Se qualcuno fosse interessato vendo S-works ares 2 N. 44 nuove (colorazione total white)
Bellissima, e Ruote Stupende. Dicci come vanno, profilo 45? Puoi fare un confronto con le ruote precedenti che avevi...? Profilo, brand... GrazieHo cambiato SCARPE alla Tarmac
Ti tratti beneGrazie, venivo da Lightweight , il comportamento e' completamente diverso . Prima con il copertone 25 adesso con il 28 , noto un maggior comfort e grande scorrevolezza . Credo che nei rilanci in salita qualcosa con Scope si disperda( meno rigide). Tutto sommato le ritengo un ottimo acquisto.
se si guarda al peso non ci sono paragoni a vantaggio delle TPU e copertoncino.
Che differenza di peso ci sarebbe...?
Ho bucato con i Tubeless una sola volta in 5 anni ritornato a casa con un po' di attenzione..., il lattice ha macchiato pochissimo solo il pantaloncino, e dopo vari lavaggi non si vede piu'.
Ottimo... Preferisco comunque il Tubeless.150 g minimo
Fai bene a continuare con il tubeless, io per adesso mi sto trovando bene cosi' .Ottimo... Preferisco comunque il Tubeless.
Leggere che parlate del lattice come se tutti fossero della stessa composizione invece ci son grosse differenze, altra differenza in negativo la potete far voi quando controllate la pressione
Tra i vari tipi di lattice ci son tempi di essicazione diversi, poi ci son alcuni che non macchiano gli indumenti e potrei scrivere tante altre cose, sei troppo generico come quando scrivi che gli pneumatici son sempre gomme e invece ognuno ha un proprio tipo di carcassa, ma siamo OTBeh che c'entra, anche gli pneumatici hanno tutti una mescola diversa in base a modelli e marche... ma quando se ne parla, sempre gomme sono!!
Il peso del lattice è equivalente alla camera d’aria , TPU che sia , praticamente. Il copertoncino però è più leggero del tubless come struttura.150 g minimo
a dire il vero guardando con attenzione i test di brr ad esempio( ma anche aerocoach) si vede che il copertoncino con camera in tpu o lattice scorre quanto un tlr, il guadagno sui tlr è forse in comoditàIl peso del lattice è equivalente alla camera d’aria , TPU che sia , praticamente. Il copertoncino però è più leggero del tubless come struttura.
Ma non c’è paragone, non fori quasi mai e si auto ripara e poi fattore scorrevolezza.
Sfido a sentirla in effetti per tutti i giorni, però in vari test dice che c’è risparmio di watt, mia esperienza personale la sento solo se faccio effettivamente a cambio con ruote montate con camera d’aria e poi riprendo le mie tubless, ormai sono anni che non uso più camere d’aria forse per quello l’impronta a terra un po’ diversa è.
Il peso del lattice è equivalente alla camera d’aria , TPU che sia , praticamente. Il copertoncino però è più leggero del tubless come struttura.
Ma non c’è paragone, non fori quasi mai e si auto ripara e poi fattore scorrevolezza.
Sfido a sentirla in effetti per tutti i giorni, però in vari test dice che c’è risparmio di watt, mia esperienza personale la sento solo se faccio effettivamente a cambio con ruote montate con camera d’aria e poi riprendo le mie tubless, ormai sono anni che non uso più camere d’aria forse per quello l’impronta a terra un po’ diversa è.
Mah…io vedo sempre più amatori che fanno il passo indietro per tornare alle camere in tpu ormai super collaudate.Il peso del lattice è equivalente alla camera d’aria , TPU che sia , praticamente. Il copertoncino però è più leggero del tubless come struttura.
Parere tuo personale, può anche essere vero! Non condivido solo sulla mia esperienza, ormai è dal 2018 che uso tubless, tornare alle camere d’aria mi sembra solo un passo indietro, mi ripeto l’impronta su strada differente la sento personalmente, può essere sì un aggravo di peso ma privo di differenze, preferisco avere sensazioni migliori sul manto stradale con cui dobbiamo convivere!Mah…io vedo sempre più amatori che fanno il passo indietro per tornare alle camere in tpu ormai super collaudate.
La autogestione/manutenzione di camera+tpu nella maggior parte dei ciclisti è nettamente a vantaggio rispetto ai tubeless