Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Provato le Shimano s-pyhre, hanno una calzata molto particolare, e purtroppo al mio piede non mi hanno dato un buon feedbeck.
Se puoi e ti va ti consiglio di provare le bontrager xxx se a livello di calzata ci sei sono un gran prodotto.

le xxx mi sembra di averle provate un po’ di tempo fa e non mi avevano entusiasmato (non parlo di estetica ma di compatibilità con il mio piede)

Ciao, non so' se ti può interessare, ci sono le DMT kr 1 comode e belle

sicuramente singolare la loro costruzione, non mi entusiasma molto il singolo boa. se trovo un rivenditore magari le provo
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.652
2.647
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
le xxx mi sembra di averle provate un po’ di tempo fa e non mi avevano entusiasmato (non parlo di estetica ma di compatibilità con il mio piede)



sicuramente singolare la loro costruzione, non mi entusiasma molto il singolo boa. se trovo un rivenditore magari le provo
Concordo con il singolo boa poco controllo sulla gestione della chiusura, capita che una zona stringa troppo ed un altra poco.
 
  • Mi piace
Reactions: Tabione

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Pareri su queste nuove ARES? Io aspetto di vederle dal vivo, perché in foto sembrano un po’ “ciabattose“.
A leggere sul sito sembra sempre che loro scoprano l'acqua calda....mi ricordo che lo stesso sistema a "scarpetta interna" lo aveva introdotto Nike sulle scarpe da tennis e quelle da basket.....
Detto questo costano come un paio di stivali da moto top di gamma e sembrano delle ciabatte da casa...però sono l'1% più veloci di qualsiasi altro loro modello....come se le scarpe andassero da sole :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.584
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
A leggere sul sito sembra sempre che loro scoprano l'acqua calda....mi ricordo che lo stesso sistema a "scarpetta interna" lo aveva introdotto Nike sulle scarpe da tennis e quelle da basket.....
Detto questo costano come un paio di stivali da moto top di gamma e sembrano delle ciabatte da casa...però sono l'1% più veloci di qualsiasi altro loro modello....come se le scarpe andassero da sole :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
Chissà se proprio per quel 1% comprerò le ares, poi solitamente mi fan anche un pò di riduzione sul prezzo di listino
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Allora fai attenzione a non trovare sulla mortera un M8 con la aethos e le “ciabatte”....:)))::))):

Pur sapendo che non c'è gara su qualsiasi terreno, ho molto meno timore (se mi ripiglio fisicamente e in stagione) sulla mortera che non dopo :-P

e poi di ciclononni che vanno forte ce ne sono :)))::))):

cmq quelle rosse sono discrete... le altre sanno molto di ciabatte ma bisognerebbe vederle ai piedi prima di scartarle

sicuramente singolare la loro costruzione, non mi entusiasma molto il singolo boa. se trovo un rivenditore magari le provo

condivido pienamente, anche a me piace la scarpa bella “salda” al piede

Anche a me piace la scarpa bella salda al piede

Le NW extreme hanno un sistema di chiusura che fascia il piede, per me, come nessun'altra ma le vecchie (che ho ed uso sui rulli) a singolo boa non chiudono bene come le nuove a due boa (che uso normalmente)
 
  • Mi piace
Reactions: diego1971

simone27

Gregario
9 Ottobre 2020
538
214
Casa mia
Visita sito
Bici
Tarmac
Per carità bellissime, ma negli ultimi anni siamo arrivati a cifre spropositate. Sicuramente colpa nostra che desideriamo sempre le cose più belle. Ma onestamente 400 euro per un paio di scarpe sono un esagerazione calcolando che se si pedala regolarmente andrebbero cambiate ogni anno
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
H
Per carità bellissime, ma negli ultimi anni siamo arrivati a cifre spropositate. Sicuramente colpa nostra che desideriamo sempre le cose più belle. Ma onestamente 400 euro per un paio di scarpe sono un esagerazione calcolando che se si pedala regolarmente andrebbero cambiate ogni anno
Hai ragione .. Cmw i top di gamma a prezzo pieno ormai stanno lì con il prezzo .. 380 390 gaerne sidi etc
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Per carità bellissime, ma negli ultimi anni siamo arrivati a cifre spropositate. Sicuramente colpa nostra che desideriamo sempre le cose più belle. Ma onestamente 400 euro per un paio di scarpe sono un esagerazione calcolando che se si pedala regolarmente andrebbero cambiate ogni anno

sono completamente d’accordo con te sulla prima parte, ma non sull’ultima tua affermazione. ho un paio di sworks 6 (quelle limited usa) a cui sono molto affezionato e, inoltre, mi piacciono tantissimo, che sono ancora perfettissime (considera circa 18k/anno). Secondo me molto dipende come le tieni, e io ammetto di essere molto pignolo e precisino.
 
  • Love
Reactions: AndreaC1977

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
sono completamente d’accordo con te sulla prima parte, ma non sull’ultima tua affermazione. ho un paio di sworks 6 (quelle limited usa) a cui sono molto affezionato e, inoltre, mi piacciono tantissimo, che sono ancora perfettissime (considera circa 18k/anno). Secondo me molto dipende come le tieni, e io ammetto di essere molto pignolo e precisino.
:cool:le ho anche Io... Le conservo in maniera certosina... Le mie scarpe di riferimento quando faccio i lunghi estivi....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.