o dal cerchio posteriore. Toc Toc Toc
Un palla micidiale...
L'adattore se non ricordo male è Rotor.
Comunque grazie a tutti per le dritte.
Vi farò sapere!
Rottura secca come la tua
azzz.... beh un componente così disegnato finirà per rompersi in numerosi casi....
spero che nessuno si faccia male
Un palla micidiale...
Un palla micidiale...
Ora non so se sia lo stesso rumore, ma mi è capitato sulla R5 di mia moglie, non capivo cosa fosse, alla fine il mio mecca ha messo della pasa grippante sul tubo reggi sella Doric, sparito il rumore

azzz.... beh un componente così disegnato finirà per rompersi in numerosi casi....
spero che nessuno si faccia male
Spero che non si rompa a nessuno...meglio no?
sarebbe meglio se non capitassero rotture, ma basta che giri nei forum, trovi di tutto e di più
come dice Max, si spera sempre che nn si faccia male nessuno