Colnago Club - Capitolo 8

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Ciao, io sono di Cesena, come ti ho detto, se vuoi, ti do i freni Colnago avuti da Crock così provi, se non risolvi me li rispedisci...
Sai, io ho bruciato 3 cerchi posteriori in carbonio (cinesi), poi ho fatto fare una modifica al telaio e mi dà l'idea di aver risolto però adesso sto provando c64 disc, altro frenare ma che palle sto zin zin quando mi alzo sui pedali... Se ti va, fai sapere che ci incontriamo. OT: Anch'io faccio il corto ma senza presunzioni di tempo, ne approfitto e accompagno un amico che la fa x la prima volta.

Non mi ritengo e non sono un "ciclista" ma il C64 è unico a mio parere, provato BMC, V3RS, ma già la prima volta col C belle sensazioni...
Concordo e sottoscrivo, mi farò sicuramente l'estate con il C64 ma la tentazione di prendere il C68 e montarlo con il SR EPS è davvero forte.
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
843
729
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Concordo e sottoscrivo, mi farò sicuramente l'estate con il C64 ma la tentazione di prendere il C68 e montarlo con il SR EPS è davvero forte.
Ripeto che sono troppo scarso per essere attendibile ma il SR Elettronico era sulla v3rs provata, non mi son trovato bene col v3rs per la troppa rigidità ( come tutti i monoscocca provati) e il SR per la cambiata rumorosa e a parer mio più lenta di Shimano, anche dello sram Red etap 11v non sono contento, rumoroso e non preciso come Shimano. Sia chiaro, mie impressioni personali...
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Ripeto che sono troppo scarso per essere attendibile ma il SR Elettronico era sulla v3rs provata, non mi son trovato bene col v3rs per la troppa rigidità ( come tutti i monoscocca provati) e il SR per la cambiata rumorosa e a parer mio più lenta di Shimano, anche dello sram Red etap 11v non sono contento, rumoroso e non preciso come Shimano. Sia chiaro, mie impressioni personali...
Io credo che la rumorosità o meno di ciascun cambio dipenda comunque da questioni di regolazione.
 
  • Mi piace
Reactions: golias and Kylo_ren

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Io credo che la rumorosità o meno di ciascun cambio dipenda comunque da questioni di regolazione.
Il mio Record 12v è un orologio svizzero ed é piu silenzioso del mio Di2, ovvio essendo meccanico non ha tutte le funzionalità e velocità di un elettronico ma usare il Campy rispetto a Di2 è come usare un cambio di una Mx5 o do una S2000 in confronto ad un cambio elettronico di una Golf. Non c'è paragone. Preferisco il meccanico tutta la vita.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
anche dello sram Red etap 11v non sono contento, rumoroso e non preciso come Shimano.
Qualcosa non quadra.. l'unica nota dolente è la lentezza della cambiata dal momento in cui premi a quando cambia realmente.. per il resto se ben regolato è un mulo, digerisce ogni cassetta (difatti sto giusto provando in questi giorni una cassetta made in ciaina di quelle super leggere)
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Il mio Record 12v è un orologio svizzero ed é piu silenzioso del mio Di2, ovvio essendo meccanico non ha tutte le funzionalità e velocità di un elettronico ma usare il Campy rispetto a Di2 è come usare un cambio di una Mx5 o do una S2000 in confronto ad un cambio elettronico di una Golf. Non c'è paragone. Preferisco il meccanico tutta la vita.
Preferisci il meccanico all'elettronico? E perchè mai: sono curioso di sapere!
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Preferisci il meccanico all'elettronico? E perchè mai: sono curioso di sapere!
mindset, questione di mindset, con elettronico mi sembra di schiacciare un pulsante bticino per accendere la luce. Ci manca solo il dimmer e siamo a posto. Mi piace di più sentire i meccanismi. Feeling is a matter of perception.
 

semolo

Gregario
22 Agosto 2019
678
507
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35
mindset, questione di mindset, con elettronico mi sembra di schiacciare un pulsante bticino per accendere la luce. Ci manca solo il dimmer e siamo a posto. Mi piace di più sentire i meccanismi. Feeling is a matter of perception.
Idem, premetto che non ho mai provato l' elettronico e concordo con chi dice che una volta provato non torna indietro.
Ma penso che @Kylo_ren come me sia uno di quelli che preferisce la manualità, ho anche tolto sensori di velocità e cadenza perché non mi servivano e mi facevano sembrare la bici appunto un oggetto elettronico :))):
Poi de gustibus ovviamente o-o
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.266
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Idem, premetto che non ho mai provato l' elettronico e concordo con chi dice che una volta provato non torna indietro.
Ma penso che @Kylo_ren come me sia uno di quelli che preferisce la manualità, ho anche tolto sensori di velocità e cadenza perché non mi servivano e mi facevano sembrare la bici appunto un oggetto elettronico :))):
Poi de gustibus ovviamente o-o
Amo la sensazione del cambio meccanico e la sua precisione puramente meccanica, però in molte situazioni il di2 è uno spettacolo, un arma perfetta quando serve velocità e si maltratta un po' il cambio, giusto ieri ho fatto un po' di ripetute su uno strappo da 1' che inizia con una svolta secca e seguente rilancio e la velocità del di2 unità al minimo click necessario alla cambiata è spettacolare, in confronto il movimento sul comando meccanico sembra chilometrico e tremendamente lento in alcune situazioni.