Club SPECIALIZED (parte ottava)

andycooper

Pignone
29 Dicembre 2013
101
104
Visita sito
Bici
Specialized Venge S-works
Ciao ragazzi, spero di scrivere nella sezione adatta, ho una tarmac sl8, mi hanno regalato un garmin varia 515
Non mi piace il supporto in dotazione
Per favore avete altro da consigliarmi?
Grazie
SlopeRoad a mio avviso il migliore lo uso da anni ed è oltre che esteticamente molto gradevole estremamente robusto e stabile

Allegati

• IMG_2481.jpeg
    IMG_2481.jpeg
    310,8 KB · Visite: 116

Beppone90

Novellino
7 Giugno 2020
95
98
36
Scarperia
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works Sl7
Ciao ragazzi, spero di scrivere nella sezione adatta, ho una tarmac sl8, mi hanno regalato un garmin varia 515
Non mi piace il supporto in dotazione
Per favore avete altro da consigliarmi?
Grazie
Anche io come te ho ricevuto in regalo il varia 515 e mi sono fatto ordinare dal mio rivenditore questo supporto sottosella da Protobike.

uolter1974

Novellino
1 Gennaio 2026
7
1
51
Follonica
Visita sito
Bici
Canyon
Buongiorno sono in procinto di comprare un telaio aethos 2, per adesso non voglio prendere il manubrio integrato, non capisco quale dei due attacchi va bene. mi aiutate?
Grazie

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
291
199
Verona
Visita sito
Bici
Madone 7s
Buongiorno sono in procinto di comprare un telaio aethos 2, per adesso non voglio prendere il manubrio integrato, non capisco quale dei due attacchi va bene. mi aiutate?
Grazie
Il control è per mountain bike
L'altro è quello giusto
ciao

• Mi piace
Reactions: uolter1974

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.367
38.949
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Grazie
35mm non va bene è per manubri maggiorati, l'altro è corretto per bici da strada, ovviamente tocca verificare che con il telaio ti diano anche gli adattatori per far passare i cavi usando un attacco manubrio tradizionale
sulle tarmac li fornivano se non sbaglio

• Mi piace
Reactions: uolter1974

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.844
822
Visita sito
Bici
....
chiedo consiglio in base alle vostre esperienze:
altezza 1.76, cavallo 85

misura telaio Aethos 1, 54 o 56?

Grazie
se hai un cavallo di 85 per 1.76 vuol dire che hai una struttura longinea e per tanto avrai gambe lunghe e busto "corto".

In considerazione di quanto io prendere la taglia 54 altrimenti con la 56 ti ritroveresti troppo allungato.

Io stesso sono alto 177/178 con cavallo 86 e uso sempre 54.

Saluti, Maxx.

• Mi piace
Reactions: orsobianco

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.367
38.949
Brescia
Visita sito
Bici
se hai un cavallo di 85 per 1.76 vuol dire che hai una struttura longinea e per tanto avrai gambe lunghe e busto "corto".

In considerazione di quanto io prendere la taglia 54 altrimenti con la 56 ti ritroveresti troppo allungato.

Saluti, Maxx.
longilineo non direi, nemmeno allungato sulla 56 che alla fine è più che altro più alta non tanto più lunga, il reach cambia poco

la conclusione comunque la stessa cioè per em meglio 54, se ha bisogno di poco dislivello sella manubrio ha senso valutare la 56

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.009
2.509
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

Saluti, Maxx.
Spessori?

• Mi piace
Reactions: bad

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.844
822
Visita sito
Bici
....
longilineo non direi, nemmeno allungato sulla 56 che alla fine è più che altro più alta non tanto più lunga, il reach cambia poco

la conclusione comunque la stessa cioè per em meglio 54, se ha bisogno di poco dislivello sella manubrio ha senso valutare la 56
scusami ma per longilineo si intende una persona che ha costituzione fisica con lunghezza degli arti dominante sul tronco...

se non è così per una persona che ha un cavallo tipico di persona dal 1.80 in su....

Saluti, Maxx.

• Mi piace
Reactions: andry96

AlessioSR

Pedivella
7 Gennaio 2024
329
148
43
Città della Pieve
Visita sito
Bici
Colnago Master
@Maxx @andry96 @Don Perigon @scamorza
innanzitutto grazie per le risposte,
credo di essere abbastanza longilineo nel senso che le gambe sono più lunghe del tronco, le misure sono quelle giuste né le ha prese il nostro biomeccanico juri,
come dislivello sella manubrio nell’attuale ne ho poco e comunque ne preferisco poco, chiedo pertanto consiglio a voi possessori di Aethos o conoscenti bene la materia, dato il costo non vorrei fare un acquisto sbagliato, mi sembra comunque di capire che entrambe le misure potrebbero, con i dovuti aggiustamenti (ad es una 54 con spessori al manubrio) andare bene sbaglio?

• Mi piace
Reactions: Don Perigon

Massimiliano76

Cronoman
27 Ottobre 2010
763
840
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
chiedo consiglio in base alle vostre esperienze:
altezza 1.76, cavallo 85

misura telaio Aethos 1, 54 o 56?

Grazie
Ciao, io alto come te, cavallo 82 avevo preso una Aethos misura 54 con un cm di spessore sotto al manubrio. La bici più comoda che abbia mai avuto. Cambiata per la Aethos2 che ritirerò prossima settimana.

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.725
4.229
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
@Maxx @andry96 @Don Perigon @scamorza
innanzitutto grazie per le risposte,
credo di essere abbastanza longilineo nel senso che le gambe sono più lunghe del tronco, le misure sono quelle giuste né le ha prese il nostro biomeccanico juri,
come dislivello sella manubrio nell’attuale ne ho poco e comunque ne preferisco poco, chiedo pertanto consiglio a voi possessori di Aethos o conoscenti bene la materia, dato il costo non vorrei fare un acquisto sbagliato, mi sembra comunque di capire che entrambe le misure potrebbero, con i dovuti aggiustamenti (ad es una 54 con spessori al manubrio) andare bene sbaglio?
Beh, visto che ti sei già rivolto a Juri, quale persona più indicata di lui a cui chiedere consiglio?
Vedrai che saprà fugare ogni tuo dubbio al riguardo.

Purtroppo senza sapere come sei impostato attualmente e su quale bici/taglia pedali, risulta difficile darti un consiglio mirato....se hai poco dislivello sella manubrio e/o riesci a gestirne poco, ipotizzando un'altezza sella di circa 750mm, forse (ma prendilo con le dovute cautele) ti direi 56 (magari montando un attacco più corto se necessario), ma come ti suggerivo: meglio chiedere a Juri. ;-)

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.367
38.949
Brescia
Visita sito
Bici
Beh, visto che ti sei già rivolto a Juri, quale persona più indicata di lui a cui chiedere consiglio?
Vedrai che saprà fugare ogni tuo dubbio al riguardo.

Purtroppo senza sapere come sei impostato attualmente e su quale bici/taglia pedali, risulta difficile darti un consiglio mirato....se hai poco dislivello sella manubrio e/o riesci a gestirne poco, ipotizzando un'altezza sella di circa 750mm, forse (ma prendilo con le dovute cautele) ti direi 56 (magari montando un attacco più corto se necessario), ma come ti suggerivo: meglio chiedere a Juri. ;-)
concordo o-o