Club Wilier (parte undicesima)

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.093
1.973
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Ah ma per quello “basta” la Garda
Che costa sempre uno stonfo, per quello che offre! :))):
Personalmente, per il prox acquisto ero orientato su wilier...ora mi sa che, visto come hanno ritoccato i prezzi, mi butterò su una marca web: canyon o rose, più probabile quest'ultima.
Italiano in questo momento è impossibile: ad es la bianchi xr3, con Ultegra 11v e ruote "non si sa come"... 4500€. Peso quasi 9kg :azz
 
5 Marzo 2021
299
240
42
Piacenza
Visita sito
Bici
Strada
Che costa sempre uno stonfo, per quello che offre! :))):
Personalmente, per il prox acquisto ero orientato su wilier...ora mi sa che, visto come hanno ritoccato i prezzi, mi butterò su una marca web: canyon o rose, più probabile quest'ultima.
Italiano in questo momento è impossibile: ad es la bianchi xr3, con Ultegra 11v e ruote "non si sa come"... 4500€. Peso quasi 9kg :azz
Non guardo i siti di Canyon e Rose da un po’ quindi non ho idea dei prezzi e degli allestimenti.
Di contro, un buon rapporto (secondo me) lo ha Cube
 

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.093
1.973
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Non guardo i siti di Canyon e Rose da un po’ quindi non ho idea dei prezzi e degli allestimenti.
Di contro, un buon rapporto (secondo me) lo ha Cube
Canyon mi pare sia salita pure lei di prezzo. Inoltre l momento non ha praticamente nulla di disponibile. Rose invece qualcosa di interessante intorno ai 3500 ce l'ha. Cube non l'ho guardata in effetti... però anche quella è da considerare
 

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
422
205
45
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
Canyon mi pare sia salita pure lei di prezzo. Inoltre l momento non ha praticamente nulla di disponibile. Rose invece qualcosa di interessante intorno ai 3500 ce l'ha. Cube non l'ho guardata in effetti... però anche quella è da considerare
Anche Giant ha ottimi prezzi(anche se hanno aumentato pure loro ovviamente) considerando che hanno il PM già dalla media gamma e ruote in carbonio ma ci sono altri marchi che hanno prezzi ancora più assurdi di Wilier
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Anche Giant ha ottimi prezzi(anche se hanno aumentato pure loro ovviamente) considerando che hanno il PM già dalla media gamma e ruote in carbonio ma ci sono altri marchi che hanno prezzi ancora più assurdi di Wilier
Oltre al prezzo di listino, va valutata la scontistica e l’eventuale usato da dare in permuta. Io primo di acquistare la Wilier 0 sl (attendo da aprile), ho girato diversi negozi di marchi differenti.

Alla fine la Wilier 0 SL era quella che veniva a costare meno.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.945
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Oltre al prezzo di listino, va valutata la scontistica e l’eventuale usato da dare in permuta. Io primo di acquistare la Wilier 0 sl (attendo da aprile), ho girato diversi negozi di marchi differenti.

Alla fine la Wilier 0 SL era quella che veniva a costare meno.
In questo gioca un ruolo fondamentale il rapporto che si ha con il venditore.
Io vado da anni sempre dallo stesso, ormai ho acquistato da lui 5 bici, oltre a quelle che ho fatto acquistare da amici, moglie ecc.
Da lui so che posso aspettarmi il miglior sconto che può applicarmi ed un trattamento sempre preferenziale.
Gli stessi vantaggi non li trova che va in negozio per la prima volta, ad esempio.
 
  • Mi piace
Reactions: matrix78

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
422
205
45
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
Oltre al prezzo di listino, va valutata la scontistica e l’eventuale usato da dare in permuta. Io primo di acquistare la Wilier 0 sl (attendo da aprile), ho girato diversi negozi di marchi differenti.

Alla fine la Wilier 0 SL era quella che veniva a costare meno.
Su questo ti do ragione le due Wilier che ho acquistato sono sempre arrivato intorno al 20% di listino (+che-)però se il prezzo è molto più alto forse con Giant risparmi ancora p.s.altri rivenditori Wilier facevano al max il solito 10%che lo ritengo il minimo altri,anche altri marchi,mi guardavano come se chiedessi l'elemosina
 

fenomeno68

Pedivella
17 Settembre 2014
364
298
parma
Visita sito
Bici
bianchi
Wilier ha fatto un prodotto eccellente con la Rave, ma sta sparando prezzi da mal di testa che io personalmente non mi posso permettere, penso di tenere la mia attuale bici per altri due anni sicuramente, poi vediamo se il momento pazzo a livello di consegne (9/10mesi di attesa) per una bici che costa un botto e i prezzi si calmano al limite trovare un buon usato per cambiarla tra due anni.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Scossa

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Wilier ha fatto un prodotto eccellente con la Rave, ma sta sparando prezzi da mal di testa che io personalmente non mi posso permettere, penso di tenere la mia attuale bici per altri due anni sicuramente, poi vediamo se il momento pazzo a livello di consegne (9/10mesi di attesa) per una bici che costa un botto e i prezzi si calmano al limite trovare un buon usato per cambiarla tra due anni.
Ormai il ciclismo si può paragonare al golf: è diventato uno sport d'élite.
sono wilierista da sempre, ma devo ammettere che i prezzi sono lievitati, anche se le bici sono validissime.
Se però continuiamo a farci abbindolare da tutte le novità, più o meno utili e piacevoli che siano, (vedi cambio elettromeccanico) non possiamo poi lamentarci, se ci tirano per il naso
Perché non pensare allora a bici più essenziali, magari non in carbonio, che però, dal punto di vista delle prestazioniioni , in fondo, non hanno granché e da invidiare alle top di gamma dei vari brand( spero non crediate che avere una bici da 6,5 kg possa farvi andare più forte..)
Ad esempio il CAAD fa la sua parte notevolmente bene ad un prezzo "onesto", rispetto alle cifre che si vedono in giro.
Ho detto CAAD ma chissà quante altre opzioni ci sono..
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: stz

black33

Pignone
13 Aprile 2018
208
114
55
Roma
Visita sito
Bici
Wilier
Per i possessori di Wilier 0 sl, com’è la sella fornita di serie.

Sul sito riportano: SELLE ITALIA MODEL X
La sella è molto personale..... se intendi la qualità è una selle italia da 280gr e circa 90€ , se intendi la comodità.... provenivo dalla sella specy power comp da 143 e questa le somiglia molto , forse leggermente meno confortevole a livello di imbottitura, però una buona sella, forse pesantina ma comoda ;-)
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Ciao ragazzi
scusate chiedo lumi: mi hanno proposto come bici leggera da salita rigida e scattante una Willier GTR SL
Modello 2020.
Che ne pensate? Sarebbe una buona occasione economicamente parlando, montata red 11v, rim brake, componenti slk...
Io ammetto non la conosco, sarebbe il muletto...
Mille grazie per le info ;)
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.945
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ciao ragazzi
scusate chiedo lumi: mi hanno proposto come bici leggera da salita rigida e scattante una Willier GTR SL
Modello 2020.
Che ne pensate? Sarebbe una buona occasione economicamente parlando, montata red 11v, rim brake, componenti slk...
Io ammetto non la conosco, sarebbe il muletto...
Mille grazie per le info ;)
Dipende dal prezzo.
In ogni caso la GTR è poco sopra una entry level nel catalogo Wilier, ottima bici ma che sia rigida e scattante....... ;pirlùn^