Colnago Club - Capitolo 8

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.773
6.375
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Mica è detto che sia quello!
Mi sa che a questo punto il telaio deve aver qualcosa che non va . Potresti fare un'ultima prova per fugare ogni dubbio . Prendi il freno posteriore Shimano che hai su Eps e lo sposti su C64 così vedi se cambiando freno si risolve o no . Ci si mette un attimo .
 
  • Mi piace
Reactions: golias and semolo

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
A me sembra molto strana la cosa. Io ho la stessa bici con 2 coppie di ruote. Bora ultra con pista frenante pre Ac3 e Fulcrum R0 Carbon con pista Ac3. Con entrambe le ruote non ho mai avuto problemi simili. I pattini dei freno sono campanati correttamente ?...Altrimenti viene da pensare come dice @VECCHIA che il telaio abbia un problema, magari proprio le bussole del direct mount...
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
845
729
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Penso di fare il medio!
Ciao, io sono di Cesena, come ti ho detto, se vuoi, ti do i freni Colnago avuti da Crock così provi, se non risolvi me li rispedisci...
Sai, io ho bruciato 3 cerchi posteriori in carbonio (cinesi), poi ho fatto fare una modifica al telaio e mi dà l'idea di aver risolto però adesso sto provando c64 disc, altro frenare ma che palle sto zin zin quando mi alzo sui pedali... Se ti va, fai sapere che ci incontriamo. OT: Anch'io faccio il corto ma senza presunzioni di tempo, ne approfitto e accompagno un amico che la fa x la prima volta.
Questo weekend sono risalito sulla mia C64 dopo 8 mesi, qualcuno dirà come mai questo tempo? Vicissitudini varie + mancanza di voglia. Mi sono sentito a mio agio, come non ci fossi mai sceso. E ho capito che nessun'altra bdc potrà darmi il senso di completezza che mi da la serie C.
Non mi ritengo e non sono un "ciclista" ma il C64 è unico a mio parere, provato BMC, V3RS, ma già la prima volta col C belle sensazioni...
 

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Non so più cosa pensare...tolto il dente, tolto il dolore!
Così su due piedi...
- Provato a cambiare quick release, e/o mettere in po' di grasso tra QR e forcellini?
- non è che verniciando sia rimasto qualche residuo o un pò di vernice non uniforme che compromette qualche planarita in zona forcellini o attacco del freno posteriore?
- prova a fare qualche tentativo piazzando qualche massettina tipo piombi da gommista sul telaio, un tubo per volta, per capire se cambia il rumore che fa, ti potrebbe dare un indizio sul colpevole... Alla fine quel rumore lo deve fare un componente che vibra, se ci appiccichi un pò di massa vibra e suona in modo diverso.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.238
24.892
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ciao, io sono di Cesena, come ti ho detto, se vuoi, ti do i freni Colnago avuti da Crock così provi, se non risolvi me li rispedisci...
Sai, io ho bruciato 3 cerchi posteriori in carbonio (cinesi), poi ho fatto fare una modifica al telaio e mi dà l'idea di aver risolto però adesso sto provando c64 disc, altro frenare ma che palle sto zin zin quando mi alzo sui pedali... Se ti va, fai sapere che ci incontriamo. OT: Anch'io faccio il corto ma senza presunzioni di tempo, ne approfitto e accompagno un amico che la fa x la prima volta.

Non mi ritengo e non sono un "ciclista" ma il C64 è unico a mio parere, provato BMC, V3RS, ma già la prima volta col C belle sensazioni...
Grazie di cuore,ma lascio perdere il discorso freni visto che mi dicevi che con ruote con il canale largo erano al limite.
 
Ultima modifica:

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
come ben sai sono a zero di competenze in merito ma più che cedimenti penso ad una caduta accidentale durante il lavoro o all’appoggio di un peso in qualche punto del telaio e perché no ad un errore di verniciatura caldo/freddo…

Anche se fatto a regola d'arte bisogna sverniciare con solventi chimici, carteggiare, forse è passata nel forno dopo la verniciatura.

Sono tutte operazioni che non hanno impatto zero sulle resine, tant'è che la riverniciatura fa decadere immediatamente la garanzia.
Se poi è passata in forno, il tarlo per le colle/resine che tengono le congiunzioni mi verrebbe...
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.175
4.619
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Anche se fatto a regola d'arte bisogna sverniciare con solventi chimici, carteggiare, forse è passata nel forno dopo la verniciatura.

Sono tutte operazioni che non hanno impatto zero sulle resine, tant'è che la riverniciatura fa decadere immediatamente la garanzia.
Se poi è passata in forno, il tarlo per le colle/resine che tengono le congiunzioni mi verrebbe...
io non ci capisco nulla ma come ho già scritto conoscendo la cronistoria l’idea mi è venuta x forza…
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: PKMic