Club SPECIALIZED (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
infatti, ho messo in vendita subito il Canyon CF a 750 proprio per non perdere tempo.
Credo sia uno dei migliori telai insieme al Giant TCR ISP 2012...o-o

Beh,su Giant non mi pronuncio,l'ultima che ho avuto era una Cadex del 1993:mrgreen:

Quello che posso dirti e che vengo da un Cervelo R3SL (la serie vecchia per intenderci) ed uno dei motivi per cui l'ho scelta sono anche le geometrie,molto simili alla mia vecchia bici su cui ero posizionato molto bene.
Il telaio non è leggerissimo,e nemmeno il reggisella ma posso dirti che in discesa(unica frazione in cui mi difendo) c'è una differenza notevole.
Questa sembra su dei binari con sensazioni di anteriore sempre ben aderente.
Sulle buche,dossi rallentatori o grosse sconnessioni è più dura,secca rispetto R3 ma sulle piccole sconnessioni,crepe nell'asfalto smorza meglio.
Cosa difficile da immaginare vedendo le sezioni dei tubi.
Per il momento non mi sono ancora spinto oltre i 120 km ma fino a 4 / 5 ore di sella non ho di che lamentarmi.
Poi è chiaro che il discorso areo è più fantasia che altro ma se la bici ti piace io trovo che vada anche molto bene!
Colore?
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
Beh,su Giant non mi pronuncio,l'ultima che ho avuto era una Cadex del 1993:mrgreen:

Quello che posso dirti e che vengo da un Cervelo R3SL (la serie vecchia per intenderci) ed uno dei motivi per cui l'ho scelta sono anche le geometrie,molto simili alla mia vecchia bici su cui ero posizionato molto bene.
Il telaio non è leggerissimo,e nemmeno il reggisella ma posso dirti che in discesa(unica frazione in cui mi difendo) c'è una differenza notevole.
Questa sembra su dei binari con sensazioni di anteriore sempre ben aderente.
Sulle buche,dossi rallentatori o grosse sconnessioni è più dura,secca rispetto R3 ma sulle piccole sconnessioni,crepe nell'asfalto smorza meglio.
Cosa difficile da immaginare vedendo le sezioni dei tubi.
Per il momento non mi sono ancora spinto oltre i 120 km ma fino a 4 / 5 ore di sella non ho di che lamentarmi.
Poi è chiaro che il discorso areo è più fantasia che altro ma se la bici ti piace io trovo che vada anche molto bene!
Colore?

bianca e nera, modello 2012...
prezzo 1450 euro.
Però se non riesco a piazzare bene il Canyon non ho liquidità sufficiente dannazione....oggi attendo una risposta e vediamo.
Cmq è stato amore a prima vista il telaio Venge, imponente è dir poco.o-o
 

gia68ni

Cronoman
24 Ottobre 2008
766
76
Molise
Visita sito
Bici
Pinarello fondriest passoni trek giant look 695 venge bmcslr01 sl4 tarmac
parlo da ignorante: che cosa devo aspettarmi da un telaio come il Venge? vengo da un canyon Ultimate CF...

Flavio ...io il Venge l'ho avuto x due mesi , poi l'ho venduto xchè x i miei gusti era troppo rigido , una pietra in poche parole , quindi se preferisci quel tipo di telaio , vai alla grande ! Inoltre in discesa avvertivo delle microvibrazioni sulla forcella anteriore , cosa che ha scritto in una recensione anche un famoso tester di biciclette sulla rivista "la bicicletta". Saluti
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Ciao Specialisti o-oo-oo-o ........................................................... oggi per cambiare ho fatto una sgambatina in MTB :cassius::cassius::cassius:.......................................................... inutile dire che la sauna era gratis :-x:-x:-x
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
o-oo-oo-o a Tutti ................................................... oggi giro lungo di Forca di Penne per 121 KM :cassius::cassius::cassius: ............................................................ gruppo numeroso ++ di 30 ciclisti , di cui almeno la metà pedalava su bici Specializzate :-x:-x:-x
 

time1971

Pedivella
16 Settembre 2008
439
57
bologna
Visita sito
Bici
emomda slr 6 disc, ssevo rim, colnago c40
ciao a tutti, ho sl4 da marzo 2012 e sono stra contento, unico difetto è che quando mi alzo sui pedali il mov centrale fa un ticchettio costante, alcuni mi hanno detto che è colpa dell'adattatore per bsa, chi mi conferma questa cosa?grazie
 

extrabeat

Pignone
17 Luglio 2008
140
3
Visita sito
Bici
Rubate
Appena mi e' possibile ti accontento ma credo che il sito venga aggionato prima.

Al momento ho visto la tarmac sworks nera con scritta nera con bordino rosso...la stumpjumper ht comp sia front che biammortizzata in colore nero opaco con filetti bianchi montate xt...il resto era in imballaggio, c erano due venge expert in due taglie che saranno utilizzate come demo...c era un stumpjumper expert o sworks sempre scatolata...
Il dealer di rientro dal meeting con specialized mi ha detto che quest anno prevarra il nero opaco un po su tutti i modelli che tirano di piu...rincari causati da rincari dei componenti

tenchiù o-o
 

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.740
4.253
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
ciao a tutti, ho sl4 da marzo 2012 e sono stra contento, unico difetto è che quando mi alzo sui pedali il mov centrale fa un ticchettio costante, alcuni mi hanno detto che è colpa dell'adattatore per bsa, chi mi conferma questa cosa?grazie

Pur non avendo l'adattatore per bsa, anche a me ogni tanto si presentava il tuo stesso problema.....pensavo anch'io fosse a livello di movimento e invece il mio meccanico mi ha detto che erano le ruote F0....se non ricordo male ha tolto un pò di grasso dai mozzi e il ticchettio è sparito....ogni tanto quando riprendo a pedalare tende a ripresentarsi ma a quanto pare è sempre un problema legato alle ruote e più precisamente alle molle del movimento o qualcosa del genere (non sono molto ferrato come meccanico)!
Ciao
 

time1971

Pedivella
16 Settembre 2008
439
57
bologna
Visita sito
Bici
emomda slr 6 disc, ssevo rim, colnago c40
Pur non avendo l'adattatore per bsa, anche a me ogni tanto si presentava il tuo stesso problema.....pensavo anch'io fosse a livello di movimento e invece il mio meccanico mi ha detto che erano le ruote F0....se non ricordo male ha tolto un pò di grasso dai mozzi e il ticchettio è sparito....ogni tanto quando riprendo a pedalare tende a ripresentarsi ma a quanto pare è sempre un problema legato alle ruote e più precisamente alle molle del movimento o qualcosa del genere (non sono molto ferrato come meccanico)!
Ciao
ok,grazie provo a fare come dici tu, in effetti cambiando ruote cambia anche la regolarità del ticchettio o-o
 

mormini

Pignone
8 Settembre 2009
165
1
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac PRO SL4 Durace DI2 Durace C24
Pur non avendo l'adattatore per bsa, anche a me ogni tanto si presentava il tuo stesso problema.....pensavo anch'io fosse a livello di movimento e invece il mio meccanico mi ha detto che erano le ruote F0....se non ricordo male ha tolto un pò di grasso dai mozzi e il ticchettio è sparito....ogni tanto quando riprendo a pedalare tende a ripresentarsi ma a quanto pare è sempre un problema legato alle ruote e più precisamente alle molle del movimento o qualcosa del genere (non sono molto ferrato come meccanico)!
Ciao

Confermo a me lo fanno le racing 1
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.