Club Wilier (parte undicesima)

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.064
1.345
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
È quello che temo: nuove bici solo disc :-(

Ma se già hai una bici rim e non vuoi passare a disco basta che ti tieni quella che hai. O compri la 07 @RicktheQuick che se aspetta ancora un po' a venderla esce di produzione e nemmeno più col set di pentole in regalo la fa fuori. :==:==

Non ho detto comunque che la nuova zero sia solo rim, ma che è una concreta possibilità e di qui a qualche anno sarà la norma..

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Fatto presente ma secondo lui e il software pedalando in una posizione scorretta per troppo tempo dovevo semplicemente abituarmi alla nuova...
Dopo diversi mesi ho desistito modificando la posizione in sella
Se avessi una Alabarda più corta con stesso cc la cambierei senza pensarci volte

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

Se mi permetti un consiglio, comprerei un attacco piu' corto e una piega tonda da quattro soldi e proverei quelli per qualche settimana, spendi 50 euro ma almeno ti togli il pensiero e puoi concludere con sicurezza se quella sia la causa o meno.

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Se mi permetti un consiglio, comprerei un attacco piu' corto e una piega tonda da quattro soldi e proverei quelli per qualche settimana, spendi 50 euro ma almeno ti togli il pensiero e puoi concludere con sicurezza se quella sia la causa o meno.
Avrei già tutto per effettuare un test ma, avendo il passaggio cavi interno, sarebbe un macello smontare e rimontare il tutto...
Bisognerebbe passare i cavi dal regolatore di tensione sull'obliquo rimuovendone del tutto la copertura in alluminio...
Senza contare che installando un attacco classico con la testa della serie sterzo specifica per l' Alabarda verrebbe fuori un bel accrocchio...
No no lascio stare tt com'è fin quando si presenteranno opzioni migliori

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.523
1.685
38
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Ho visto road.cc ha tolto l'articolo ma le immagini sono ancora in Google images.
Bella è bella, non mi piacciono tanto la forcella così larga (immagino per le gomme più larghe) e quel quadratino all'incrocio sul tubo sella.

Sent from my SM-G950F using Tapatalk
Eh purtroppo la forcella dovevano farla così, credo supporti fino ai 32 mm a questo punto. Bici disc che supportano fino ai 28 come la cento10 per me non hanno senso. Già la nostra “vecchia” zero7 supporta i 28.

Per il quadratino sono d’accordo :mrgreen:

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.523
1.685
38
Konstanz
Visita sito
Bici
Secondo me dischi ed elettronico a parte, ruote in carbonio ecc..... finalmente sono arrivati a quello che mi auguravo, cioè la completa integrazione dei cavi, ma ce ne hanno messo di tempo!
Per me è la cosa più bella tra tutte.

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Vedi l'allegato 182403

Dai che è sto coso però. Non si possono rovinare bici bellissime con sti quadratini.

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Cosa dovevano fare? tirare una linea obliqua e fare una BMCopia?

io apprezzo invece.. finalmente una identità

Abbiamo la nuova cannondale che sembra una tarmac sl6:

2nbex5w.jpg

tarmac-sl6-comp-avio.png

la derosa che è spudoratamente una copia della BMC

MERAK_DISK_NERA-4.png

BMC-TeamMachine-SLR01-bike-hire-tenerife.jpg

Finalmente una bici con una propria identità!

wilier-zero-slr-2019-17.jpg

Tra l'altro è un meccanismo che permette di stringere fino a 7nm cosa che su altri brand è già motivo di invalidazione della garanzia visto che spesso non si possono superare i 5/6nm e a volte così il regisella alla prima buca ti scende e non c'è pasta aggrappante che tenga; E quindi non ti resta che stringere di più rischiando di fare danni .

Adesso un sistema serio.

• Mi piace
Reactions: THE MATRIX M+

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.523
1.685
38
Konstanz
Visita sito
Bici
Oh che scimmia che mi è appena salita. Per fortuna sarà fuori dalla portata dente mie tasche per un bel pezzo.. :mrgreen:
A me la scimmia non è proprio salita, dischi a parte non vedo contenuti tecnici superiori ad una zero7 o zero6. Ha profili aero come la zero7 e per quanto riguarda il reggisella aero integrato è si bello ma ormai sono un pò tutte la copia di tutte. Il manubrio integrato possiamo metterlo su qualsiasi bici.

Poi per carità bellissima bici ma per chi ha già un top di gamma è superflua. Poi penso la mia zero7 per come è montata costa da listino circa 7000 euro. Secondo loro quanto mi darebbero 2500? 2000? 1500? La regalo?

Dovrei aggiungere 5000 euro per avere due dischi e qualche grammo in più? Effettivamente mi conviene :mrgreen:

Faccio questo discorso perché prima della zero7 me ne andavo sull'usato che a volte conviene se a togliersi la bici è uno come me ma la realtà è ben diversa e mi è capitato di trovare vere e proprie sole anche vendute da negozi sperando che il compratore per qualche difettuccio ci passasse sopra.

Quindi la mia zero7 comprata nuova due anni fa me la tengo ben stretta e a chi cambia bici ogni 2-3 anni rispondo, meditate gente, meditate...

Ovviamente stesso discorso vale per chi ha la cento10 anche se poco più fresca o la "vecchia" cento1sr. Piuttosto se mi stanco rivernicio.;)

• Mi piace
Reactions: bio

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
ma ormai sono un pò tutte la copia di tutte

Secondo me il problema è questo...si sta avendo una standardizzazione che non mi ispira più. La nostra zero con quella piccola curvatura sull'orizzontale è quasi unica.
Questa a parte il quadratino non vedo nulla, anzi trovavo strano pure l'archetto fra gli obliqui...poca rigidità altrove?
Io di sicuro i prossimi soldi che investirò saranno sulla bici che uso per andare al lavoro, magari una gravel.
La zero sto già pensando che colore farla il prossimo giro [emoji16]

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk