Club SPECIALIZED (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vision

Novellino
6 Agosto 2010
70
1
Visita sito
Bici
"S-Wenge" vecia..
mi spiace per galadesign... ho sempre molta paura pure io e infatti volevo trovare un sistema per bloccare quella levetta del cavolo.. va a finire che la sego!!!
Da principiante della B.d.c. .. ho la Venge comp, da pochi giorni.

Ci ho fatto, 400 km, e vengo da una Bianchi via Nirone Alu-carbo.

Al momento, non la trovo scomoda: sicuramente piu rigida della bianchi .
Meno flessibile soprattutto negli scatti, piu veloce, soprattutto in discesa .

Volevo cambiare, la corona anteriore, e sostituire il 52 con un 50.

PS : in un momento di relax, guidando senza mani, e' arrivata una follata di vento e mi stava tirando giu dalla bici !
io ho preso una swork da inizio stagione non c'ho fatto molta strada, e monto il il 50/34 davanti, mi trovo bene e per le strade che frequento, ma soprattutto per le mie gambe mi sono sempre trovato bene...
io l'ho trovata perfetta per la pianura ma come dicono altri un po più "gommosa" in salita.. per questo mi tengo le R0 e non passo al profilo alto, non so cosa monti tu, ma con i camion va meglio.. proprio oggi un amico con una colnago clx 2.0 (perciò molto più simile alla tua exbianchi) e con le vision50 per poco non finisce fuori strada per colpa di un camion..
 

sailmaker

Apprendista Passista
11 Settembre 2008
1.193
111
Italy
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL8
stanotte mi hanno aperto il garage e portato via 3 bici da corsa e questa ....due settimane di vita cazz.. dopo mesi e mesi di sacrifici per trovare ogni singolo pezzo... [/QUOTE]
Mi immedesimo nella tua situazione, mi fa male da parte tua...è come se portassero via un pezzo di cuore...pezzi di M...!!!!!!
 

galadesign

Novellino
30 Novembre 2011
34
1
Visita sito
Bici
si
non ho parole...ho venduto tutto per comprarmela...avevo rimasto solo lei come sfogo...tutto il giorno in fabbrica trattato da animale senza un diritto e poi pure casa tua non sei più tranquillo..:wacko:
 

Franksicily

Pignone
23 Settembre 2010
257
6
Messina
Visita sito
Bici
Specy29er/Tarmac S-Works-SL4
Ultimo aggiornamento di scarpette, la SL 4, dice ancora la sua.
143hwnc.jpg
 

caligola

Pedivella
8 Giugno 2009
426
24
..from hell..
Visita sito
Bici
look 675
Ciao,tieni sempre presente che io sono uno quindi le mie opinioni/impressioni non è detto che valgano x tutti.

Questa è la mia seconda stagione con la Venge e ne sono molto molto soddistattto.

Come dicevo, l'ho trovata,se non più comoda,quantomeno non più scomoda della Cervelo R3SL che avevo prima, mentre in discesa è,sempre a mio parere,tangibilmente superiore,molto precisa negli inserimenti e con la sensazione di una ruota anteriore sempre ben piantata a a terra.
Allo scatto la sento bella pronta e reattiva.

La bici esteticamente la trovo molto bella,probabilmente la più riuscita nella sua tipologia essendo magari meno estrema appunto di bici come la S5.

Certo che se cerchi il massimo del confort da un telaio, probabilmente ci sono articoli più mirati,x stare sul marchio la Roubaix,comunque alla fine penso di poter dire che è meno legnosa di quanto potrebbe apparire.

o-o
Grazie, molto gentile. Sabato vado dal concessionario di zona e vedo come mi trattano e dopo la gf di Roma decido. Solo un'ultima info: quanto pesa la bici completa? Ho letto dei pesi veramente interessanti per la S-Works.
Grazieo-o
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Grazie, molto gentile. Sabato vado dal concessionario di zona e vedo come mi trattano e dopo la gf di Roma decido. Solo un'ultima info: quanto pesa la bici completa? Ho letto dei pesi veramente interessanti per la S-Works.
Grazieo-o

Ciao,
non ho una memoria così precisa per i pesi.
La mia,se ricordo bene,con Dura Ace Di2 (10v), guarnitura Sworks,Zipp 303 (la posteriore con PT G3),pedatli Time Xpresso12,Garmin 810 con sensore e supporto mi pare intorno a 7KG (al massimo mi sbaglio di un etto +-).
Certo se vuoi fare la bici superlight non è la base giusta ma viste le sue caratteristiche non è poi particolarmente pesante.
o-o
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
non ho parole...ho venduto tutto per comprarmela...avevo rimasto solo lei come sfogo...tutto il giorno in fabbrica trattato da animale senza un diritto e poi pure casa tua non sei più tranquillo..:wacko:


Tutta la mia solidarietà!

E' veramente uno schifo che uno debba subire in questo modo.

Non sarò politicamente corretto ma gli auguro di dover spendere in medicinali l'introito derivato dal saccheggio!
 

gienne1979

Apprendista Passista
16 Luglio 2013
934
4
Praia a Mare (CS)
Visita sito
Bici
Cervelo R5
Ciao a tutti....mi è stato proposto un telaio Sl3 Astana 2011
posseduta per un paio di mesi da un Ex professionista...che en pensate?
Il telaio è in ottime condizioni.-......mi blocca solo il colore....
 

Franksicily

Pignone
23 Settembre 2010
257
6
Messina
Visita sito
Bici
Specy29er/Tarmac S-Works-SL4
Bella Frank , ma non mi hai più detto del cr1 come va fammi sapere.
Belle le ruote come vanno??
Ciao Daniele, per il CR1, l'ho dato via senza montarlo, purtroppo ho notato che per quei telai, bisogna avere gambe lunghe, e quindi per il sottoscritto alto appena 1,70, e cavallo 79, non è tanto consono, preferisco bici più sloping, con il giusto fuori sella, e orizzontale di almeno 53,5, al suo posto ho preso il Giant tcr advanced, e devo dirti che mi trovo da dio, molto ma molto bene, non credevo fosse cosi performante e comoda, in salita la trovo molto divertente, e reattiva.

Per le ruote che dirti, sono da corsa, ed'io le ho prese per due scopi, per le gare di cronoscalata, e per farmi tirare il collo nelle uscite con gli amici.:mrgreen:

Se vuoi un parere con le c24, bhe! queste rimangono fantastiche, specie se si considera che non ti lasciano mai!o-o
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Ciao,
non ho una memoria così precisa per i pesi.
La mia,se ricordo bene,con Dura Ace Di2 (10v), guarnitura Sworks,Zipp 303 (la posteriore con PT G3),pedatli Time Xpresso12,Garmin 810 con sensore e supporto mi pare intorno a 7KG (al massimo mi sbaglio di un etto +-).
Certo se vuoi fare la bici superlight non è la base giusta ma viste le sue caratteristiche non è poi particolarmente pesante.
o-o

La mia Venge Sworks con ruote tc50 , da9000 , time 12 e componenti Ritchey pesa sui 6700 .
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Finita e testata, neppure la soddisfazione di una messa punto dopo il test.... è semplicemente perfetta!

Non mi aspettavo una bici scomoda per cui non mi ha stupito per comfort, mi ha stupito la guidabilità in discesa ed il senso di sicurezza in entrata in curva. Il gruppo (Ultegra 6800 11/v) è impeccabile, ho trovato rumorosa la ruota libera, tanto per Shimano, sembra quasi una Campagnolo vecchio stile, ma proprio per questo mi piace!

E.... la prima SMP della mia vita non sarà di sicuro l'ultima!

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.