Colnago Club - Capitolo 8

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.018
19.430
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Produzione a pieno regime... c'è richiesta di questi oggetti...

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.634
2.128
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Si comincia a montare la bici purtroppo il mio peso ideale è ancora molto lontano....+ 5kg che non riesco a smaltire causa un alimentazione che non controllo. Beh tornando alla bici che è quello che ci interessa,mi ha subito colpito la leggerezza del telaio. Finiture impeccabili, le scritte iridescenti blu su fondo bianco sono belle. Le sedi dei cuscinetti della serie sterzo sono precise senza sbavature, come le filettature del mov. centrale. Per quello che ho pututo vede all'interno dei fori la trama del carbonio non presenta la minima sbavatura. Tubazioni molto areo con profili ridotti anche se ben proporzionati e sopratutto il reggisella è molto fino (appunto devo dimagragrire altrimenti non mi regge :-)xxxx) . Non mi convinceva il fatto di dover mettere la batteria del cambio all'interno del tubo obliquo ed invece mi sono ricreduto è una buona soluzione. con un supporto ben studiato ed il tappino nero a chiudere il tutto. Solo l'attacco del garmin alla piega mi sembra un pò economica. Il manubrio CC.01 Colnago sembra ben fatto, ho letto che alcuni lamentano poca rigidità, boh vedremo. Si torna al classico movimento centrale BSA risparmiando un pò di peso anche se la soluzione T45/T47 era ottima. Comunque sino a che non rientro nel peso forma il mio grosso sedere no ce lo metto rimane li montata, come un sopramobile.

Allegati

• 20260207_153638.jpg
    20260207_153638.jpg
    300,9 KB · Visite: 104
  • 20260214_093753.jpg
    20260214_093753.jpg
    136,1 KB · Visite: 107

Elvy

Pedivella
22 Maggio 2010
336
253
48
Savona
Visita sito
Bici
EX BMCSLR01 20--WILIERcento10SLDB 22 -PARKPREALGRAVEL 24 - Ex COLNAGO v4rs 2025 - COLNAGO V5rs 2026
Cio ritirato venerdi pomeriggio Colnago V5.. che dire....rispetto al v4....altra bici....impressionante quanto sia fine e in apparenza quasi esile il posteriore....dove lo noto maggiormente è il reggisella...il profilo anteriore è quesi tagliente....montqata ultegra con ruote miche kleos rd 36 pedali look keo 2 max e i 2 portaborraccia... 7,1 kg mi sembra notevole!!!
Apeena possibile e appena riusciroò ad usarla.... posterò prime impressioni....!!!

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.018
19.430
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Si comincia a montare la bici purtroppo il mio peso ideale è ancora molto lontano....+ 5kg che non riesco a smaltire causa un alimentazione che non controllo. Beh tornando alla bici che è quello che ci interessa,mi ha subito colpito la leggerezza del telaio. Finiture impeccabili, le scritte iridescenti blu su fondo bianco sono belle. Le sedi dei cuscinetti della serie sterzo sono precise senza sbavature, come le filettature del mov. centrale. Per quello che ho pututo vede all'interno dei fori la trama del carbonio non presenta la minima sbavatura. Tubazioni molto areo con profili ridotti anche se ben proporzionati e sopratutto il reggisella è molto fino (appunto devo dimagragrire altrimenti non mi regge :-)xxxx) . Non mi convinceva il fatto di dover mettere la batteria del cambio all'interno del tubo obliquo ed invece mi sono ricreduto è una buona soluzione. con un supporto ben studiato ed il tappino nero a chiudere il tutto. Solo l'attacco del garmin alla piega mi sembra un pò economica. Il manubrio CC.01 Colnago sembra ben fatto, ho letto che alcuni lamentano poca rigidità, boh vedremo. Si torna al classico movimento centrale BSA risparmiando un pò di peso anche se la soluzione T45/T47 era ottima. Comunque sino a che non rientro nel peso forma il mio grosso sedere no ce lo metto rimane li montata, come un sopramobile.
Montala e usala al più presto,vedrai che sarà talmente soddisfacente usarla,che ti farà piacere stare di più in sella e i kili di troppo spariranno prima.

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.169
569
Visita sito
Bella, allenamento e alimentazione controllata... Nel giro di poco si perde peso :-) la bdc fara' il resto

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.426
705
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Scusa la mia ignoranza, ma è solo per un discorso estetico, o è una miglioria per il gruppo?
Beh..è un pezzo unico,’aggancio tra il pacco pignoni e il telaio é molto ridotto in confronto all’originale e pesa 10gr in menouna differenza che ho trovato é che mi sembra aver maggior precisione la cambiata

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan