Non ho capito bene in cosa consista questa innovazione (ho guardato).UNIVERSAL DERAILLEUR HANGER, proposto da sram.
al momento mi pare che lo adottino su bdc trek, Colnago, ridley e pochi altri.
Ma serverebbe solo per gruppi Sram?
Non ho capito bene in cosa consista questa innovazione (ho guardato).UNIVERSAL DERAILLEUR HANGER, proposto da sram.
al momento mi pare che lo adottino su bdc trek, Colnago, ridley e pochi altri.
No, è un attacco deragliatore universale (per tutti telai predisposti). Molti produttori stanno passando a questo standard.Non ho capito bene in cosa consista questa innovazione (ho guardato).
Ma serverebbe solo per gruppi Sram?
E quali vantaggi porterebbe?No, è un attacco deragliatore universale (per tutti telai predisposti). Molti produttori stanno passando a questo standard.
Questo è un bel vantaggio,invece di mille forcellini diversi.) Ad esempio ti si rompe il forcellino durante un giro: entri in un negoziondi bici e probabilmente trovi il ricambio. Più difficile che trovare un forcellino della bici marca X modello Y.
Questo secondo me è una stro.zata...perche' con un forcellino debole tra telaio e cambio,in caso di caduta si salva sia il telaio che il cambio, perché quello che si rompe o si piega è il forcellino...se attacchi direttamente al telaio sara' anche robusto tutto l'insieme, ma in questo caso,in caso di caduta,non è che o rompi il cambio o rompi il telaio,o rompi entrambi???) attacco diretto del deragliatore (Sram, al momento) direttamente al telaio (è più robusto che non attaccato tramite un forcellino)
Si rompe il forcellino, è fatto apposta...Questo è un bel vantaggio,invece di mille forcellini diversi.
Questo secondo me è una stro.zata...perche' con un forcellino debole tra telaio e cambio,in caso di caduta si salva sia il telaio che il cambio, perché quello che si rompe o si piega è il forcellino...se attacchi direttamente al telaio sara' anche robusto tutto l'insieme, ma in questo caso,in caso di caduta,non è che o rompi il cambio o rompi il telaio,o rompi entrambi???
Il forcellino ruota su se stesso.Questo è un bel vantaggio,invece di mille forcellini diversi.
Questo secondo me è una stro.zata...perche' con un forcellino debole tra telaio e cambio,in caso di caduta si salva sia il telaio che il cambio, perché quello che si rompe o si piega è il forcellino...se attacchi direttamente al telaio sara' anche robusto tutto l'insieme, ma in questo caso,in caso di caduta,non è che o rompi il cambio o rompi il telaio,o rompi entrambi???
Non ho capito come funziona ma lo vedrò su qualche bici...Il forcellino ruota su se stesso.
Scusa ma leggendo quello che hai scritto tu,sembra che con il deragliatore Sram,il forcellino tra telaio e deragliatore non ci sia proprio...e se così fosse ,secondo me non vedo vantaggi,tutt'altro.attacco diretto del deragliatore (Sram, al momento) direttamente al telaio (è più robusto che non attaccato tramite un forcellino)
Belli! Un po' costosiQuesta settimana infatti gli ho fatto un piccolo regalino, i perni passanti ride non un titanio che sembrano davvero ben fatti oltree ad essere mostruosamente leggeri Vedi l'allegato 488920 Vedi l'allegato 488922
E i dischi freno galfer road che mi sono stati consigliati altrove e al primo impatto mi sembrano avere una ottima frenata, anche questi portano circa -25g![]()
con il nasone e il vento la mia a volte l'ho sentita starnutireCiao a tutti,come si comporta la sl8 con vento laterale?
Il nasone si fa sentire o fanno tutto le ruote?
In pratica,è più simile a un telaio aero o a uno da salita?(non vale rispondere che è una via di mezzo)

Eppure, le rapide non mi hanno mai dato problemi col vento laterale,cosa che ho percepito di più con delle 35 Farsport.con il nasone e il vento la mia a volte l'ho sentita starnutire
a parte gli scherzi con il vento giocano un ruolo fondamentale le ruote e la posizione, date anche le forme non è un telaio che con vento laterale oppone chissà che resistenza, poi è chiaro che quando il vento si fa sentire con le rapide si comporti in un modo e con le alpinist in un altro (tanto per fare un esempio) ma anche se sono una chiavica non ho particolari problemi nemmeno con le clx.
all'altra domanda non saprei in quale altro modo rispondere
Ma infatti, non ho particolari problemi. Mi trovo altrettanto bene, forse meglio ma difficile dirlo con certezza, che con le srl1 che avevo sul tcr nonostante avessero un profilo inferiore. Mentre ricordo che sbandavano di brutto un paio di tubolari cinesine che avevo sulla sl5, ma non ricordo la marca. Eppure erano da 38Eppure, le rapide non mi hanno mai dato problemi col vento laterale,cosa che ho percepito di più con delle 35 Farsport.
anche io devo riconoscere che le rapide 51/61 soffrono il vento laterale meno delle durate c50 che avevo primaEppure, le rapide non mi hanno mai dato problemi col vento laterale,cosa che ho percepito di più con delle 35 Farsport.